Batman: Ego

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Waymar Royce
00domenica 28 giugno 2009 17:41
La settimana scorsa avevo comprato questo albo cartonato che raccoglie gli albi di Darwyn Cooke di argomento batmaniano, tra cui spiccano appunto Ego e Selina's big score.
La prima è una variante del classico sdoppiamento di personalità che colpisce il protagonista, colto da rimorsi dopo l'ennesima lotta con il Joker conclusasi in una strage. Questa volta però la psiche di un Batman in stato di incoscienza per le ferite ricevute ci fa balenare un vero sdoppiamento fisico dei due personaggi che dividono il corpo di Bruce Wayne. Ad oggi (la storia è del 2000) non brilla per originalità nè nella trama nè nei disegni, che sembrano ancora acerbi.
Selina's Big Score dovrebbe essere la miniserie vanto di Cooke in campo batmaniano e devo dire che come articolazione della storia è anche piuttosto avvincente, ma sembra quasi che ci sia una sorta di autocompiacimento nel tratteggiare personaggi di delinquenti alla Pulp Fiction. La trama in effetti sembra quasi un incrocio tra Tarantino e il Franckeneimer di Ronin, ma anche qui alla fine il risultato non raggiunge le aspettative.
Su una simile falsariga, direi molto più interessante il Tim Sale di Long Halloween e Dark Victory...
Dovendo esprimere un voto, direi 6,5 stiracchiato.

Waymar Royce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com