Bruno,Pilat e Renè .....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
bc1971
00domenica 22 aprile 2007 01:59
Visto che recentemente hai rispolverato l'episodio che hai vissuto con Pilat quando Jerry Lee Lewis vi ha dato buca al suo concerto , mi chiedevo se hai qualche aneddoto magari che in qualche occasione Pilade ti ha raccontato sul suo periodo al Clan di Celentano .......mio primo e mai abbandonato amore.

[Modificato da bc1971 22/04/2007 2.01]

B-PAUSE
00domenica 22 aprile 2007 09:43
Bruno & Pilat..
Bruno+Pilat+Omelette

si è vero dell'amico Pilat (Pilade) avrei alcuni aneddoti da raccontare..ve ne racconto uno solo per ora...
Pilat mi telefona e mi chiede di poter venire a casa mia perchè alla ricerca di alcuni pezzi di Elvis.
Sapendo della mia passione (Elvis) aveva bisogno di ascoltare alcuni pezzi per sentire il tipo di arrangiamento usato.
Pilat con i suoi quasi 2 metri si presenta con un piatto in mano che si affretta a pormi..ecco vi ho fatto con le mie mani alcuni omelette alla marmellata (da noi chiamati "omlets")..bene entra Lorenzo e grazie.
Ci accomodiamo e il primo brano messo all'ascolto è Suspicion..poi qualche altro che non ricordo..per poi passare a qualche video e gli faccio vedere "Unchained melody" del 1977..lui lo guarda con commozione e mi dice; si vede che ha problemi di respirazione e fa fatica...la serata si trasferisce nella mia tavernetta con Lorenzo alla chitarra (bravissimo)..poi gli faccio ascoltare alcuni brani cantati da un'altro mio amico triestino (che lui conosce) Dario Sartori e ascoltando mi chiede ma di chi sono questi pezzi..gli rispondo..musica di Sartori..e parole di Pause (si confesso ho scritto i testi di alcune canzoni) mi chiede i testi e di botto seduta stante "reinventa" la musica...sui miei testi..per fortuna stavo registrando tutto..immortalando una serata indimenticabile.
Bruno
bc1971
00domenica 22 aprile 2007 10:06
Che bello !
....Allora ai prossimi ! [SM=g27960]
scatter
00domenica 22 aprile 2007 23:22
wow bruno ..materiale raro anche quello del Pilat unplugged...da ascoltare assolutamente! Prima o poi...
Arco di Riccardo
00venerdì 29 giugno 2007 13:36

io ho qualche aneddoto da raccontare..tempo fa utilizzai il buon Pilade come protagonista di un mio fumetto (ho l'hobbie del disegno)sull'"omo vespa", un personaggio popolare nelle canzoni folkloristiche di Trieste, ed alcune vignette che lo stesso Pilat possiede.

Qui sotto Pilat "fumetto" tramutato nell'Omo Vespa [SM=g27963] :




Ma Bruno lo conosce molto meglio ed ha tanti aneddoti gustosi da raccontare che anch'io aspetto con ansia. Per esempio quando conobbi Bruno, mi raccontò che Pilat suonò la chitarra in un disco di Gene Pitney.

Intanto che aspettiamo altri mitici aneddoti, voglio condividere con voi 2 foto risalenti alla fine degli anni '70 con Lorenzo Pilat che imita Elvis!! [SM=g27961]

1977 ("Derby" cabaret - Milano)


1979 - Spettacolo a Trieste:

Arco di Riccardo
00venerdì 29 giugno 2007 13:44

Vi aggiungo anche una chicca "sonora"..

Lorenzo Pilat live a Barcola (Trieste) nel lontano 1978 mentre esegue alla chitarra acustica un breve pezzettino di I GOTTA KNOW di Elvis. Subito dopo un breve pezzetto d'intervista a Lorenzo.

Cliccate sul link, poi cliccate sulla scritta DOWNLOAD e salvate

media5.filewind.com/g.php?filepath=12124

P.s.: Chiedo scusa per la resa audio. Non è un granché ma questa registrazione ha quasi 30 anni [SM=g27969]:

Renè
Arco di Riccardo
00giovedì 2 agosto 2007 18:19

Bruno, hai voglia di raccontarci altri aneddoti sul buon Lorenzo?

Magari in occasione del trentennale che s'avvicina potresti raccontarci i tuoi ricordi, impressioni ed altro sulla trasmissione di Lorenzo dedicata ad Elvis che Antenna nord dava all'inizio degli anni '80. [SM=g27959] [SM=g27959]

Renè
B-PAUSE
00giovedì 2 agosto 2007 21:08
Re:
Arco di Riccardo, 02/08/2007 18.19:


Bruno, hai voglia di raccontarci altri aneddoti sul buon Lorenzo?

Magari in occasione del trentennale che s'avvicina potresti raccontarci i tuoi ricordi, impressioni ed altro sulla trasmissione di Lorenzo dedicata ad Elvis che Antenna nord dava all'inizio degli anni '80. [SM=g27959] [SM=g27959]

Renè



*********************Prometto che a settembre scaverò nei miei ricordi..e qualcosa da raccontare salterà fuori..di sicuro.

OK
Bruno


Arco di Riccardo
00giovedì 20 settembre 2007 17:51

In attesa di nuovi aneddoti su Lorenzo, vi voglio presentare qualche canzone di sua composizione in dialetto triestin, mista ad alcune ballate popolari sempre originarie della nostra città. Sono video di youtube realizzati in tecnica slideshow con delle mie foto raffiguranti Trieste e lo stesso Pilade e poi montati tramite mia regia, dall'amico Washo che ringrazio. (sono imbranatissimo io per montare i video)Buona visione

Qui sotto la sua canzone romantica in dialetto triestino che amo di più, LASSIME STAR CUSSI'(LASCIAMI STAR COSI'):



Un altro intenso quadretto romantico ed impegnato, con ADRIANA, che narra dell'ennesima donna che ci lascia con il cuore distrutto:



Qui a seguire invece canzoni popolari triestine non composte da Lorenzo ma bensì reinterpretate. Son le tipiche canzoni dialettali che qui si cantano da sempre in compagnia per fare allegria, per iniziare MAGARI COL MONOPATINO:



Nell'ottobre dell'anno 1902, precisamente il 10 un mese esatto dopo la sua inaugurazione, accadde un brutto incidente al Tran de Opcina, un tram caro ai triestini ed unico al mondo. Parte dalla città per poi salire in cima all'altopiano carsico verso il paese di Opicina (Opcina in dialetto) come funicolare.(Qui maggiori info: www.tramdeopcina.it ) All'inizio saliva come cremagliera dentata. L'incidente, un deragliamento del tram stesso che andò a cozzare contro una casa fortunatamente senza gravi conseguenze poiché a bordo vista l'ora mattutina, c'era solo il frenatore, fu fissato in una canzonetta allegra su musica del Maestro Zita nel 1911 creando così questo inno dei triestini, dove vi viene indicata la Bora, il nostro tipico vento dell'est, come causa scatenante del deragliamento (cosa non vera però). Quindi EL TRAN DE OPCINA nell'interpretazione più famosa ovvero quella di Pilat:



Sempre a proposito del Tran de opcina, nel 1975 Pilat ne fece anche una versione modernizzata, all'americana un po' alla Elvis. Eccola qui sotto l'american version dove ho voluto aggiungere una foto del nostro caro amico Elvis [SM=g7066]



Termino la carrellata con un video live, non mio che ci mostra l'intervento di Pilat al teatro triestino Politeama rossetti in diretta durante il fortunato programma "Piacere Raiuno" presentato da Toto Cutugno, Simona Marchini e Piero Badaloni che andava in onda nei mesi di Febbraio-Marzo 1990:



[SM=g7066] [SM=g7066]

Renè
B-PAUSE
00giovedì 20 settembre 2007 19:27
Pilat.....
Un grande grazie a Renè per questo bel regalo...che un triestino come me apprezza al 100%, mi auguro che possa piacere anche ai non Triestini.

Bruno
scatter
00martedì 25 settembre 2007 22:59
Finalmente riesco a conoscere piu a fondo Pilat, da sempre nei miei ricordi di bambina è colui che mi ha introdotto Elvis e il suo mondo.
E' stato proprio un gran bel lavoro
grazie riccardo
scatter
scatter
00martedì 25 settembre 2007 23:01
scusa..renè...
Arco di Riccardo
00mercoledì 26 settembre 2007 12:50
Re:
scatter, 25/09/2007 22.59:

Finalmente riesco a conoscere piu a fondo Pilat, da sempre nei miei ricordi di bambina è colui che mi ha introdotto Elvis e il suo mondo.
E' stato proprio un gran bel lavoro
grazie riccardo
scatter



Piccolo ot for Scatter:

Renè è il soprannome ufficiale, mutato dal nome vero che è Renato (oramai mi chiamano tutti Renè in famiglia e gli amici), Arco di Riccardo è un manufatto triestino d'epoca romana, un arco che costituiva uno degli ingressi alla città allora chiusa da una cinta muraria.Il nome "Riccardo" secondo gli storici locali potrebbe essere una contrazione della denominazione "Cardo decumano".
Ho scelto sto nick perché Renè non me l'accettava durante la registrazione (nn so perchè)e allora da buon campanilista della malora ho optato per il caro vecchio Arco di Riccardo ihihih.

Tu ovviamente puoi chiamarmi come vuoi cara Scatter, non devi scusarti ci mancherebbe [SM=g7077] [SM=g7066]

Ritornando in topic..Pilat ti introdusse ad Elvis, Scatter? Non lo sapevo, hai voglia di raccontarci qualcosa di più? Mi hai incuriosito [SM=g7066]

Forse intendi il programma che Pilat conduceva su Antenna 3 alla fine dei '70, inizio '80 dove simpaticamente faceva il verso (benissimo, sembrava lui spiccicato)ad Elvis cantando sue canzoni o anche la soprastante "Tram de Opcina american version". Bruno mi raccontò addirittura di una scena dove arrivava sul luogo dei suoi live a bordo di una 500 a mò di Cadillac [SM=g7059] [SM=g7059] [SM=g7059]

Io personalmente di quel programma conservo solo uno spezzone a colori malandato su una VHS. Nello spezzone che spero di riuscire a restaurare e salvare su dvd, si vede uno di questi live di "Pilat on tour" dove lui stesso duetta "virtualmente" con Elvis in "Rock a hula baby". Duetto virtuale che anticipa tutti di quasi 30 anni almeno ahahahah (in realtà erano le immagini di Elvis e Pilat divise in due e messe accanto in modo che all'occhio sembra che loro due cantano vicino).
Nei video di questo programma Pilat sfoggiava una strana capigliatura a mò di pelo di pecora arruffato. Il motivo me lo spiegò lui stesso 7 anni fa. I produttori del programma chiesero a Lorenzo di andare dal parrucchiere per farsi una permanente in modo da risultare simile nel look all'Elvis anni '70. Ma qualcosa andò storto con il casco del parrucchiere. Risultato: La famosa capigliatura a lana di pecora che si notava nel programma, che più che Elvis ricorda Jim Morrison!!!

Chi ha altre notizie e aneddoti di questo programma racconti pure. Chi invece ha registrazioni video o audio dello stesso mi faccia sapere, visto che colleziono anche video/audio del buon Lorenzo. Grazie a presto, soprattutto con gli aneddoti di Bruno.

[SM=g7066] [SM=g7066]

Renè


B-PAUSE
00mercoledì 26 settembre 2007 13:00
Caro Renè...adesso ti metto nelle rogne...
prometto che rovisterò tra le centinaia di video cassette che ho.. per trovare il materiale di Pilat..che certamente ho...ma starà a te (e qui ti inghippo)...dovrai passare - restaurare il materiale e trasferirlo su DVD..una copia per me e una per te..OK?

Premetto che non ho idea della qualità e lo stato attuale di questo materiale....ma se sarà "adoperabile" sarò lieto di fartelo avere.

p.s. devo anche avere una casetta audio dove Pilat..a casa mia ha canticchiato qualcosa.......


Bruno
Arco di Riccardo
00sabato 29 settembre 2007 09:13
Re: Caro Renè...adesso ti metto nelle rogne...
B-PAUSE, 26/09/2007 13.00:

prometto che rovisterò tra le centinaia di video cassette che ho.. per trovare il materiale di Pilat..che certamente ho...ma starà a te (e qui ti inghippo)...dovrai passare - restaurare il materiale e trasferirlo su DVD..una copia per me e una per te..OK?

Premetto che non ho idea della qualità e lo stato attuale di questo materiale....ma se sarà "adoperabile" sarò lieto di fartelo avere.

p.s. devo anche avere una casetta audio dove Pilat..a casa mia ha canticchiato qualcosa.......


Bruno



Uellaaaaaaa, scusa se ti rispondo solo ora, ma non avevo ancora letto. Troooooppo gentileee!!!!!!! [SM=g7066]

Confesso che quando ho letto il titoletto in grassetto mi ha preso un colpo..pensavo di aver combinato chissà cosa [SM=g7071]

Non c'è problema, se trovi il materiale volentierissimo te lo passo anche per te in dvd. Adesso pian pianino le sto passando tutte le vhs, anche quelle Elvisiane su dvd perché conviene!!! I nastri purtroppo con gli anni si rovinano e prima che perdo per sempre qualcosa d'importante, salvo tutto sul digitale [SM=g7075] [SM=g7075]

Per la cassetta audio possiamo fare scambio, ne ho moltissime con audio buono, registrate ai concerti di Pilat dal '97 ad oggi.(registravo sotto il palco con un buon Philips da tavolo). Lo stesso Pilat ultimamente si è accorto del piacere dei live "audience recordings", tanto che adesso ogni volta alle sue esibizioni si può notare alle sue spalle, vicino alle casse un piccolo registratorino da tavolo messo lì da lui stesso per registrare tutto!!!

P.s.: Chiedo scusa a tutti per l'OT..

Renè


Arco di Riccardo
00lunedì 24 dicembre 2007 21:43


Auguri di Natale..anche dalla nostra Trieste con la musica in tema di Lorenzo Pilat.

"Buonanotte buon Natale (Chi sarà la mia stela?)" scritta, musicata e cantata da Lorenzo in un video fotografico con foto di Trieste natalizia e dello stesso Pilade.

Ancora augurissimi!!! [SM=g7066] [SM=g7066]

Renè

Arco di Riccardo
00martedì 8 gennaio 2008 16:59

Un augurio ad Elvis tramite un suo grande fan di Trieste, il buon Lorenzo Pilat qui in un filmato risalente ai primissimi anni '80 mentre interpreta un suo pezzo intitolato "Pinocchio rock" (lato B del 45 giri "Credi mama"). Una favola moderna "per vecchietti" come dice in sottofondo Vittorio Salvetti (storico patron del Festivalbar) mentre presenta Pilat in questo programma dedicato alle classifiche di "Sorrisi & canzoni" (credo fosse proprio "Superclassifica show"):

PINOCCHIO ROCK - Lorenzo Pilat



Renè
scatter
00lunedì 14 gennaio 2008 18:03
ooops...
Scusa Renè se replico solo oggi ma sono sempre cosi distratta...
si, il Pilade si esibiva in uno show ambulante nel 78 credo, con la sua 500, io avevo appena "conosciuto" Elvis in tv e ascoltavo con attenzione tutto cio' che proponeva il Pilade, confusa e incerta e perche non sapevo se il vero Elvis fosse buffo come Pilat, visto che avevo poco materiale che ricercavo con grande passione ovunque capitasse. E i "concerti" di Pilat erano trasmessi su una mia tv locale.
Che bello anche il video di Natale!
Mi chiedo se Pilat si concede ancora al suo pubblico?...

Arco di Riccardo
00martedì 15 gennaio 2008 16:00

Siccome oggi compio ben 30 anni, voglio festeggiare insieme a voi col mulon de casa nostra che ci canta una bella e storica "The house of rising sun":



Ciao Scatter, grazie per l'info. Sì el mulo Lorenzo è sempre stato molto alla mano con la gente. Io me lo ricordo nei primi anni '80 nelle trattorie dove spesso capitava con gli amici, imbracciare una semplice chitarra di legno e regalare in un attimo spettacolo completo a tutti cantando le classiche canzoni folkloristiche ma anche canzoni americane (il suo repertorio cavallo di battaglia) soprattutto rock 'n roll e naturalmente l'immancabile Elvis da lui molto amato (esordì a soli vent'anni alla taverna Dreher di Trieste nel lontano 1957 partecipando con "Don't be cruel" ad un concorso amatoriale che poi vinse). In particolare ricordo una bellissima serata in un locale del mio rione Gretta nel periodo di primavera del 1984 quando la città fu invasa dagli alpini per l'adunata nazionale che si sarebbe tenuta di lì a poco. Cantò fino a tarda notte con un mucchio di alpini a far da coro.
Comunque lui tuttora è rimasto fedele al suo pubblico. Il prossimo aprile terrà un recital al teatro cittadino. Inoltre (spero di non fare spam, in tal caso chiedo scusa ai moderatori)conduce attualmente un programma radiofonico ogni mattina di Domenica dalle 11.00 alle 12.00 su Radio SorRriso (con tre R). Lo si può ascoltare anche per internet in streaming sul sito ufficiale della radio: www.sorrriso.it

P.s.: Però adesso siam curiosi di sentire gli aneddoti di chi lo conosce bene veramente...Bruuuuunooooooo fatti sentiiireeeeeeeee [SM=g7075] [SM=g7075] [SM=g7075] [SM=g7075]

Renè
scatter
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:41
grazie delle news renè
scatter
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:47
...e pure il video, ottimo!
Arco di Riccardo
00domenica 9 marzo 2008 20:24

Sempre in attesa dei nuovi aneddoti di Bruno [SM=g7075] [SM=g7075] ...

L'altroieri sera ad un programma in diretta dall'Ariston di Sanremo dove son state ripercorse le tappe salienti del festival della canzone del passato (c'era anche Petula Clark), hanno riproposto il famoso pezzo di Celentano "Il ragazzo della via Gluck" tramite l'interpretazione di Lorenzo Pilat..

Qui sotto 2 video, uno con l'esibizione live di Lorenzo e l'altro poco più sotto con un simpaticissimo aneddoto dello stesso Lorenzo (raccontato ad un divertito Massimo Giletti) riguardo alla sua partecipazione nel Sanremo '66 dove accoppiato a Celentano, cantò proprio questo pezzo:

Esibizione di Lorenzo Pilat:




Aneddoto di Lorenzo Pilat raccontato (metà in italiano e metà in dialetto triestin [SM=g7059] [SM=g7059]) a Giletti ed al pubblico:




Renè

Arco di Riccardo
00venerdì 26 dicembre 2008 21:32

Riprendo il topic dedicato al Grande Pilade alias Lorenzo Pilat..con una nuova infarinatura di video che dimostrano la sua grandezza unica in Italia

Qui sotto un video del 1967 dove un altro grandioso triestin patoc, ovvero Lelio Luttazzi, presenta il suo concittadino che canta una superba versione di ONE NIGHT di Elvis, in italiano (nel filmato c'è pure Celentano)



**********************

Qui sotto dopo un breve spezzone in bianco e nero d'archivio, Lorenzo ci presenta un pezzettino live de IL BLUES DEL MANDRIANO (MULE SKINNER BLUES) e BE BOP A LULA con l'effetto "eco umano" come solo lui sa fare..sentite che mostro di bravura ancor oggi!!!



********************

Qui sotto videoslide del BLUES DEL MANDRIANO cantata sempre da Pilat che in questo pezzo (come in altri) non ha rivali in Italia, isole comprese!!



************************

Lorenzo canta live la popolare canzone triestina L'OMO VESPA. Canzonetta scherzosa nata nel 1932 per celebrare le gesta dell'uomo che in quel periodo andava di notte a pungere le natiche delle fanciulle, con un punteruolo acuminato:



*************************

La canzone triestina senz'altro più conosciuta e cantata da sempre, assieme alle altrettanto celeberrime "El Tran de Opcina", "Co' son lontan de ti (Trieste mia)" e "La mula de Parenzo". Sicuramente la più bella e romantica!! Questa splendida barcarola fu composta in un tristissimo periodo, sotto le bombe delle fortezze volanti che spesso sorvolavano Trieste in quel periodo (1944) per sganciare il loro carico di morte sulla gente innocente. Proprio in quel terribile frangente, i noti autori triestini dell'epoca, Publio Carniel e Raimondo Cornet (soprannominato Corrai), già autori negli anni '20 della nostalgica e bella "Co' son lontan de ti", partorirono con la loro immensa arte questo pezzo che narra di un pescatore triestino mentre parte di notte, (con le stelle che brillano e la luna piena che illumina tutto) con la sua piccola barchetta a vela, per andare in mare a fare il suo mestiere. Il pescatore promette ai suoi "tre grandi afeti", (ovvero Trieste, la sua donna e la sua barchetta) di rientrare al più presto e se per caso dovesse pescare una sirena, promette di donarla alla sua donna assieme a tutti i pesci del mare. Romanticissimo vero? Magari ce ne fossero ancora di canzoni così!!!
Questa versione secondo me è sicuramente la migliore in assoluto fra le tante, per l'arrangiamento e per la splendida, melodiosa ed evocativa voce e musicalità di Lorenzo Pilat, grandioso cantautore di caratura internazionale e anima indiscussa di Trieste stessa e del suo folklore musicale e non solo. Buon ascolto e buone emozioni di vero cuore!!!!



**************************

FESTIVALBAR '86 a Trieste: Lorenzo Pilat (che fu il vincitore della primissima edizione di Festivalbar svoltasi ad Asiago nel 1964) presenta un medley di canzoni popolari triestine.



*************************

Telefonata fatta da Pilat alla radio, componendo un numero a caso..sentite un po' chi becca ahahahah:



**************************

piccolo pezzetto di un live di Pilat ad Aurisina (Trieste) nel 2006, accompagnandosi con la sua inseparabile Fender telecaster bianca:



******************************

Pilat ospite nel 2000 da Paolo Limiti, illustra cantando, la nascita del suo pezzo LA ROSA NERA che fu un successone anche all'estero!



***************************************

MADONNA D'AMORE, pezzo di Lorenzo Pilat che fu presentato a Sanremo 75, dallo stesso Pilat che cantò metà in italiano e metà in dialetto triestino e che vinse il premio della critica giornalistica per il miglior testo sanremese di quell'anno.



*********************************

La prima e unica canzone di protesta del cantautore triestino Lorenzo Pilat, scritta e composta nell'anno omonimo per il concorso "Un disco per l'estate". Leggenda vuole che anche il mitico Fabrizio De Andrè abbia apprezzato moltissimo questo brano che racconta con poesia disincantata ed astratta il mondo che dopo il 68 stava lentamente ma inesorabilmente cambiando a livello socioculturale e politico. Una poesia cupa che dipinge molto bene quell'inizio decennio particolare. La canzone è stata eseguita dal vivo tre anni fa dallo stesso Pilat a distanza di oltre trent'anni a "Musicafè", noto programma musicale di Telefriuli condotto dal giornalista Alberto Zeppieri.



********************************

Qui sotto CO' SON LONTAN DE TI (TRIESTE MIA), l'inno tipicamente triestino cantato da generazioni ancor oggi!! Composto nel 1924 dal musicista Publio Carniel su parole dell'amico commerciante Raimondo Cornet detto "Corrai", per il concorso canzonettistico indetto all'epoca dalla Lega Nazionale in collaborazione col giornale satirico pupazzettato "Marameo".

Qui viene proposto questo magnifico pezzo, con uno slide fotografico, nella versione solo parlata..direi "declamata", del nostro sempre grandissimo Lorenzo Pilat che ha saputo trasmettere come solo lui sa fare, quella drammatica nostalgia e sofferenza che solo un vero triestino può provare per la propria città, quando è lontano da essa per lavoro, costrizione o altro..



**************************

Altra telefonata a caso:



****************************

Infine un augurio musicale di buone feste.La versione in dialetto triestino del pezzo "Buonanotte, buon Natale" (presente anch'esso poco più sopra in questo stesso topic) del cantautore triestino. Ambedue i brani sono del 1975. Una ballata natalizia accompagnata da uno slide fotografico di Trieste, ovviamente in tema natalizio..auguriiii!!!! =)



*******
*******

Renè

B-PAUSE
00domenica 28 dicembre 2008 23:10
specialmente per Renè
[IMG]http://i41.tinypic.com/90d9x1.jpg[/IMG]

questa foto me l'ha regalata ed autografata Pilat..durante un nostro incontro a casa sua..
notate lo scritto.

Bruno
C:GUARINO073
00domenica 28 dicembre 2008 23:31
Re: specialmente per Renè
B-PAUSE, 28/12/2008 23.10:

[IMG]http://i41.tinypic.com/90d9x1.jpg[/IMG]

questa foto me l'ha regalata ed autografata Pilat..durante un nostro incontro a casa sua..
notate lo scritto.

Bruno




bruno...ma quanto e' alto sto pilat
deliziosa72
00lunedì 29 dicembre 2008 01:04
Re: Re: specialmente per Renè
C:GUARINO073, 28/12/2008 23.31:




bruno...ma quanto e' alto sto pilat




Ciao Carletto...stavo anch'io addentrandomi nel mondo di Pilat e di Trieste!
Mi sembra di aver letto che è alto 2 metri (anche se nella foto sembra di più)...
Ma per il momento la cosa che più mi colpisce èdove parla di una canzonetta "L'OMO VESPA"...una canzonetta scherzosa che narra le gesta dell'uomo che andava di notte a pungere le natiche delle fanciulle con un punteruolo acuminato!
Sti triestini so' tremendi!!!! [SM=g7077]
B-PAUSE
00lunedì 29 dicembre 2008 09:49
rispondo..sul mondo triestino..
e dedico queste immagini ai meno giovani..e a quelli che non hanno vissuto i magici anni 50s-60s.
Immagini di 45-50 anni fa..vi mostro come ci divertivamo..tutti in grandi compagnie formate da oltre 25-40...ragazzi & ragazze..appuntamento ogni domenica per i nostri "festini" io noleggiavo una sala..prenotavo panini e bibite (da dividerne la spesa in quanti eravamo...le ragazze sempre gratis)..la musica era la mia ..prima con un giradischi autocostruito..poi con un registratore a 4 piste Philips (che ho ancora)..ogni tanto organizzavamo le gite con i nostri mezzi..lambrette-vespe-moto....una attività in comune che oggi se ne sono perse le tracce ed il ricordo.
Oggi solo in discoteche ecc....ma i giovani non immaginano neanche quanto ci divertivamo noi..ad esempio la amicizia che è stata tanto forte che dura anche ancora oggi..oltre 50 anni dopo.
Bruno
seguono le immagini
B-PAUSE
00lunedì 29 dicembre 2008 09:58
Re: Re: rispondo..sul mondo triestino..
[IMG]http://i43.tinypic.com/2i12wc5.jpg[/IMG][IMG]PAUSE, 29/12/2008 9.51]






B-PAUSE
00lunedì 29 dicembre 2008 10:12
[IMG]http://i42.tinypic.com/2iihac3.jpg[/IMG]
B-PAUSE
00lunedì 29 dicembre 2008 10:14
[IMG]http://i44.tinypic.com/dy1y7m.jpg[/IMG]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com