Alieni trasformano in pietra 23 soldati russi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZarzacoDranae
00lunedì 24 aprile 2017 10:39

Caso che va preso con le molle. A volte vengono postate clamorose notizie senza fondamento, in questo caso ci sarebbe un documento CIA dato dalla traduzione di un giornale ukraino. Il fatto sarebbe successo in Siberia nel 1993, il 27 di marzo.







zeus(74)
00lunedì 24 aprile 2017 15:26
Ricordo di aver giá trattato questo caso sul forum del CUN,
hai fatto bene a presentarlo anche qua visto che non c'era

non avendo altro da aggiungere (per il momento) copioincollo il commento che lasciai su quel forum e lo riporto qua:


zeus(74) Forum del CUN - Mystery Network:

Si tratta in sostanza di un documento in cui la CIA traduce un articolo riportato da un giornale ucraino, che a sua volta avrebbe estratto queste informazioni da un rapporto del KGB.

Ci sarebbe solo una cosa da fare: verificare se questo documento del KGB esiste davvero. Siccome é dal 1991 che il KGB non esiste piú, bisognerebbe rivolgersi alle agenzie investigative che ne hanno assorbito la competenza. Cioé una di queste:

Federalnaja služba bezopasnosti (FSB): sicurezza interna e controspionaggio. Ha ereditato le competenze del Secondo Direttorato Centrale.
Služba Vnešnej Razvedki (SVR): spionaggio estero. Ha ereditato le competenze del Primo Direttorato Centrale.
Federal'noe Agentstvo Pravitel'stvennoj Svjazi i Informacii (FAPSI): si trattava dell'organismo tecnico dei servizi russi. Venne creato unificando le competenze dell'Ottavo Direttorato Centrale con quelle del Sedicesimo Direttorato. Successivamente, è stato assorbito dall'FSB.
Guardie di Frontiera.
Fonte Wikipedia

Oppure si potrebbe consultare questo giornale ucraino e vedere come viene presentata la notizia, se fa riferimento a fonti ufficiali, e quanta credibilitá puó avere. Ormai negli anni abbiamo imparato che la CIA raccatta un po' di tutto: voci di qualcuno che avrebbe detto a qualcun altro; ricami di giornale; e quant'altro. Certo, rimane cmq il fatto che c'é sempre un interesse governativo dietro.

Cmq ora non ho tempo di fare queste verifiche, appena posso ci provo.


Fonte:
cunnetwork.freeforumzone.com/d/11355509/La-CIA-rilascia-13-milioni-di-pagine-di-documenti-declassificati/discussione.aspx?idm1=134173450&a...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com