COTTON CANDY LAND

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco31768
00lunedì 26 marzo 2007 20:47
COTTON CANDY LAND

Sandman’s comin’. Yes, he’s comin’
To sprinkle you with sand
He’ll say one, two, three and you will be
In cotton candy land

Sandman’s comin’. Yes, he’s comin’
Will take you by the hand
And you’ll ride upon a big white swan
In cotton candy land

You and the swan will float upon
A cloud of pink ice cream
Where every star is a candy bar
And the moon is a marshmallow dream

Sandman’s comin’. Yes, he’s comin’
Take his magic hand
And now good night, and now sleep tight
In cotton candy land… In cotton candy land…





LA TERRA DELLO ZUCCHERO FILATO

L’uomo del sonno sta arrivando. Sì, sta arrivando
A cospargerti di sabbia…
Dirà: “Uno, due, tre” e tu sarai
Nella terra dello zucchero filato…

L’uomo del sonno sta arrivando. Sì, sta arrivando.
Ti prenderà per mano
E cavalcherai un grande, bianco cigno
Nella terra dello zucchero filato…

Tu ed il cigno ondeggerete sopra
Una nuvola di gelato rosa
Dove ogni stella è una tavoletta di cioccolato
E la luna è una caramella gommosa…

L’uomo del sonno sta arrivando. Sì, sta arrivando
Prendi la sua magica mano ed ora, buona notte…
Ed ora, dormi bene
Nella terra dello zucchero filato… Nella terra dello zucchero filato…




AUTORI: Ruth Batchelor e Bob Roberts.
RUNNING TIME: 1’33”.
FILM DI PROVENIENZA: “It happened at the World’s Fair” (“Bionde, rosse e brune”).
DATA DI REGISTRAZIONE: 22 settembre 1962.
ORA D’INCISIONE: 11,30-16,30/17,30-23,00.
STUDIO: Radio Recorders, Hollywood, California.
NUMERO DI MASTER: PPA3-2720.
TAKE SCELTA PER IL MASTER: numero 5.





EMISSIONI RCA SU ALBUM E CD:
“It happened at the World’s Fair”. 1963, LP. Master.


“Elvis sings for children and grownups too!”. 1978, LP; 1989, CD. Master.

“Elvis double features•It happened at the World’s Fair/Fun in Acapulco”. 1993, CD. Master.





EMISSIONI FOLLOW THAT DREAM RECORDS:
“It happened at the World’s Fair”. 2003, CD. Master e takes 1, 2 e 4.





EMISSIONI BOOTLEG:
“Girl happy at the World’s Fair”. 1997, CD. Sono incluse le prime 4 takes.

"For movie fans only, vol. 2". 2001, CD. Direttamente dalla pellicola del film.

"Original film music, vol. 1". 1990. CD. Direttamente dalla pellicola del film.





CURIOSITÀ:
questa canzoncina per bambini venne considerata (dal Colonnelllo Parker…) per il TV Special del 1968, eseguita in un medley iniziale.
In seguito, il progetto di quella trasmissione venne preso in mano da Steve Binder e dallo stesso Elvis e cambiarono radicalmente le idee.
La versione del film di “Cotton Candy Land”, ha altri strumenti sovraincisi ed ha un finale più corto.




Master...


Prime 4 takes...




ALCUNE CURIOSITÀ SULL’ALBUM “IT HAPPENED AT THE WORLD’S FAIR”:
questo 33 giri venne pubblicato nell’aprile 1963 (RCA LPM-2697); esso raggiunse il 4° posto nell’apposita graduatoria stilata da Billboard ove stazionò per 26 settimane.
La versione stereofonica, che aveva come numero RCA LSP-2697, arrivò al 15° gradino della classifica dei 33 giri stereo con una permanenza totale di 17 week end.
Nel settembre 1977 venne ripubblicato col numero RCA AFL1-2568.
La versione CD di questa colonna sonora vide la luce nel 1993 appaiata a quella di “Fun in Acapulco” nella serie Double Features (07863-66131-2).
Inoltre nel 2003 la Follow That Dream Records la pubblicò con numerose versioni alternative (82876 50409 2).





CURIOSITÀ SUL FILM “IT HAPPENED AT THE WORLD’S FAIR”:
la prima visione di questo film avvenne il 3 aprile 1963 a Los Angeles mentre una settimana dopo fu distribuito in tutta la nazione.
Uno dei primi titoli considerati fu “Mister, will you marry me” ma nel febbraio 1962 venne cambiato in “Take me out to the Fair” per poi diventare un mese più tardi “Take me to the Fair”. Di seguito cambiò definitivamente nel titolo che tutti conosciamo.
Le riprese iniziarono il 27 agosto 1962 a Culver City, California.
Il 5 settembre la produzione si spostò a Seattle, Washington, dov’era presente l’Esposizione Universale; infatti vennero girate alcune scene in essa poi inserite nel film.
Elvis alloggiò al 14° piano del New Washington Hotel e la MGM lo protesse con un centinaio di poliziotti e sei agenti dell’Agenzia Pinkerton che lo seguirono giorno e notte.
Il guardaroba di Elvis costava la bellezza di 9300 dollari ed includeva anche... 55 cravatte!
“It happened at the World’s Fair” raggiunse il 55° gradino della classifica degli incassi per i film del 1963 stilata da Variety ricavando 2,25 milioni di dollari.
In questo film, subito dopo aver cantato “One broken heart for sale”, Elvis incontra un ragazzino e si fa dare un gran calcio negli stinchi da lui poiché così si sarebbe fatto curare dall’amata infermiera. Questo ragazzino è il dodicenne Kurt Russell!
ROBERTO15866
00mercoledì 23 settembre 2009 22:01
D'accordo,non è un frenetico Rock'n'Roll...non è neanche una seducente love song,ne un profondo gospel,e neppure una felice escursione nel territorio del blues,o del country.Anzi,a pensarci bene,COTTON CANDY LAND rappresenta,insieme all'album che la contiene(IT HAPPENED AT THE WORLD'S FAIR)proprio il momento in cui Elvis,impegnato ormai a tempo pieno ad Hollywood,comincia ad avere a che fare con materiale di qualità...diciamo non proprio elevata.Eppure questa canzoncina senza nessuna pretesa,se non quella di far numero in una delle tante colonne sonore degli anni 60,si fa ascoltare molto volentieri(da me almeno! [SM=g6799] ),grazie anche al delizioso accompagnamento musicale.COTTON CANDY LAND,estrapolata dal suo contesto originario,e accompagnata da Sandman [SM=g6804] ,trovò una sistemazione più consona alle sue caratteristiche nella compilation del 1978 ELVIS SINGS FOR CHILDREN AND GROWNUPS TOO!,insieme a diverse altre graziosissime filastrocche per fanciulli,quali BIG BOOTS,HOW WOULD YOU LIKE TO BE e FIVE SLEEPY HEADS.In effetti io la trovai proprio su quest'album,tanto tempo fa,quando ancora non immaginavo minimamente l'esistenza di IT HAPPENED AT THE WORLD'S FAIR.In verità amo COTTON CANDY LAND perchè inevitabilmente mi ricorda il mio stupore di bambino nell'apprendere che il mio Elvis curiosamente,alcune volte nel corso della sua vita,aveva cantato espressamente per me...
deliziosa72
00giovedì 8 ottobre 2009 01:03
Che ci vuoi fare...
a Robbbèèè...sarà pure una "canzoncina"...però dai, che voce!

Forse non sarà merito di questa canzone...magari era un periodo propizio per Elvis...ma secondo me era in gran forma...forse avrebbe dovuto insistere con altro ancora...
Io la trovo molto sfiziosa e non credo che facesse da "numero" per aggiungersi ad altre per le "scontate" colonne sonore dei suoi film...
Le canzoni di Elvis ( e questa è una cosa che riesce difficile da capire e da accettare per molti) e quelle di altri suoi "colleghi" e quindi mi riferisco a cantanti-attori di quell'epoca...alias Frank Sinatra o Dean Martin erano tutte così...per dire di "intrattenimento"...erano quasi tutte "senza pretese" avendo l'unico obiettivo di far passare alle persone poco più di un'oretta in modo spensierato e divertente...(in riferimento ovviamente al tema del film in questione)...

Mi piace Roberto, con quanta tenerezza racconti che i tuoi ricordi di bambino siano legati anche ad Elvis...
Elvis era una vera gioia nel vederlo e sentirlo cantare con i bambini...oltre ad emozionarti è un motivo in più per sorridere con lui...
ROBERTO15866
00giovedì 8 ottobre 2009 19:07
Grazie Katia...in effetti questo mio pezzo va visto proprio come un atto d'amore nei confronti di questa canzone che adoro! [SM=g6796]
Arco di Riccardo
00mercoledì 14 ottobre 2009 21:20
un'altra curiosità molto interessante riguardo a Kurt Russel che dodicenne, fece la sua prima apparizione in questo film...
... nel 2001 esce nelle sale "3000 miles to Graceland", in italia presentato l'anno successivo con il titolo "La rapina".

I due maggiori protagonisti sono Kevin Costner e Kurt Russel che interpretano dei banditi che si travestono da Elvis per andare a svuotare il caveau dell'hotel Riviera di Las Vegas, dove si tiene il festival dedicato ad Elvis (nell'ambito dell'Elvis week), quindi strapieno di sosia. Lo scopo del travestimento elvisiano è proprio quello di passare inosservati e poter confondersi nella calca.
In una scena Kurt Russel (con indosso lo splendido jumpsuit "Turquoise" usato da Elvis on stage nel 1974) è in un ascensore del Riviera.. gli si avvicinano due fans e gli porgono un disco lp da farsi autografare. Russel lo guarda compiaciuto e firma sorridendo.. indovinate che disco era? Sì, proprio la colonna sonora del film “It happened at the World’s Fair”!!!! [SM=g6799]

Qui sotto il trailer americano del film, contenente la scena ivi descritta al secondo 0.32 (p.s.: Kurt Russel è identico sputato all'Elvis primi anni '70, una somiglianza spaventosa, mentre al secondo 0.18 del trailer stesso, s'intravede anche Paul Anka nella parte del direttore del casinò).. metto il link perché la solita cacca di server freeforum zone non mi fa postare l'embed:

www.youtube.com/watch?v=KJPNc2NOKc8&feature=related


************************************
**********************************************

René

gocciadiluna57
00domenica 15 dicembre 2019 21:01
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com