CRITICA BIBLICA SOTTO ESAME

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tdgologo
00venerdì 16 ottobre 2009 14:39
Hal Flemings

Ispirazione, inerranza e canonicità delle Sacre Scritture

PRESENTAZIONE:

La Bibbia è il libro più diffuso al mondo. Milioni di persone la considerano ispirata da Dio e quindi un testo infallibile. Al contrario, la critica biblica ritiene che la Bibbia contenga molti errori. Ci sono prove attestanti l’ispirazione e l’inerranza biblica? La Bibbia si contraddice? È realmente in contrasto con i fatti accertati dall’archeologia e dalla scienza moderna? E’ un libro intriso di mitologie o di fatti storici? Le morale dell’Antico Testamento nega l’origine trascendente? I miracoli descritti nelle Sacre Scritture sono realmente accaduti? E che dire delle profezie bibliche?
In questo libro Hal Flemings fornisce la risposta a queste e altre domande, affrontando la critica biblica dominante e mostrando come le conclusioni dei suoi fautori siano spesso dettate da preconcetti e influenzate da un approccio umanista, basato sul presunto “evoluzionismo culturale”.
Confutando la critica biblica prevalente, mostra le ragione per concludere che tutta la Scrittura è l’ispirata e infallibile Parola di Dio.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE:

Hal Flemings, laureato in lettere e filosofia alla Wayne State University di Detroit, ha studiato lingue classiche (greco e latino) e semitiche. Docente di ebraico al San Diego Community College, in California (USA), è autore di numerosi articoli di teologia biblica. Fra i suoi libri ricordiamo L’esistenza di Dio, prove filosofiche, scientifiche e teologiche e La Tua Parola è verità.

PER INFORMAZIONI E ORDINAZIONI:

info@vegagraph.net --- ordini@vegagraph.net

www.vegagraph.net

Tel 035/0770151 – Fax 035/0770411
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com