[<font class="tag">Kylion</font>] #2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Grrodon
00sabato 26 giugno 2004 12:59
premetto col dire una cosa, questo fumetto mi intriga non poco ma questo secondo numero potrebbe facilmente deludere tutti coloro che sono rimasti delusi dal primo.
le dinamiche non sono affatto differenti e questo perchè, come ben sappiamo, la storia comincerà a prendere effettivamente il via verso il finale del numero 3.

comincio col dire che la copertina mi piace un sacco, è inerente alla storia a differenza di tante copertine di witch e di MA degli ultimi tempi.

la storia questa volta ha 60 pagine, peccato, ma c'era da aspettarselo, in fondo anche PKNA agli inizi conobbe una oscillazione del numero di tavole.
le rubriche sono tutte da buttare a parte quella dell'unità annex (ah! il test non è neanche malaccio).

ma veniamo alla storia: artibani confeziona un secondo numero di tutto rispetto benchè non sembri avere soluzione di continuità dal primo.
i disegni sono di Mottura coadiuvato da Lucio Leoni. buoni ma preferivo quelli di de vita, che poi mottura si sia dimostrato una volta di più un maestro nel tratteggiare foreste caotiche e bastarde è indubbio, ma avrei preferito vederlo al lavoro privo di interferenze.
l'inizio è un po' debole e retorico, neanche troppo credibile il fatto che Erin si metta a mangiare schifezze spaziali così tanto perchè ha fame.
poco realistico il fatto che raiden comici a fare l'idiota in quel modo dentro l'annex, vabbè immaturo ma così è idiota...
nella seconda parte della storia le dinamiche di gruppo cominciano a migliorare notevolmente: la retorica sparisce e i caratteri si delineamo in modo nettamente migliore: mi riferisco ai dialoghi tra Tanner e Raiden.
poi c'è Bosco Atro e la Yoshi's valley, notevolmente intriganti.

in definitiva: promosso.

aspetto il terzo.
/lyxor/
00sabato 26 giugno 2004 13:22
letto e boh
sno state confermate tutte le perplessita' che si potevano avere con il primo numero (e che quindi non sto a ripetere :P)

un'osservazione prima di rileggerlo con calma: tanner (il capitano, se c'ho preso) ha troppo il ruolo del "padre" che sgrida il figliuolo cattivo. La cosa mi potrebbe anche stare bene, se tanner fosse adulto.
Ecco, se tanner fosse adulto, ma con la preparazione incompleta, non sarebbe un personaggio molto piu' riuscito (e a modo suo drammatico)?

Boh



Cmq mi sono piaciute le scimmie :)
Grrodon
00sabato 26 giugno 2004 13:28
diamogli fiducia, dico.

cmq Tanner fa il padre ma è tutta scena perchè è immaturo, chiuso e complessato pure lui.
ci tiene al gruppo, ma io lo vedo ancora molto ragazzino e Mita se ne è accorta.
/lyxor/
00sabato 26 giugno 2004 13:35
Re:

Scritto da: Grrodon 26/06/2004 13.28
diamogli fiducia, dico.

cmq Tanner fa il padre ma è tutta scena perchè è immaturo, chiuso e complessato pure lui.
ci tiene al gruppo, ma io lo vedo ancora molto ragazzino e Mita se ne è accorta.



alor...fiducia gliene do' se trovo qualcosa che possa essere sviluppato, e ora, a parte lo schema da reality show (tot ragazzie e tot ragazze che parlano e si confrontano arrivando a scontri [SM=x68124] ) non c'è molto... l'unica sarebbe la parte alienosa della storia, e quando saltera' fuori allora si capira' veramente davanti a cosa siamo, pero' viste le premesse permetimi di essere scettico

Per quanto riguarda tanner lo stesso discorso...il contrasto (a me fastidioso) tra il personaggio ragazzino e il comportamento da genitore magari piu' avanti sara' superato, e allora va bene.
Pero' ricordiamoci che Kylion è "una metafora dell'eta critica dei giovani" (come avevamo letto non so piu' dove), e quindi la figura del genitore credo che sia abbastanza importante, per questo credo che sara' interpretata da tanner, e allora non mi piace :)
Grrodon
00sabato 26 giugno 2004 13:39
capisco, aspettiamo dunque.
/lyxor/
00sabato 26 giugno 2004 13:54
ah...dimenticavo lo *sbonk* per il super pesce che li salva
non poteva essere semplicemente un pesce che passava di lì per caso come succede sempre?
Grrodon
00sabato 26 giugno 2004 14:00
e come fanno a capire di doversi attaccare alle scaglie?
/lyxor/
00sabato 26 giugno 2004 14:06
bé, nel panico istintivamente credo che uno tenti di trovare degli appigli per uscirne in qualche modo
Eidolon
00sabato 26 giugno 2004 14:26
Da me ancora non arriva... cmq questi commenti non fanno presagire niente di bello... e non mi va di sperare nel #3...
Grrodon
00sabato 26 giugno 2004 14:29
che negativita', leggilo almeno.
LK
00sabato 26 giugno 2004 14:31
Grrodon, il paladino di Krybbion...


essekappa
00sabato 26 giugno 2004 14:39
per ora si vede l'inespertaggine (o l'inesperienza) dei vari ragazzi.. che va da atteggiamenti idioti a dialoghi alla sottutto io e siamo tutti amici.. però va... si siamo ancora nella fas in cui si mettono nei pasticci da soli e si cerca d capire il carattere dei personaggi..

la cosa figosa: il labirinto.. mi ispira.. una rubbrichetta dedicata a quello nn sarebbe male nel prox numero...mmm ma mo pretendo troppo cose complicatose

altro aspetto: il fatto che il buon capitno avbbia sognato vorrà dire che mo gli alien amici o nemici che siano hanno poteri telepatici.. mm se il tre esce su una storia che prima fanno la guerra con gli alieni ep oi si scopre che sono tutti amici e si alleano cn loro cntro altri alieni alloraa -.-
/lyxor/
00sabato 26 giugno 2004 18:29
sk: si sa' gia' e piu' o meno è così [SM=x68117]
/lyxor/
00domenica 27 giugno 2004 15:33
osservazione: prima tavola, il tipo scivola, allunga la mano per prendere una liana (verde) ma nella vignetta dopo questa diventa un ramo (marrone)

incredibili poteri o errore di quel che ha colorato?
manfroze
00lunedì 28 giugno 2004 10:12
Letto. Grazioso. Il 3 si merita l'acquisto... però voglio vedere i 6 interagire con altri personaggi.



www.frozprod.vze.com/>

[Modificato da manfroze 28/06/2004 10.12]

.Pkergirl.
00lunedì 28 giugno 2004 10:16
Qua è uscito solo oggi, ho appena finito di leggerlo...Raiden mi piace sempre di più...Le rubriche fanno piangere...Avete visto che usano le "x" invece di "per"? :°°°(

Per colpa delle rubriche, Kylion NON diventerà il mio secondo fumetto preferito, che rimarrà Monster Allergy. [SM=x68107]
manfroze
00lunedì 28 giugno 2004 10:48
Secondo? Perché, il pri...

...ah, già, vero... [SM=x68124]

:D
Wago
00lunedì 28 giugno 2004 10:50
Da come me l'avevate prospettato mi aspettavo di peggio.
Il soggetto e' pessimo, palesemente uno "riempitivo" in cui cacciare dentro dinamiche caratteriali. Non staro' troppo a discuterne perche' mi pare che non ci fosse nemmeno il tentativo (ne' d'altronde la pretesa) di renderlo un soggetto accattivante. In fondo e' il secondo numero ed e' "giusto" cosi'.
La sceneggiatura e' piuttosto buona anche se permangono i difetti dello scorso numero: pota, il fumetto e' sempre quello, non possiamo aspettarci che di colpo non sia piu' una bambinata. Va preso come tale. Dicevo, la narrazione e' dinamica, i rapporti non si sviluppano particolarmente ma meglio che niente. Interessanti le parti di Tanner, Raiden e Mita. Mi permetto di dire che l'umorismo e' migliorato e qualche battuta e' davvero spettacolare (e Mita si rivela la migliore in questo senso).
Qualche banalita' o assurdita' qua e la: l'esoscheletro che impazzisce... ma quanto e' vecchio e irrealistico come espediente? E poi i frutti velenosi, cavolo, va bene che sono immaturi, ma c'e' un limite all'idiozia. Quello che mi ha da un lato fatto piacere, ma molto di piu' fatto girare le balle e' che la fauna e la flora siano del tutto di tipo terrestre. Ora, preferisco questo agli alieni gelatinosi verdi con le antenne, ma non dubito che non sara' fornita alcuna spiegazione di questa somiglianza kylion-terra, che restera' per sempre una "simpatica coincidenza" che sara' lasciata cogliere ai lettori.
Insomma: la storia procede incalzante, ma si muove in un soggetto totalmente inutile dal punto di vista dei fatti che accadono: quello che conta sono le reazioni dei personaggi. Tenendo conto che la cosa era voluta, si puo' dire che e' un numero ben riuscito.
Non ho ancora parlato dei disegni: ci troviamo davanti a un Mottura tanto versatile quanto irriconoscibile, che non si discosta dallo stile della testata (probabilmente ideato in buona parte da lui stesso), ma vi si adatta con eleganza (assai meglio di De Vita, secondo me, e in questo discordo con Grro) e si sbizzarrisce dove e' lasciato spazio alla sua cretivita'. La foresta e' gran bella, e tutte le tavole e le vignette soo piacevolmente bilanciate compositivamente.
Figo il finale, che promette bene per il futuro. Speriamo.
Le rubriche sono una piu' inguardabile dell'altra, il fumetto vuole proporsi come l'alternativa maschile di Witch e non si pone nemmeno il problema di "educare" il lettore come il buon Topolino di una volta. Macche', gli conferma cose che gia' sa perche' il lettore pensi "come sono trendy".
Insomma, caduta l'illusione del "fumetto adulto" e imparando a guardare il fumetto con occhio distaccato, devo riconoscere che le premesse per uan buona serie ci sono. Non all'altezza dle primo Witch, che andava oltre al suo target, ma comunque di buona qualità per il suo target (che suppongo sia quello dei BSDM)
Alepk
00lunedì 28 giugno 2004 16:13
Letto il secondo numero.
Kylion mi intriga molto, come Grrodon ho preferito De vita, ma Mottura si conferma un grande.
La storia si basa principalmente sui rapporti tra i 6 protagonisti ponendo situazioni difficili causate però sempre in modo troppo banale, ma comunque gradevoli.
Ecco che lo spunto animalista colpisce ancora, guarda caso, il pesce che ha salvato Cole e Calliope è la madre del pesce che voleva mangiare Raiden (peraltro con tutto il mio appoggio, il pesce fa bene[SM=x68097] )
Raiden comincia a piacermi molto di più come personaggio, non lo trovò così casinista, e neanche idiota. Tanner pure aumenta il suo livello di simpatia verso di me, considerando che mi aspettavo un fighetto borioso, ed ho ottenuto un fighetto timoroso.
Aspetto il numero 3.
Sarky
00lunedì 28 giugno 2004 21:34
Io sarei dell'avviso di cazziare qualche disegnatore (Visto che stavolta i disegni sono in tandem, Mottura/Leoni, non so dire chi sia il colpevole).
A parte il fatto che si son complicati la vita fin dall'inizio piazzando i numeretti sui vestiti (vabbè; li hanno ricavati dalle divise, e mi sta anche bene). A che serve sta cosa dei numeri? ad identificarli se li trovano morti tra un paio di secoli...
Vabbè, sto divagando dall'obiettivo.
Ritornando ai numeretti stampati sulle belle magliettine...
- Com'è che Erin dal 63, a pagina 14 si ritrova un simpaticissimo 23??[SM=x68114]
- perchè il 64 di mita si sposta a destra e a sinistra rispetto alla linea tra i due colori?(a volte persino nella stessa tavola)
- Perchè Raiden durante la fuga a pg.29 s'è infilato la maglietta di Tanner (n°61)? E sempre a proposito di Raiden (pg.25) il numero appare e scompare?

Ah! la storia si regge sul filo del rasoio (Artibani è un grande equilibrista), i ragazzi si comportano da completi idioti (Erin vince la medaglia d'oro (per il frutto sconosciuto) e Raiden quella d'argento(per l'Annex)).
Meno male che nel prossimo (finalmente) vedremo delle creature intelligenti[SM=x68097]
Eidolon
00lunedì 28 giugno 2004 22:41
Re:

Scritto da: manfroze 28/06/2004 10.48
Secondo? Perché, il pri...

...ah, già, vero... [SM=x68124]

:D



universalmente quoto
MattyPikappa
00martedì 29 giugno 2004 00:16
A me più o meno è piaciuto....anche se sinceramente la storia del salvataggio di cole e calliope era veramente una schifezza e potevano inventarsi qualcosa di più interessante. Dei personaggi non ho molto da dire a parte che raiden è il solito casinista sbruffone, tanner non è simpatico ma mi piace la sua tenacia, erin è sempre carina :P, mita non mi piace in tutti i sensi, cole è abbastanza simpatico e infine c'è calliope che non mi ispira per nulla...la parte dedicata alla posta era deprimente perchè le risposte che sono state date sono un tentativo di far sorridere i lettori decisamente mal riuscito. Le rubriche nemmeno le leggo perchè sono stupide però penso che a qualcuno infondo possano interessare.
Alepk
00martedì 29 giugno 2004 09:49
Re:

Scritto da: Sarky 28/06/2004 21.34
Io sarei dell'avviso di cazziare qualche disegnatore (Visto che stavolta i disegni sono in tandem, Mottura/Leoni, non so dire chi sia il colpevole).
A parte il fatto che si son complicati la vita fin dall'inizio piazzando i numeretti sui vestiti (vabbè; li hanno ricavati dalle divise, e mi sta anche bene). A che serve sta cosa dei numeri? ad identificarli se li trovano morti tra un paio di secoli...
Vabbè, sto divagando dall'obiettivo.
Ritornando ai numeretti stampati sulle belle magliettine...
- Com'è che Erin dal 63, a pagina 14 si ritrova un simpaticissimo 23??[SM=x68114]
- perchè il 64 di mita si sposta a destra e a sinistra rispetto alla linea tra i due colori?(a volte persino nella stessa tavola)
- Perchè Raiden durante la fuga a pg.29 s'è infilato la maglietta di Tanner (n°61)? E sempre a proposito di Raiden (pg.25) il numero appare e scompare?

questa cosa dei numeri sulle magliette l'avevo notato anch'io, e avevo giusto pensato:"vuoi scommettere che si intrigano", ma non avevo pensato di cotrollare:gluk:
Grrodon
00martedì 29 giugno 2004 11:09
mi accorgo solo ora della rubrica della posta.

non è possibile! hanno pescato la bufala del drago! che cazzata, l'avevo vista anche in televisione!
PkRensel
00mercoledì 30 giugno 2004 22:04
Avete notato che anche in Kylion c'e' la divisione in due parti delle storie? Nel numero 1 alla trentatreesima tavola (su 66) c'era la liberazione del Rimembrante... nel numero 2 alla trentesima tavola (su 60) c'e' il monologo di Tanner e alla pagina successiva ci sono delle didascalie di riepilogo (come succede ad esempio nei PKfrittole di Ambrosio).






. rensel .
rensel at email dot it # Rensel Design Network
e così... questa é la fine?

[Modificato da PkRensel 30/06/2004 22.04]

manfroze
00mercoledì 30 giugno 2004 22:35
Forse è perché devono pubblicarlo in America, PROPRIO COME HANNO FATTO CON PIKAPPA. [SM=x68120]
Sarky
00mercoledì 30 giugno 2004 23:00
Re: Re:

Scritto da: Alepk 29/06/2004 9.49
questa cosa dei numeri sulle magliette l'avevo notato anch'io, e avevo giusto pensato:"vuoi scommettere che si intrigano", ma non avevo pensato di cotrollare:gluk:



Giuro! non l'ho fatto apposta, ma voltando pagina ho notato qualcosa che non quadrava, poi un altra ed un altra ancora...
Va da se che guarda e riguarda quele cose, ripetute spesso, si fanno notare.
L'unica maniera che hanno per cavarsi d'impiccio è fornirgli un guardaroba un filino più vario (almeno così hanno una scusa)
warren04
00giovedì 1 luglio 2004 00:21
Letto.
Non mi è dispiaciuto affatto, anzi il commento è per lo più positivo!
Solo una cosa : ma secondo voi come si sono suddivisi il lavoro Mottura e Leoni? Io ho il serio sospetto che il primo abbia disegnato sfondi, ambientazioni e macchinari, il secondo i personaggi[SM=x68114]
Comunque il "soldatino" (non ricordo il nome, quello che guida il droide) è un vero coglione! Cioè, entra nella giungla e dopo due passi cerca di fare strage di scimmie!
E si fa pure inchiappettare da primati più astuti di lui...fossi nel capo l'avrei già affogato...
Comunque l'ultima pagina è bellissima!:)
Sarky
00giovedì 1 luglio 2004 21:31
Muovetevi subito e fiondattevi sul sito di UBC fumetti.
C'è un intervista ad Artibani ed un po' d'immagini in anteprima (non le stesse di SdF #23)
/me sta già scopiazzando sull'HD
Alepk
00giovedì 1 luglio 2004 21:34
Re:

Scritto da: Sarky 01/07/2004 21.31
Muovetevi subito e fiondattevi sul sito di UBC fumetti.
C'è un intervista ad Artibani ed un po' d'immagini in anteprima (non le stesse di SdF #23)
/me sta già scopiazzando sull'HD

QUI
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com