[Segnalazione] Linea Aradia - Circolo dei Trivi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stormwind
00martedì 13 settembre 2005 10:04
Segnalazione inoltrata da Elaphe, del Circolo dei Trivi


Il "Circolo dei Trivi" è lieto di informare di aver avviato il progetto:

Linea Aradia - Telefono Pagano

800 13 49 78

Linea Aradia -Telefono pagano è un servizio gratuito, la chiamata ha infatti costo zero, è un numero verde che puoi chiamare solo da telefono fisso.

ORARIO DEL SERVIZIO
Il nostro servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 20.00 alle 24.00.

Finalità :

Il servizio telefonico è volto a fornire tutte le informazioni riguardanti gli eventi pagani, raduni, convegni e quant'altro si svolga pubblicamente sul territorio nazionale di cui giunga segnalazione al nostro servizio (a titolo gratuito), inoltre intende fornire le informazioni realtive ai gruppi e associazioni che si dedicano alla cultura pagana e alla spiritualità pagana, nonché alla wicca, che siano presenti in Italia, sempre a titolo gratuito e su volontà degli stessi. Riprendendo il lavoro iniziato con la pubblicazione de "Associazioni e gruppi neopagani".

Linea Aradia è infine un servizio svolto da persone che, attraverso la disponibilità piena e disinteressata, si prefigge di dare a tutti, negli orari stabiliti, la possibilità di trovare una persona aperta all'ascolto e al dialogo e pronta a venire incontro alle problematiche relative al vissuto di minoranza religiosa, e anche di discriminazione religiosa, e a fornire informazioni generali sulla spiritualità pagana e sulla wicca e sui dubbi inerenti al vivere quotidianamente questo percorso spirituale.

CHE COSA FACCIAMO?
Questa non è una linea tesa a fare proselitismo di alcun genere, ma vuole semplicemente fornire informazioni o supporto o entrambi, a chi lo richiede, attraverso un ascolto telefonico attento e senza pregiudizi.

Aiutare in questo senso significa offrire la giusta informazione, quando questa viene chiesta, o cercare insieme alla persona quali sono le vie che può percorrere per trovare in se stessa la capacità di affrontare le difficoltà e il disagio e soprattutto i dubbi che possono emergere seguendo il cammino spirituale del neopaganesimo, ascoltando i problemi e pronti ad accogliere anche le esperienze negative che possono esserci in questo come in tutti i percorsi spirituali.

Questo significa in taluni contesti impostare una relazione di aiuto, che pur nella sua brevità possa scoprire le risorse che tutti abbiamo.

AVVERTENZA
I primi mesi di attività del servizio, cioè da qui a dicembre, sono in fase sperimentale, ci scusiamo quindi per le eventuali inefficienze che potranno accadere.

Per ulteriori informazioni su Linea Aradia: Athame.it - telefonopagano


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com