Audit di gestione della sicurezza DNV Target Benessere dell'equipaggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gaia-77
00martedì 13 aprile 2021 23:00


In risposta all'impatto della pandemia di coronavirus sui marittimi, DNV ha incaricato i propri revisori della gestione della sicurezza di affrontare in modo specifico la salute, il lavoro e le condizioni di vita dei marittimi nei loro audit 2021.

Lo ha annunciato in un comunicato stampa.

"La pandemia ha in molti casi reso difficile il rimpatrio dell'equipaggio, ponendo sfide alla salute mentale dei marittimi che lavorano e vivono in spazi relativamente ristretti per lunghi periodi", ha affermato Georg Smefjell, capo dei servizi dei sistemi di gestione marittima (MMS), DNV Maritime. "Con il supporto di esperti in tutto il DNV, abbiamo stabilito un protocollo di audit separato che affronta le sfide alla salute e al benessere dell'equipaggio".

Secondo il comunicato stampa, l'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) ha notato con "profonda preoccupazione" che centinaia di migliaia di marittimi hanno esteso i loro turni di servizio originali ben oltre il massimo raccomandato.

L'ILO riconosce l '“immenso rischio” rappresentato dall'aumento della fatica per la salute fisica e mentale dei singoli marittimi e per la sicurezza della navigazione, la sicurezza e la protezione dell'ambiente marino.

"L'intera catena del valore della navigazione ha il suo ruolo da svolgere nel sostenere la difficile situazione dei marittimi", ha affermato Knut Ørbeck-Nilssen, CEO di DNV Maritime.

“La sicurezza in mare è al centro di tutto ciò che DNV fa e la salute e il benessere dell'equipaggio sono vitali per mantenere gli standard di sicurezza. Riteniamo che aumentare la nostra attenzione sui rischi associati all'affaticamento dei marittimi nei nostri audit di gestione della sicurezza contribuirà a supportare operazioni più sicure in mare ", ha aggiunto.

DNV ha affermato che il suo nuovo protocollo di audit è basato sull'International Safety Management Code (ISM) e sulla Convenzione sul lavoro marittimo (MLC) del 2006. L'obiettivo generale di questi regolamenti è garantire la sicurezza in mare richiedendo alle società di fornire, tra le altre , un ambiente di lavoro sicuro valutando tutti i rischi identificati per le navi e il personale e stabilendo adeguate misure di salvaguardia.

Concentrarsi sugli obiettivi ISM rilevanti e implementare adeguate salvaguardie per i rischi legati alla pandemia consentirà ai titolari del documento di conformità DNV (DOC) di gestire meglio le sfide in corso, secondo Smefjell.

DNV ha aggiunto di aver recentemente rinnovato i propri audit MMS attorno al concetto di idoneità allo scopo, in cui i revisori valutano l'efficacia dei sistemi di gestione nel soddisfare gli obiettivi normativi e dei clienti sulla base dell'analisi delle prestazioni e delle esigenze dei clienti.

"Il nostro servizio di gestione della sicurezza personalizzato aiuterà i nostri titolari di DOC ad affrontare i rischi per i marittimi associati alla pandemia e ad adottare misure proattive per alleviarli", ha affermato Smefjell.

"La salute e il benessere dei marittimi è di interesse non solo per la necessità di prevenire la diffusione e le conseguenze del COVID-19 e di rispettare gli standard del settore, ma anche perché è fondamentale per le aziende che raggiungono i loro obiettivi e traguardi per operazioni efficaci ", ha spiegato.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/24762-dnv-safety-management-audits-target-crew-well-being.html
dalila66
00martedì 13 aprile 2021 23:33
sicuramente i marittimi che sono rimasti a bordo dopo lo stop hanno dovuto affrontare enormi difficolta in tal senso
e mi pare giusto salvaguardare la loro sicurezza
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com