25^ giornata FIORENTINA - Empoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
WEB RE1976
00venerdì 22 dicembre 2006 16:34
Posticipo Domenica 25 Febbraio ore 20,30 Stadio Comunale di Firenze
lotenzo
00domenica 14 gennaio 2007 22:34
Anticipazione
Anticipo a tutti,in modo tale che vi prepariate psicologicamente,che sara riaperto il sito antiviola(data da decidere) e quindi preparatevi gli striscioni contro i violacei.La grafica del sito sara diversa e naturalmente chi vorra inserire i messaggi dovra essere iscritto e ci sara un regolamento tipo quello di questo muro....appena lo apro vi dico tutto
zeman!
00giovedì 8 febbraio 2007 16:51
comincio a pensare che questo derby .....non lo potremo vedere live....
skyfo, la rete, o la vecchia cara radio....
forza fiorentini finite lo stadio presto, oppure chiedete l'inversione di campo [SM=g27828] .............
non sono proprio pronto per un derby in poltrona con

[Modificato da zeman! 08/02/2007 16.53]

zeman!
00venerdì 9 febbraio 2007 18:27
Visto che abbiamo il tabellone allo stadio, perché non sfruttarlo in modo pieno?
sembra difficile che a Firenze sistemino tutto in tempo per il nostro derby, e quindi a meno di improbabili passi indietro nel decidere di attuare, norme vecchie di circa due anni, la partita sarà senza pubblico, allora perché per il derby la società non sposta il “nostro” megatabellone sotto la maratona e manda in diretta l’evento, anche pagando, per me si fa i pienone, non è dal vivo….ma se di meglio un si po’ avere…io mi accontenterei alla grande!
presidente pensaci!
lena1404
00venerdì 9 febbraio 2007 18:35
Re:

Scritto da: zeman! 09/02/2007 18.27
Visto che abbiamo il tabellone allo stadio, perché non sfruttarlo in modo pieno?
sembra difficile che a Firenze sistemino tutto in tempo per il nostro derby, e quindi a meno di improbabili passi indietro nel decidere di attuare, norme vecchie di circa due anni, la partita sarà senza pubblico, allora perché per il derby la società non sposta il “nostro” megatabellone sotto la maratona e manda in diretta l’evento, anche pagando, per me si fa i pienone, non è dal vivo….ma se di meglio un si po’ avere…io mi accontenterei alla grande!
presidente pensaci!




Bella proposta mi associo!!!!! [SM=g27822]
dabustoarsizioxlempoli
00venerdì 9 febbraio 2007 23:49
mi unisco anch'io... pure pagando, così la società incassa lo stesso qualcosa.. temo ci sia xò il problema della sorveglianza.. cioè, se entrano dei tifosi viola... credo si possa fare xò almeno per gli abbonati..almeno così soffrono (ed esultano) tutti insieme!
@Fanciu@
00sabato 10 febbraio 2007 15:10
sembra scemo zeman....ma tutti i torti non l'ha mica!!Scherzo naturalmente zeman...si fa' pe' ruzza!!
MI ASSOCIO... WEB PENSACI TE!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
zeman!
00sabato 10 febbraio 2007 20:11
Perché dovremmo temere infiltrazioni di tifosi della fiorentina, li trovo al bar, alla stazione il lunedì, ha me non danno nessun fastidio, si può e deve discutere, anche animatamente …..ma tutto deve restare all’interno di binari ben precisi….se non si fa qualcosa per timore che una minoranza rompa i ciglioni, cavolo hai voglia di montare tornelli, fossati con coccodrilli, telecamere e tutto quello che vuoi….se si parte dal presupposto che due tifosi di calcio, che non tifano per la stessa squadra, non possono vedere la partita vicini……beh allora siete stati sconfitti nell’animo dagli pseudotifosi di Catania, di Firenze ed empoli (quelli che tagliano le gomme…), ma episodi disdicevoli sono innumerevoli in italia,nel mondo….ma non fatevi piegare....ora è il momento di fare fare fare ….per mostrare che sono una minoranza, ripudiata e destinata all’estinzione!

p.s. Se scemo lo associ ad illuso/sognatore lo prendo come un grande complimento….me se non si sogna….non ci evolve…..aggiungo a scanso di equivoci, che non mi sono minimamente offeso.

e come dice il mister:

Empoli, Cagni rivela: "Dopo Catania ho pensato di smettere"
Gigi Cagni aveva deciso di smettere. Il tecnico dell''Empoli lo rivela alla vigilia del match con il Palermo: "Ne avevo parlato con il mio amico Nedo Sonetti, siamo stati tentati dal mollare tutto e andarcene a pescare. Pero'' era solo la rabbia del momento, il calcio e'' la nostra vita. Ne ho parlato con la squadra: per cambiare le cose serve da parte di tutti un atteggiamento piu'' costruttivo".(sportnews)



Si, mister costruttivi e propositivi .

[Modificato da zeman! 10/02/2007 20.13]

SangueEmpolese
00sabato 10 febbraio 2007 22:14
e bravo zeman, hai avuto una buona idea, così sembrerà quasi di viverlo il derby, secondo me sarebbe ancora più bello se si organizzasse una festa proprio dentro il campo con ingresso gratis per le famiglie e per i bimbi, insomma TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE PER SOSTENERE GLI AZZURRI
WEB RE1976
00lunedì 12 febbraio 2007 16:22
Giani: "Abbonati ok per la gara con l'Empoli"

Ecco le parole dell'assessore allo Sport del Comune di Firenze, Eugenio Giani che fa il punto sullo stato dei lavori: "L'obiettivo è quello di mettere a norma prima della gara con l'Empoli la zona tra la Curva Fiesole e la Maratona. Noi come Comune stiamo pensando al prefiltraggio mentre la Fiorentina ai tornelli. Se riusciamo a mettere a norma questi due settori potremo permettere agli abbonati di entrare .Per gli abbonati della Curva Ferrovia invece l'ingresso sarà consentito nel settore della Maratona occupando i restanti posti liberi.
La Tribuna? Basterà l'installazione dei tornelli poiché c'è stata concessa la deroga strutturale dato che non possiamo mettere le grate di prefiltraggio a tre metri dalle case. Li ci sarà un cordone di transenne. La situazione di Milano? Il rapporto tra tornelli installati e quelli funzionanti ieri a San Siro sarà superato facilmente da noi entro la gara con l'Empoli. Questa gestione è stata consentita dalle interpretazioni del decreto. Non voglio però fare polemica, ma pensare solo ai lavori. Dal 25 febbraio al 18 marzo i lavori continueranno per tutto il resto dell'impianto privilegiando gli abbonati.
I bambini nel settore ospiti? Mi sto organizzando per riservare quel settore dello stadio alle scolaresche di Firenze e Empoli mischiate"
.


Fiorentina.it

WEB RE1976
00venerdì 16 febbraio 2007 12:34
Ufficializzati anticipi e posticipi

- La Lega Calcio ha ufficializzato il calendario con anticipi e posticipi della 6/a di ritorno della serie A e della 4/a di ritorno della B. In A Chievo-Torino e Atalanta-Palermo si giocheranno alle 18 e alle 20:30 di sabato 24 febbraio, mentre Milan-Sampdoria si disputera' alle 20:30 di domenica 25.
-

(ANSA)

Quindi automaticamente il derby a Firenze non si giocherà più in notturna ma normalmente alle ore 15 ............. per il momento a porte chiuse o solo per gli abbonati viola.
zeman!
00domenica 18 febbraio 2007 06:23
i tabellone ...... voglio i tabellone sotto la maratona....
CLAY60
00lunedì 19 febbraio 2007 08:58
...magari anticipando il tradizionale panino azzurro di fine campionato. E' la settimana del derby, sarebbe bello che ognuno mettesse alle finestre, alle terrazze, ai finestrini delle auto bandiere e sciarpe azzurre! Tecnicamente, per sostituire Tosto (assenza pesantissima!!!) l'unico mi sembra Ascoli. Avrà da marcare Jorgensen...
jurij
00lunedì 19 febbraio 2007 11:43
Re:

Scritto da: zeman! 18/02/2007 6.23
i tabellone ...... voglio i tabellone sotto la maratona....



io direi che si potrebbe andare comunque a Firenze..... [SM=g27816]
empoliga
00lunedì 19 febbraio 2007 13:16
Porta bene quindi... gli ex sono
Empoli: Tosto, Adani, Ficini
Fiorentina: Dainelli, Toni
lena1404
00lunedì 19 febbraio 2007 16:28
CORSI, A Firenze per giocarcela
19/02/2007 15:14 di Redazione FV
Fonte: TMWnews.it

Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi predica cautela: 'Champions? Non facciamo conti, pensiamo a Firenze'. 'Noi prevedevamo un campionato per la salvezza. Fino a qualche giornata fa c'era qualche dubbio mentre adesso... Non e' mai successa una cosa del genere, forse siamo meno preparati rispetto ai momenti difficili in cui ci stringiamo attorno alla squadra - ha proseguito a Rai radio Anch'io Sport - Il clima e' fondamentale, qui c'e' una certa cultura sportiva, si gioisce se entrano in campo i giovani. Agli allenamenti vengono anche i pensionati. Questi risultati da un'altra parte sarebbero molto piu' difficili. Champions? Dietro a noi ci sono Milan, Lazio, Fiorentina e Udinese. Di conti non se ne fanno, pensiamo al fatto che domenica andiamo a Firenze con la speranza che lo stadio sia aperto. Per noi e' una festa andare a Firenze a giocarcela'.
Corsi elogia il lavoro del tecnico Cagni: 'Non sono molto presente agli allenamenti, pero' ha portato una serie di cose che hanno fatto maturare la squadra sotto certi aspetti. Si difende bene. Adesso stanno venendo fuori difensori e centrocampisti, una volta eravamo la fucina di attaccanti'.
Il Castellani e' a porte chiuse, al momento: 'Giovedi' ci e' stato detto che era a posto, poi a Roma hanno deciso diversamente. I tornelli sono a posto, serve solo una piccola modifica agli sbarramenti'.
zeman!
00lunedì 19 febbraio 2007 17:18
Contento della sua squadra?
Si, devo dire che la mia squadra mi ha regalato una grande emozione, non è facile battere questa Roma”.

Dopo la vittoria importante ha paura di questa settimana dal punto di vista psicologico?
Non credo che i miei ragazzi si monteranno la testa per la vittoria contro la Roma. La mia squadra stando ad Empoli vive in un ambiente ovattato. Non hanno motivo, né strumenti dove festeggiare. Bisogna stare attenti a queste cose quando si vive in grandi città, c’è il problema in questo caso di controllo dei giocatori, noi non né abbiamo motivo”.

Una partita che si poteva giocare a porte aperte?
Lo stadio era a posto, mancava qualche dettaglio per il prefiltraggio. Ho visto che in altri stadi hanno aperto ed erano più indietro di noi. Da qui a mercoledì prossimo quando si giocherà in casa sarà tutto a posto, do la mia parola ai miei tifosi. Giovedì avevano effettuato il controllo e ci avevano dato l’assenso i tecnici venuti ad Empoli, quando sono tornati a Roma e ci doveva essere la vidimazione. Le cose sono cambiate. Noi la nostra idea l’abbiamo sta a voi ora farvi la vostra. Non voglio influenzarvi”.

Che derby si aspetta?
Mi aspetto una partita combattuta. La Fiorentina parte favorita, visto lo spessore della squadra, nettamente a noi superiore. Sul piano della carta partita proibitiva. La Fiorentina è una squadra che se non avesse avuto la penalizzazione sarebbe stata tra le favorite e sono sicuro sarebbe arrivata facilmente giocarsi la Champions. Sarà una bella partita, forse un’occasione per noi di fare anche una bella figura. Giochiamo senza l’assillo della classifica, la prima volta che ci succede, dopo anni di giocare così a Firenze.Non dobbiamo penare alla retrocessione”.

Pensate alla Champions?
Non scherzate, ci sono squadre che hanno mezzi maggiori di noi, come Milan e Lazio”.

Un pensierino all’Uefa?
Può darsi che ci riusciremo. Bisogna valutare tra sei domeniche che posto di classifica ricopriremo. Certamente sarebbe un motivo di soddisfazione per il nostro lavoro svolto. Una specie di gratificazione per i ragazzi, non è mai successo nella storia della nostra società. Non ci sono però motivi,né economici, né tecnici per doverlo fare, se ci riuscimao ben venga. Per fare l'Uefa devi essere una squadra attrezzata. Altrimenti perdi energia per lottare per il campionato. Una squadra che lotta per la salvezza, come può pensare di potervi partecipare".

Della Fiorentina cosa teme?
La Fiorentina ha giocatori che possono risolvere la partita a loro favore. Non solo il centravanti Toni che si è dimostrato anche giocatore importantissimo per il Campionato del Mondo, ma anche giocatori come Mutu, Liverani. La nostra arma è cercare di non farli esprimere al cento per cento. Credo che quest’anno non avrà problemi ad arrivare in Uefa. Mi auguro che ce la faccia. Ha un pubblico importante

La forza dell’Empoli?
La squadra,il mister, la società. Si gestisce tutto in modo più equilibrato. La nostra forza è la concentrazione e la nostra tenacia. Ci sono giocatori importanti che stanno emergono dopo il buon campionato della scorsa stagione, da Vannucchi a Gasparetto, Almiron ,Buscè”.

Per ora non si sente la mancanza di Tavano?
Tavano è un giocatore che mancherebbe a chiunque. Un giocatore importante che ti garantisce venti gol a stagione. Ma quest’anno dopo tanti anni ad Empoli stanno emergendo i difensori”.

Dopo due settimane di entrata in vigore del decreto cosa ne pensa?
Penso che ci sia sbilanciati troppo sul problema stadi. Sono dispiaciuto che fino ad adesso non si sia trovata una soluzione per gli abbonati. Il cambiamento purtroppo ha trovato impreparate la maggior parte delle società. Ci sono strutture che non potranno essere adeguate prima di tre o quattro mesi. Io sono comunque contento che si siano prese delle soluzioni forti, a questo punto però la legge va messa in pratica. Non credo che gli incidenti di Catania siano solo dovuti al fatto che gli impianti non siano a norma. Non ditemi che se lo stadio fosse stato a norma, non ci sarebbe stato il morto. Il problema è che bisogna intervenire su alcuni soggetti, curare le loro teste. Non sono i tornelli che possono porre rimedio alla violenza negli stadi. Si parla tanto di responsabilità oggettiva delle società. Questa norma è sempre esistita ma bisogna combattere la connivenza tra società e tifosi. Per alcune società che individuano i colpevoli forse e più facile gestirli che punirli”.

Cosa pensa degli ultimi episodi successi a Roma?
E vero, il 99 per cento dei tifosi ha disapprovato una minoranza, ma a volte solo per colpa di alcuni soggetti le società sono costrette a pagare multe salatissime. E’ giusto?".

Un pronostico per domenica?
Credo sia partita da tripla anche se sarei contento di due risultati per la mia squadra, visto l’avversario forte

da Violaplanet


La forza dell’Empoli?
La squadra,il mister, la società......


....per me manca qualcosa, comunque grazie presidente le per gioie provate sotto la sua presidenza, maggiori delle delusioni....comunque....
..."Vinci con modestia e perdi con leggerezza" ...Gareth Edwards...

[Modificato da zeman! 19/02/2007 17.19]

TIZIAZZURRA
00lunedì 19 febbraio 2007 17:29
Re:

Scritto da: zeman! 18/02/2007 6.23
i tabellone ...... voglio i tabellone sotto la maratona....



Anch'io !!! SOPRATTUTTO perchè vorrei sperare (se la legge è uguale per TUTTI ....) che la partita sia giocata a PORTE CHIUSE (sembra che i lavori siano molto indietro) !!!
.... sabato pomeriggio a serravalle, con quel maxi schermo, c'era un' aria... molto MUNDIAL !! [SM=g27823]
Solo Empoli
00lunedì 19 febbraio 2007 17:53
E' proprio un calcio di merda...
Ma nonostante tutto s'è vinto lo stesso, brutti pezzi di merda...
Scusate le parolacce...
zeman!
00lunedì 19 febbraio 2007 17:57
Ferlizzi (osservatorio sport): "Franchi a porte aperte da domenica"
Il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, Felice Ferlizzi ha assicurato che gli impianti di Firenze ed Empoli potranno riaprire già da domenica prossima: "Siamo in dirittura d'arrivo, entro il 25 febbraio gli stadi di Firenze ed Empoli potranno riaprire le porte ai propri tifosi". Un'importante notizia che farà felice i tifosi viola.

da violanews

io non capisco....se lo stadio è a norma ....apre e apre a tutti abbonati e non.....se lo stadio non è a norma non apre....o se le mancanze sono circoscritte ad alcuni settori dello stadio...apre parzialmente....

empoli e firenze in quale condizione sono?
saranno o no a norma domenica o mercoledì...
il quasi non esiste...o si o no....nessuno può rispondere con precisione?

[Modificato da zeman! 19/02/2007 17.59]

Solo Empoli
00lunedì 19 febbraio 2007 19:29
Comunque, premesso che la trasferta a Firenze non si poteva fare, non mi sembra giusto che i viola possano far entrare gli abbonati, essendo la situazione del loro stadio peggiore o quantomeno non migliore della nostra...
DUE PESI E DUE MISURE...ormai è sempre così...
SangueEmpolese
00lunedì 19 febbraio 2007 20:49
Re:

Scritto da: CLAY60 19/02/2007 8.58
...magari anticipando il tradizionale panino azzurro di fine campionato. E' la settimana del derby, sarebbe bello che ognuno mettesse alle finestre, alle terrazze, ai finestrini delle auto bandiere e sciarpe azzurre! Tecnicamente, per sostituire Tosto (assenza pesantissima!!!) l'unico mi sembra Ascoli. Avrà da marcare Jorgensen...


sicuramente il mister per sostituire vittorio, metterà lucchini a sinistra e adani o vanigli in mezzo, io però non scomporrei la coppia lucchini-pratali perchè da quando ci sono loro due in coppia non abbiamo mai subito un gol, inoltre un lucchini così in forma a uomo su toni, la farebbe vedere brutta pure al centravanti della nazionale, a sinistra io schiererei marzoratti, che è duttilissimo e si adatterebbe bene al ruolo, che ne dite?
dabustoarsizioxlempoli
00lunedì 19 febbraio 2007 22:23
Re:

Scritto da: zeman! 19/02/2007 17.57
Ferlizzi (osservatorio sport): "Franchi a porte aperte da domenica"
Il direttore dell'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, Felice Ferlizzi ha assicurato che gli impianti di Firenze ed Empoli potranno riaprire già da domenica prossima: "Siamo in dirittura d'arrivo, entro il 25 febbraio gli stadi di Firenze ed Empoli potranno riaprire le porte ai propri tifosi". Un'importante notizia che farà felice i tifosi viola.

da violanews

io non capisco....se lo stadio è a norma ....apre e apre a tutti abbonati e non.....se lo stadio non è a norma non apre....o se le mancanze sono circoscritte ad alcuni settori dello stadio...apre parzialmente....

empoli e firenze in quale condizione sono?
saranno o no a norma domenica o mercoledì...
il quasi non esiste...o si o no....nessuno può rispondere con precisione?

[Modificato da zeman! 19/02/2007 17.59]




io credo che la partita vada giocata o a porte aperte per tutti.... o a porte chiuse per MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO. è un derby.... quindi o entrano tutte e due le tifoserie, o non entra nessuno! [SM=g27812]

sulla formazione... mah... con tutto il bene che voglio ad ascoli.... io metterei raggi a sinistra e marzoratti a destra. i centrali non si toccano...
AndreaChat
00martedì 20 febbraio 2007 02:37
Re:

Scritto da: Solo Empoli 19/02/2007 19.29
Comunque, premesso che la trasferta a Firenze non si poteva fare



?????????????????????????????????????????????????

[Modificato da AndreaChat 20/02/2007 2.38]

zeman!
00martedì 20 febbraio 2007 08:53
Ciccio Baiano è stato un attaccante che i tifosi viola non hanno mai dimenticato. Oggi, alla soglia dei 39 anni (che compirà sabato 24 febbraio), milita nella Sangiovannese anche se adesso è fuori per un grave infortunio. Avrà però modo di godersi al meglio il “suo” derby, quello tra Empoli e Fiorentina squadre con le quali ha militato nella sua lunga carriera.
Quello di domenica sarà un derby per un posto in Europa?
"Dobbiamo dare merito alla squadra di Corsi dei risultati che sta ottenendo. Se domenica possiamo parlare di sfida per l’Europa tra Fiorentina ed Empoli, però, è solamente perché i viola sono partiti con l’handicap di 15 punti. Altrimenti, oggi la Fiorentina sarebbe terza in classifica a 43 punti e con 8 punti di vantaggio sugli azzurri".
Che partita si aspetta? La Fiorentina avrà il vantaggio di giocare in casa…
"La Fiorentina è avvantaggiata dal fatto che gioca in casa e, speriamo, davanti al suo pubblico, ma anche perché come organico è nettamente superiore a quello dell’Empoli. Non si può fare neanche un paragone tra le due squadre. Però deve stare attenta ai ragazzi di Cagni che, in questo momento, hanno piena fiducia in loro stessi, ottengono risultati e tutto va per il meglio. Però sono convinto che sarà la Fiorentina a spuntarla".
I viola stanno dimostrando che riescono sempre a sopperire anche alle assenze importanti di domenica in domenica…
"La Fiorentina ha un gioco, una logica. Quando c’è una logica nel gioco di una squadra, anche se entra una riserva al posto di un titolare, cambia poco o niente. La Fiorentina è impressionante. A tratti, sembra che giochi a memoria. Abbiamo visto anche contro l’Udinese la forza della rosa: mancavano Toni e Mutu, sono subentrati Pazzini e Reginaldo ed hanno fatto la differenza, segnando anche un gol per uno. Quindi per me la mancanza di alcuni titolari, per 1, 2 o 3 gare, in una squadra che ha un gioco come la Fiorentina, non si avverte. Soprattutto se per riserve si ha gente come Pazzini che è un ottimo giocatore. Se, invece, viene a mancare uno come Toni per 6, 7, 8 partite, beh!, alla lunga la squadra ne risentirebbe. Come se alla Roma gli togli Totti per tante gare. Stesso discorso".
Pensa sia possibile raggiungere il quarto posto per i gigliati?
"Il quarto posto possiamo raggiungerlo, ma è difficile. La Fiorentina deve pensare, e lo sta facendo, ad un obiettivo alla volta. All’inizio aveva come obiettivo la salvezza. Messa al sicuro dalle zone basse, ed entrata nella lotta all’Europa, il suo obiettivo è diventato la Uefa. Se poi, riesce a vincere con questa continuità e ad arrivare a ridosso del quarto posto, allora può ancora alzare l’asticella e pensare alla Champions. Ma credo che sia molto difficile. Sulla carta la quarta forza del campionato sarà il Milan. Fiorentina e Lazio, per raggiungere la Champions, possono sperare solo in una caduta libera del Palermo".
Ieri ha compiuto gli anni Baggio, un campionissimo che ha deciso di chiudere col calcio. Se lo aspettava?
"E’ sempre stato schivo e per questo mi aspettavo che si isolasse dal mondo del calcio. Sicuramente avrà ricevuto tante proposte di lavoro nell’ambito calcistico. Da tante società, e soprattutto da Moratti. Ma in questo momento, lui preferisce stare fuori, rilassarsi con i suoi affetti, i suoi familiari. Ho la sensazione che la sua assenza dal calcio sarà lunga, anche se spero che torni prima o poi. Il calcio, questo calcio, ha bisogno di fuoriclasse in campo e fuori".
Cosa ne pensa della violenza nel mondo del calcio e dei provvedimenti che sono stati presi?
"E’ una vergogna. E’ stato fatto troppo poco e troppo per quei tifosi che vanno allo stadio a tifare la propria squadra in maniera civile. Non è possibile per esempio vedere quello che è successo ieri a Palermo. E’ stato giusto squalificare il campo per 8 giornate al Catania e, dopo i cori di Palermo, sarebbe giusto squalificare anche il campo siciliano per 4-5 giornate. Oppure, visto che è uno stadio in regola munito di telecamere a circuito chiuso, andare a pescare quelle persone che creano confusione, che cantano e che fischiano e cacciarle dallo stadio".

di Michela Lanza da fiorentinanews
zeman!
00martedì 20 febbraio 2007 09:06
L'assessore allo Sport Eugenio Giani fa il punto della situazione sugli adeguamenti del Franchi al decreto Amato. Ecco le sue dichiarazioni a ViolaGol:" Le parole di Ferlizzi (Osservatorio Viminale ha detto che lo stadio sarà aperto per gli abbonatri con l'Empoli) ci confortano, basta andare allo stadio per vedere che i lavori procedono bene, naturalmente mi riferisco ai lavori che competono il Comune ovvero la rete di prefiltraggio.... Noi riteniamo che sarà tutto finito per la gara di domenica con l'Empoli. I tornelli sono di competenza della Fiorentina, i ritardi che sembrano esserci riguardano le ditte fornitrici che in questo periodo hanno cmprensibilmente molti ordinativi, probabilmente bisognerà aspettare sabato per un nuovo sopraluogo, penso che l'iter sarà questo, ma non mi addentro nelle competenze della società Viola... L'obiettivo di far rientrare anche i non abbonati è il 18 marzo per la gara con la Roma...."

N.B. :Per quanto riguarda i lavori di competenza del Comune di Firenze sembra che possano essere rispettati i termini indicati, ovvero la gara con l'Empoli di domenica prossima. Per i lavori che competono alla Fiorentina, i famigerati tornelli per intendersi, la società gigliata preferisce non uscire con dichiarazioni ufficiali. La sensazione è che, comunque con grande sforzo, si riuscirà ad installare la "quota tornelli" necessaria (24) entro la giornata di sabato. In quel caso l'Ossevatorio del Viminale effettuerebbe un nuovo sopraluogo proprio sabato per dare il proprio ok all'apertura del Franchi per gli abbonati.

da fiorentina.it

se le barriere di prefiltraggio sono onere del comune....e ad empoli non erano pronte/in regola, ergo è il comune responsabile.....domenica sul tirreno c'erano due righe che narravano della sindaca a passeggio con un pezzo grosso della sicurezza...e lui che diceva pronto il "progettino"....mi domando ma sto progettino lo doveva fare dopo non avermi fatto vedere una partita? prima no?
sono più incazzato di sabato......con tutti questi progetti in comune tra poco hanno una biblioteca....
CLAY60
00martedì 20 febbraio 2007 09:24
Re: Re:

Scritto da: SangueEmpolese 19/02/2007 20.49

sicuramente il mister per sostituire vittorio, metterà lucchini a sinistra e adani o vanigli in mezzo, io però non scomporrei la coppia lucchini-pratali perchè da quando ci sono loro due in coppia non abbiamo mai subito un gol, inoltre un lucchini così in forma a uomo su toni, la farebbe vedere brutta pure al centravanti della nazionale, a sinistra io schiererei marzoratti, che è duttilissimo e si adatterebbe bene al ruolo, che ne dite?



Certo adesso Jorgensen gioca stabilmente a ridosso delle punte e...si, forse Lino Marzoratti sarebbe adatto a marcarlo. Purtroppo non si puo' lasciare solo Matteini a farsi tutta la fascia: Ascoli, quando vuole, sà anche salire. E' un bel problema, vedremo cosa inventerà il mister. anch'io son daccordo nel non toccare Lucchini-Pratali.
zeman!
00martedì 20 febbraio 2007 09:47
per me il mister rispolvera il rombo in mezzo al campo....
e in difesa ci sorprende....
e secondo me va per fare lui la partita....
non mi stupirei se alla fine facessimo più possesso palla di loro....
se si soffoca gatto silvestro, se si sterilizza mutu....con santana fuori... mmm mmm mmm
fossi in prandelli avrei dei pensieri....e lui li ha....sono i tifosi viola che son tranquilli.... e il proverbio dice....
a tranquillo gli bip la moglie...
e poi credo che la partita con la primavera, quel derby a monteboro, abbia lasciato molta voglia di rivincita in sede, secondo me, ovviamente....
dopo aver appeso lo scalpo della roma, il doppio scalpo del palermo...beh quello della fiorentina farebbe la sua porca figura....gnamo!

scherzano con gli amici si pensava di dedicare una via a cagni....ma siamo arrivati secondi il comune, una volta ppreveggente, gli ha dedicato addirittura una piazza..e che piazza.... [SM=g27828]
p.s. piazza della vittoria..... [SM=g27828]

[Modificato da zeman! 20/02/2007 10.44]

FirenzeRegna!
00martedì 20 febbraio 2007 16:34
Vaia vaia
Oh ridicoloooo! ma che scalpo e scalpo... guarda se fai meno lo sborone e inizi a comprare i pallottolieri! Me le ricordo le sgalluzzate prima dell'andata salvo poi toccarne sul campo. Vi dovete mettere in testa che per noi rappresentate solo 6 punti a stagione, non c'è assolutamente derby, ma quale rivalità?!?ma chi vi calcola?! Vi dovrebbero bruciare quelle bandierine rosse che portate allo stadio altro che tornelli! Bona politicizzati!

P.S. I complimenti per esser lassù sono d'obbligo, ma preparatevi a fare spazio!
Solo Empoli
00martedì 20 febbraio 2007 17:06
La differenza tra noi e voi è che voi siete più provinciali di noi...
A noi se vinciamo o perdiamo contro di voi il campionato non cambia perchè noi stiamo facendo un grande campionato a prescindere...non viviamo per una partita all'anno come fate voi...
A voi è sempre necessario trovare soddisfazione in un'unica partita, in genere contro la Juve, sulla quale scaricare tutte le vostre frustrazioni da perdenti a vita quali siete, oltre che falliti e ripescati...e siccome a volte perdete anche quell'unica partita il vostro diventa veramente un campionato insignificante...
MAI FALLITI E MAI RIPESCATI: CIAO FIORENTINA 2002 O QUANDO VI HANNO RIFONDATO CHE NON LO SO NEPPURE E POCO ME NE PUO' FREGARE...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com