[sfogo] E che c!#@@o!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
madmac.
00sabato 15 ottobre 2005 20:20
E che c!#@@o! Ma è mai possibile che con una certa periodicità debbano sempre arrivare:
cattolici integralisti
citatori della bibbia
falsi buddisti pseudocattolici
integralisti religiosi
portaturi dell'unica verità rivelata
e simili troll????

Uno dopo una giornata di lavoro deve anche ritrovarsi a discutere con persone che pensano di essere gli unici a sapere qual è la verità e cercare di portare conforto a noi povere pecorelle che ci siamo fatte irretire da satana in persona, abbiamo perso la retta via e simili amenità...

Ma costa così tanto non dico pensare che altri potrebbero avere ragione, ma semplicemente lasciare che altri la pensino in maniera differente?????

Che due zebedei!!!!!!
Altro che integralismo solo mussulmano....
Asmodyo
00domenica 16 ottobre 2005 08:22
Se vuoi posso darti la mia interpretazione relativamente a questo fatto.
Hai ragione, da fastidio che altri arrivino ed inizino a dispensare consigli gratuiti, cosa che comunque di certo io non ho fatto, l'avranno fatto gli altri che hai citato.
Il punto credo sia che questo forum tutto sommato è pubblico ed aperto a tutti, non ci entrano solo gli appartenenti al vostro credo ma anche gente di altra natura, gente che non la pensa come voi e che entra per esprimere un parere negativo o fortemente negativo....ma anche questo fa parte del gioco no?
Allora: se siete infastiditi da questo fatto e se, come tu dicevi, volete ritrovarvi la sera dopo il lavoro per rimanere in tranquillità tra voi che la pensate allo stesso modo, dovete creare un forum privato con una password. In questo modo avrete tutta la tranquillità e la privacy di questo mondo.
Se create un forum aperto a tutti non vi dovete stupire che entrino persone per avversare le vostre credenze......continuate a citare il "diritto di opinione" ma questo diritto lo può invocare anche chi desideri entrare in questo luogo per esprimere dei pareri anche molto contrari. Poi è chiaro che voi potrete continuare a pensarla a modo vostro ma non è giusto da parte vostra pretendere che gli altri si allineino alle vostre idee ed arrabbiarvi se vi dicono che a loro giudizio state sbagliando. Siamo in democrazia, chiunque può avere un certo parere e portarlo avanti, lo ripeto, entro un forum aperto a tutti.
Quello che percepisco e lo percepisco in modo forte è che voi siate spaventati dai pareri contrari, perchè alterarsi se siete convinti di essere dalla parte della ragione?
Anche l'arrabbiarsi di fronte ad idee contrarie significa integralismo.
Voi avete un tipo di visione che è proprio l'opposto della mia, io non credo affatto alle verità relative o come cavolo voi vogliate chiamarle, con questo non sono qua armato di mitraglia per farvi cambiare idea.
madmac.
00domenica 16 ottobre 2005 09:06
Il tuo post merita una sola risposta: oltre che a leggere, impara a capire cosa leggi.
Stormwind
00domenica 16 ottobre 2005 09:11

Quello che percepisco e lo percepisco in modo forte è che voi siate spaventati dai pareri contrari, perchè alterarsi se siete convinti di essere dalla parte della ragione?
Anche l'arrabbiarsi di fronte ad idee contrarie significa integralismo.



Non sono le idee. E' come esse vengono (im)poste...

Chi vuol capire capisca. Gli altri si limitino pure a recriminare.

[SM=x69326]

Lae
FelinodiTenebra
00domenica 16 ottobre 2005 11:57
Io non so bene qual'è la mia strada.
Non sono ancora un neopagano e forse non lo sarò mai.
Quello che so è che la coscenza di un vero credente trascende la forma e parla nello stesso modo in ogni credo.Davanti a chi soffre la coscienza non fa differenza.
I veri credenti cercano punti in comune per il dialogo,gli ottusi sono d'accordo solo nel credere di avere ragione.
Il rispetto per chi ha opinioni diverse è la regola di ogni
religioso.
Chi entra qui guardando gli altri dall'alto in basso non ha rispetto,ergo è ben fuori dall'essere religioso,si tratta di più che altro di un tifoso da stadio e la spiritualità non sa nemmeno da dove viene.Per questo condivido il fastidio di tutti i neopagani quì dentro verso quegli individui ottusi che non sanno ascoltare il proprio cuore,ma vogliono avere ragione.
Da che sono quì nessuno mi ha mai criticato per i miei dubbi,anzi tutti hanno ascoltato le mie idee senza criticarmi e io ho imparato da tutti(grazie).
Questo per me vuol dire che non è la diversità,ma l'arroganza a fare imbestialire le persone.
Il forum ha come regola il rispetto verso gli altri e a volte capità qualcuno che non ne ha.
A loro(non tu in particolare) si è aperta questa discussione,la religione è solo una manifestazione della mentalità chiusa e dell'intolleranza verso chi non è della loro religione(Il termine "Squadra" rende meglio l'idea).

Peccato che non ci sia un unità di misura per la maturità e l'apertura mentale,sarebbe molto utile per fissare la maggior età.

Per Asmodyo:
Leggere tra le righe è importante,se capisci i motivi per cui si scrive più che quello che si scrive,capirai che nessuno sta attaccando i tuoi valori e la tua religione.
Esercitati con i forum,articoli,testi sacri.
Con ciò che ho scritto spero di avertelo chiarito.
Se lo condividi in linea generale,si può andare d'accordo.

See you


)Lilyth(
00lunedì 17 ottobre 2005 01:19
Scusa, sono un tantino disperata e quondi non afferro...falsi buddisti?!?!?

(Anche ubriaca, m a questo è praticamante irrilevante)......
Riennon
00lunedì 17 ottobre 2005 17:06
Il punto non è che ci dà fastidio il fatto che altri credenti, o atei o che altro si voglia, vengano ad esporre in tono civile il loro punto di vista in una discussione costruttiva per confrontarsi con chi la pensa diversamente, mettersi in discussione o mettere in discussione. Il punto è che questi utenti vengono qui a denigrare, deridere e infangare gratuitamente tutti quelli che non la pensano come loro.
Si può essere le persone più ferme e sicure nel proprio credo e nelle proprie convinzioni che comunque se la vostra Fede viene insultata e derisa vi girano vorticosamente! almeno a me mi girano vorticosamente ve lo assicuro.

E non venitemi a replicare " a ma se tu fossi ferma nelle tue convinzioni sicuramente non ti incazzeresti così! Vuol dire che sotto sotto sai che sono tutte balle"
E non venitemi a dire che se uno viene da voi e vi dice "ma lo sai che secondo me tu sei un idiota senza cervello che non capisce niente!" gli fate un bel sorrisono e gli stringete la mano...tanto a voi non vi tocca perchè siete convinti di non essere dei dementi senza cervello. Vi girano! vi girano eccome ! Perchè vi hanno insultato! E un insulto è sempre un insulto, in qualsiasi forma lo metti e su qualsiasi argomento lo poni.[SM=g27785]
)Lilyth(
00lunedì 17 ottobre 2005 19:43
Perfettamente d'accordo.
E non perchè se mi insultano, o insultano la mia religione, come dici tu, mi incazzo (se una persona mi insulta gratuitamente, senza giustificare i suoi argomenti no che non mi incazzo,non mi frega assolutamente niente!) ma perchè queste persone non si devono permenttere a prescindere di venire in questo posto al solo scopo di offendere.
Mi fa molto più incazzare la mancanza di rispetto per il forum, che l'offesa in se che possono rivolgermi.
Riennon
00lunedì 17 ottobre 2005 21:59
[SM=g27768] è una questione di punti di vista io per esempio mi arrabbio molto di più se mi insultano gratuitamente senza un motivo concreto, così tanto per sentirsi grandi ed importanti rispetto all'insulto per una ragione vera, sempre sottolineando che comunque l'insulto è deprecabile. Ma qui si mettono insieme quattro nozioni in croce e si fanno su un mucchio di bolle di sapone di cui l'80% non ha significato.
****************************
Se guardeai troppo a lungo nell'Oscurità alla fine sarà l'Oscurità a volgere gli occhi su di te. )o(

[Modificato da Riennon 17/10/2005 22.00]

Stormwind
00martedì 18 ottobre 2005 12:38

Lilyth: Scusa, sono un tantino disperata e quondi non afferro...falsi buddisti?!?!?

Discussione vecchia, anche quella partita da "Cattolico, no grazie" e anche quella degenerata brutalmente... [SM=x69313]

[SM=x69326]

Lae
madmac.
00martedì 18 ottobre 2005 12:41
A quanto pare sono stato profetico...
[SM=x69312]
Mr. Unknown
00martedì 18 ottobre 2005 15:46
Secondo me lo fanno apposta! [SM=x69315]
I soliti che non hanno niente da fare, intendo. Guardano, scrutano, esaminano attentamente il forum fino a che non trovano il momento giusto per colpire! [SM=g27775] E allora la loro furia vendicatrice è inesorabile! [SM=g27775] [SM=g27775]
Abbasso i Pagani! Viva il rogo! [SM=x69315]

Saluti teatrali da Ste [SM=x69318]
Morrigan86
00venerdì 21 ottobre 2005 17:59
Lae dice:
Non sono le idee. E' come esse vengono (im)poste...

A buon intenditor, poche parole.
Sono d'accordo con te, Lae



[Modificato da Morrigan86 21/10/2005 18.01]

)Lilyth(
00venerdì 21 ottobre 2005 20:12
Si...ma ignoriamoli!
Sono come le entità (malefiche): Chiacchierandoci le rinforziamo.
E se insultano gratuitamente, al diavolo! Sono loro che sono pieni di odio e ci si crogiolano...non io! Non mi tange....
.Iris.
00sabato 22 ottobre 2005 17:26
io infatti giammai intervengo...

scroll scroll...

(tsk pfui bah bof e chi più ne ha più ne metta)
.Iris.
00sabato 22 ottobre 2005 17:35
PS.
Quando si parte da idee opposte, o si sta parlando con un amico col quale ci si può permettere di venire eventulmente alle mani (metaforicamente), magari davanti a una bella tavola, o la discussione è sterile...

Altrimenti la reazione non è solo "e che caxxo", ma anche "e tu chi caxxo sei, mi conosci? Che caxxo vuoi, cosa sai di me, come ti permetti?"

Per cui, per favore, BASTA.
Mi rivolgo a coloro ascrivibili alle varie categorie cui Madmac si riferiva: è come se prendeste i testicoli dell'interlocutore, li sbatteste su un'incudine, li martellaste con forza e poi vi lamentaste del fatto che il disgraziato abbia a protestare.
BASTA.

[Modificato da .Iris. 22/10/2005 17.36]

[Modificato da .Iris. 22/10/2005 17.37]

.Iris.
00lunedì 26 dicembre 2005 00:38
Questa è la sezione sfoghi, per cui...
[SM=x69331]
[SM=x69331]
[SM=x69331]

MISTICO [SM=x69335]

ASSOLUTAMENTE FAVOLOSA QUEST'EMOTICON!!!

[SM=x69331]
[SM=x69331]
[SM=x69331]

Volevo troppo usarla!!!
)Tisifone(
00giovedì 29 dicembre 2005 17:44
comunque sono d'accordo
no so cosa abbia causato lo sfogo di mad
ma devo dire che sono molto d'accordo su ciò che esprime

...sempre tutti pronti a sacramentare
sempre tutti pronti a ergersi a salvatori
a detentori della verità...
ho avuto esperienze in diversi gruppi (cattolici, da piccola scusatemi...; buddisti, più di recente)
e hanno sempre tutti lo stesso atteggiamento e le stesse contraddizioni oltrechè le medesime gerarchie che personalmente non sopporto (soprattuto quando sono date non da meriti reali ma da altre ragioni... [SM=g27783] )

se non altro la Pratica dell'Arte mi ha insegnato che nessuno
è maestro di nessuno
che siamo tutti compagni in questo viaggio
che i consigli fatti con i cuore sono sempre ben accetti
e che non esiste mai una sola verità...ma tanti aspetti della stessa verità... [SM=x69320]

e infine
che noi streghe siamo sempre pronte ad accogliere il pensiero degli altri
mentre gli altri, ahimè, cercano sempre di redimerci!!! [SM=x69344]

un abbraccio forte a mad [SM=x69330]


Vanima
00giovedì 29 dicembre 2005 21:40
Mi spiace Tisifone ma per una volta non sono d'accordo con te.
Per quanto mi riguarda quando dici che "Noi streghe" siamo pronte ad accogliere il pensiero degli altri e gli altri non lo sono, credo sbagli.

Ci sono preti cattolici illuminati dalla tolleranza, ci sono buddisti etc aperti verso idee di altri, e ci sono streghe bigotte!!!
Ci sono streghe che pensano che cattolici etc siano solo poveri scemi che hanno scelto la via "sbagliata", ci sono coven che hanno gerarchie le quali condividono la "vera" strada...
Nessuno è perfetto. posso dire che IO non credo nel proselitismo, che IO sono aperta alle opinioni altrui, ma non posso parlare per un gruppo se non conosco ogni singolo membro.

Il momento in cui si pensa che "noi streghe" non siamo chiuse è già troppo tardi... Lo siamo.
dai su basta pensare ai cosidetti fluffy bunnies!!!
Per il resto s è davvero odioso quando qualcuno si dichiara portatore della verità e ci dà dei pirla!!! [SM=g27768]
.Iris.
00venerdì 30 dicembre 2005 01:27
Il buddhismo è forse la religione che stimo di più, ma ho notato che a volte il buddhismo, preso in modo sbagliato (non v'è dubbio)può portare, specie in persone originariamente instabili e insicure, ad una falsata concezione di sè stessi e degli altri: pompano la propria persona e trattano gli altri come deficienti, in modo molto ottuso...

La stessa cosa accade, ahinoi, a molte streghe e pagani d'altro genere...accidenti se è vero... [SM=x69314]

Direi che la religione può per sua natura aiutare più di ogni altra cosa a tirare fuori questi particolari lati negativi nelle persone che già ce li hanno.

Iris
)Tisifone(
00venerdì 30 dicembre 2005 11:26
Re:

Scritto da: Vanima 29/12/2005 21.40

Ci sono preti cattolici illuminati dalla tolleranza, ci sono buddisti etc aperti verso idee di altri, e ci sono streghe bigotte!!!
Ci sono streghe che pensano che cattolici etc siano solo poveri scemi che hanno scelto la via "sbagliata", ci sono coven che hanno gerarchie le quali condividono la "vera" strada...
Nessuno è perfetto. posso dire che IO non credo nel proselitismo, che IO sono aperta alle opinioni altrui, ma non posso parlare per un gruppo se non conosco ogni singolo membro.




Hai ragione Vanima
in effetti ho fatto il classico fascio di tutta un erba...
e non è giusto.
Siamo Persone...e come tali fallibili. [SM=x69319]

E' che purtroppo ho avuto esperienze molto negative
simili anche a qulle di Iris... [SM=g27783]
Essendo Wiccan Solitaria non ho ancora avuto modo di confontarmi con altre Streghe se non qui sul forum dove secondo me il livello culturale e di tolleranza sono abbastanza elevati. [SM=g27776]

Baci

Tis


Vanima
00domenica 1 gennaio 2006 16:58
Buon Anno!!!

si effettivamente questo è un forum dove si trova gente con la testa [SM=x69335]
e immagino il tipo di esperienze che hai avuto, tisifone...

Iris secondo me esprime un'idea molto valida: credo sia vero che la religione porti alla luce alcuni lati negativi della gente predisposta ad essi. Il che è in realtà assurdo!
se non puoi PROVARE che hai ragione, dovresti essere più aperto alle idee divergenti! Invece (forse proprio a causa di insicurezza) gente tende a cercare di sopprimere opinioni contrastanti, a volta anche con la forza. Mi sembra paradossale!!!
)Tisifone(
00lunedì 2 gennaio 2006 17:31
già gia

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com