Concetta Scazzi perdona gli omicidi della figlia. Fuoriusciti dissidenti: 'propaganda', 'commercio', 'sfruttamento dei sentimenti umani'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EverLastingLife
00martedì 5 gennaio 2016 09:19
Ex-tdG dissidenti, fra meschinità e cuore arido

Ecco alcune dichiarazioni di Concetta Scazzi, testimone di Geova e madre di Sarah, vittima del tristemente celebre delitto di Avetrana (2010):



"Vorrei incontrare Sabrina: mi piacerebbe aiutarla ad iniziare un cammino giusto agli occhi di Dio. Farle capire che la scena di questo mondo sta per cambiare e resta poco tempo per farsi perdonare. Geova Dio, nella sua misericordia, è pronto a perdonarla nel momento in cui lei compie i passi richiesti". Lo scrive Concetta Serrano, madre di Sarah Scazzi, la quindicenne uccisa ad Avetrana (Taranto) il 26 agosto 2010, e per il cui omicidio sono state condannate all’ergastolo la cugina Sabrina e la mamma di quest’ultima, Cosima Serrano, nella mail inviata a uno degli avvocati di famiglia Antonio Cozza e letta ieri sera a "Quarto Grado", su Retequattro.

"Sarah al momento non c'è, ma è viva agli occhi di Dio. Sabrina c'è, ma vive una vita priva di tranquillità", prosegue la donna. "Vorrei incontrarla, – aggiunge – non per chiederle se ha ucciso Sarah, anzi... sarà un discorso che non farò mai, se lei non lo vorrà".

"Tra breve Sarah sarà riportata in vita, qui sulla Terra. Per me sarebbe davvero bello rivedere le due cugine nel 'Nuovo Mondò, governato da Cristo Gesù, – conclude la donna – che si abbracciano, dimenticando il male che ha portato a questa tragica situazione, così che tutte e due possano vivere una vera vita. Sabrina potrà ottenere questo e tante altre benedizioni, se ubbidirà alla parola di Geova Dio".

www.lagazzettadelmezzogiorno.it/homepage/madre-di-sarah-n...

(grassetto mio)
EverLastingLife
00martedì 5 gennaio 2016 09:22

Ed ecco qualche saggio commento di fuoriusciti dissidenti (& relativi accoliti) su queste dichiarazioni (grassetto mio):



Concetta desidera rimuovere quanto è accaduto e la religione gli offre questa opportunità ,peccato però che certe religioni sfruttano questi sentimenti umani per un loro tornaconto e sfruttano questi sentimenti per una loro gloria e prestigio .





Geova compirà il miracolo della risurrezione, ma non è stato capace di impedire l'omicidio






Come mai i Testimoni di Geova non sanno semplicemente piangere i loro morti e il loro lutto troppo spesso si tramuta in un atto di propaganda per la loro Organizzazione???? Visto e sentito troppe volte.... Troppo commercio stufa..........




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler
EverLastingLife
00martedì 5 gennaio 2016 09:46

Ancora (grassetto mio):



i proclami mediatici, non le appartengono, ma sono opera del marketing del suo credo





se parla con mente lucida c'e' da vedere in lei un fanatismo,sua figlia e' morta e lei pensa a convertire la sua assassina





Senza contare che svilisce la figura di Dio





Stà strumentalizzando una disgrazia x fare pubblicità ad una "religione", perchè è questo che stà facendo,mi sconvolge





secondo lei in questo modo rende testimonianza alla "verità",ma la verità è che secondo me lì a Brooklin scusatemi se esagero un pizzico di goduria l'avranno provata

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]



Cari miei i più vecchi del forum si ricorderanno che tra la Sig.Concetta e il caso di Desirè Piovanelli c'è un abisso , quanto dolore provarono quei genitori, e non fecero neanche una virgola di queste baggianate fatte dalla Sig.Concetta e in più la cosa è dimenticata mentre invece la signora continua a riportarlo a galla solo e sempre per ricordare il fanatismo di questa religione





Anch'io temo che fra gli "alti papaveri" della WTS ci sia chi si compiace cinicamente per la pubblicità causata da questa tragedia






mi lascia basito che la Serrano "ricatti " Sabrina, e baratti il perdono x un eventuale conversione alla sua "religione"





ogni occasione è buona per diffondere il messaggio!






NON SOCCOMBE ALLE DISGRAZIE DELLA VITA E SOCCOMBE A QUELLE DEI TDG?





MA GUARDA COM'è BRAVA, NONOSTANTE CIò CHE è ACCADUTO ALLA FIGLIA NON tdg è ANDATA A TROVARE UNA SORELLA MORIBONDA tdg, NON UNA DEL MONDO
DAVVERO BRAVA





Non capisco se a monte gli anziani hanno lavorato cosi tanto sulla sua psiche e si esterna dal dolore come se non fosse lei la madre...ma un'altra ...e riesce ad usare il contesto per PROPAGANDA....





Ammiro il loro riserbo che non riscontro nelle ben dosate e propagandate sortite di "mamma" Concetta.





quella sorta di setta lo dice sempre (magari fosse vero) solo per fare cadere nella trappola povera gente.





secondo mè stà stumentalizzando una disgrazia, e sta facendo pubblicità alla WT,





Il cattivo gusto lo dimostra semmai chi, avendo subito una simile perdita, la USA per propagandare la sua fede che forse gran parte ha avuto nel disagio che ha portato Sara a quella fine atroce.
Che di figli difficili ce ne siano in ogni credo, anche per la sola esperienza dovuta ahimè all' età, non me lo deve dire nessuno.Però mai come in questo caso ho visto uno strombazzamento del proprio "contenuto" dolore a favore del credo di appartenenza.

[...]

Dopodichè le manifestazioni programmate parlano da sè o almeno dovrebbero, soprattutto a chi conosce bene come il culto funziona.





Ma resta anche un bel fastidio per come è stata strumentalizzata questa donna da DIETRO LE QUINTE, dal geovismo.
Decisamente la gestione di geova del territorio ha trovato terreno fertile in questa povera mamma per metterle in bocca certe propagande che suonano oltraggiose
per quella povera bimba morta così tragicamente.





Ci sarebbe anche da definire sciacalli coloro che mandano avanti una madre provata da una disgrazia simile, per fare lo sciacallaggio del proselitismo di un culto di cui abbiamo ogni giorno le prove di quanto è nocivo per chi lo esercita e per chi lo subisce..





E' veramente sconvolgente questa mamma.
Pensando come ha tratto propaganda a geova da questa terrificante tragedia.

Se questo è l'unica cosa che può LE dare un pò di pace, fa bene a farlo.
Ma sinceramente tutto ciò è abbastanza sconcertante.






fra questi lupi....ci sono però anche i suoi confratelli in geova che la preparano BENE BENE per le interviste dove come sfondo c'è la LORO tanto beneamata propaganda.






Era meglio pensare meno alla PROPAGANDA GEOVISTA e pensare meno ai "LUPI" di congregazione.....





Dal punto di vista tdg si può dire che Sabrina abbia fatto un "favore" (sigh!) alla zia uccidendo la cugina?





la W.T. sta cogliendo le occasioni delle interviste di questa madre usandola con dei nemmeno poi tanto sottaciuti proclami propagandistici.





La questione non è il voler veder per forza il brutto nei TDG, semmai è quella di dover sempre constatare come questa organizzazione entri psicologicamente magari anche con frasi e sistemi di suggerimenti tutto prerogativa di questa culto, in un dramma agghiacciante come questo.
Non c'è bisogno di pregiudizi per dare invece DEI GIUDIZI su quello che dimostra la W.T. e se ciò che fa vedere non ha niente di buono, per coloro che dalla W.T. hanno ricevuto solo dolore e mazzate, mica ci si può mettere a inventarsi qualche elogio che non ha
motivo di essere.
Un conto è il dolore di una madre che ha perso la figlia in un modo così straziante, e tutto il rispetto dovuto.
Un altro conto è chi si approfitta, parandosi dietro a lei, per fare un proselitismo, che in questo caso salta di più agli occhi anche in modo abbastanza stridente.





Penso che sia naturale ..per i Testimoni approfittare della vicenda ..e sottoporla certamente a pressioni notevoli ..






La TdG ha ormai sommerso del tutto la persona.
Anche in questo caso, questa madre approfitta dell'occasione per "dare testimonianza".

Solo questo.






Non vedo nulla della "persona" in queste sue parole: recita le frasi imparate alle adunanze.




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



EverLastingLife
00martedì 5 gennaio 2016 09:48

E, tanto per rigirare ulteriormente il coltello nella piaga, c'è pure chi si permette di fare - incredibile ma vero - il processo alla sig.a Scazzi:



E' da moltissimo tempo che io dico che la Signora Concetta ha molto, ma molto da interrogarsi sulle circostanze che hanno portato alla morte di sua figlia. E voi che conoscete quali sono le politiche che i testimoni credenti e osservanti attuano, su suggerimento della $tdg, nei confronti dei familiari che non intendono convertirsi, ammeterete che forse è lecito pensare che siano state queste politiche ad avere spinto Sara fuori casa fino a trovare la morte. Che poi i suoi assassini siano, o credano di essere cattolici, è assolutamente irrilevante ai fini di quest 3D. Quello che conta in questa discussione è come la fine orribile di una ragazzina venga strumentalizzata a fini propagandistici.





Sua madre non sapeva a che ora era uscita di casa
non sapeva cosa avesse mangiato
non sapeva cosa indossava
non sapeva dove sarebbe andata.
non sapeva che in camera della figlia era sparito un diario
nei diari Sara parla del difficile rapporto con la madre

La signora Concetta, a molti giorni dalla scomparsa dice di indagare nella sua famiglia, ma non ha mai detto il perche' e questo molto prima che ritrovassero il corpo di Sara, ingrossando le fila degli omertosi che abbondano anche in questo caso. Tu se fosse sparito un tuo figlio e avessi dei sospetti fondati: lanci il sasso e nascondi la mano?
Quante volte testimoni hanno affermato che Sara chiedeva loro di essere adottata? Qualcuno li ha mai smentiti?
Questi sono fatti certi.
Di mio ci metto quanto segue:
Quando i ragazzini vivono bene nella loro famiglia, anche se hanno un rapporto battagliero con i genitori, non vanno girovagando di casa in casa in cerca di affetto e protezione. O di un qualsiasi sentimento: anche l' odio a volte è preferibile all' indifferenza.

EverLastingLife
10martedì 5 gennaio 2016 09:55

Nulla più mi stupisce dei fuoriusciti dissidenti dei testimoni di Geova, ovviamente: sono decenni che studiamo questo fenomeno. Ciò malgrado, trovo che queste dichiarazioni (e quest'atteggiamento) siano semplicemente di una vergogna inenarrabile.
barnabino
00martedì 5 gennaio 2016 10:12
Che Geova li perdoni... non sanno quello che dicono.

Shalom [SM=g7556]
Aquila-58
00martedì 5 gennaio 2016 11:24
Re:
EverLastingLife, 05/01/2016 09:48:


E' da moltissimo tempo che io dico che la Signora Concetta ha molto, ma molto da interrogarsi sulle circostanze che hanno portato alla morte di sua figlia. E voi che conoscete quali sono le politiche che i testimoni credenti e osservanti attuano, su suggerimento della $tdg, nei confronti dei familiari che non intendono convertirsi, ammeterete che forse è lecito pensare che siano state queste politiche ad avere spinto Sara fuori casa fino a trovare la morte.



Due sole parole perchè non sono in casa...

Vergogna totale!

Completamente abbruttiti nell' animo, da poter scrivere questo.

Cos' hanno realmente nel loro animo, da essere abbruttiti in tal modo?
Chi li ha abbruttiti in tal modo?


Ho inteso così, brevemente, esprimere il mio sdegno più sentito.
A stasera...
Barnaba1977
00martedì 5 gennaio 2016 12:10
Che menti fini! Non c'è che dire! Si istruiscono bene ai loro consessi!
Seabiscuit
00martedì 5 gennaio 2016 12:31
non si smentiscono mai. Che schifo di vita piena d'odio che hanno

[SM=g7355]
Sandro=2015
00martedì 5 gennaio 2016 12:58
Ma che cosa ci aspettavamo da gente come questa che ha L'ODIO religioso come principio e l'intolleranza' Che cosa li ha spinti ha uscire da una fede che loro stessi avevano volontariamente accettata ma che poi è diventata molto stretta in quanto limitativa delle loro ambizioni personali, dei loro vizi, dei loro sentimenti ottenebrati da desiderio di premimenza e soverchia.

Che differenza ravvisate tra quanto letto sopra e i proclami dei fanatici fondamentalisti dell'isis?

La verità è che evidentemente erano tali anche quando erano nella congregazione ma il non poter imporre agli altri il loro fanatismo e fondamentalismo ha scatenato in loro l'irrefrenabile desiderio di rompere gli schemi e di riversare tale fanatismo contro coloro che non riconoscono in loro i "valori" che spacciavano per cristianesimo.

Dai loro commenti comprendiamo che il loro stato mentale è di molto peggiorato rispetto a quando erano nella congregazione, la quale, checchè ne dicano, rappresentava su di loro un'influenza benefica. Ora producono questi frutti, marci, quali: intolleranza, odio, fanatismo mancanza di ragionevolezza. Bel progresso.

Pensate che se ne avessero il potere non ci eliminerebbero fisicamente come accade nei paesi governi dai fanatici islamici? Certo che lo farebbero. Tale fenomeno non è da sottovalutare. L'intolleranza religiosa e il fanatismo sono tratti caratteristici della falsa religione ma potrebbero nascere anche in qualcuno di noi se non stiamo in guardia.

Tale intolleranza porterà al climax, nel quale tutta la falsa religione sarà considerata un pericolo per l'umanità e si dovrà intervenire chirugicamente, assecondando la volontà di Dio stesso, come previsto nelle scritture.

Quindi non meravigliamoci di questi prodotti doc di questa società malata ad ispirazione demonica, in quanto i tempi sono maturi per la mietitura.

Sull'intolleranza religiosa trovo molto interessante questo articolo.

www.lanuovabq.it/it/articoli-lintolleranza-religiosa-sta-dilagando-1...

barnabino
00martedì 5 gennaio 2016 13:09
Io penso che non sappiano quello che dicono, lo spirito polemico di cui sono al tempo stesso artefici e vittime tiene ormai prigioniero il loro cuore, devono usare qualunque notizia per fare sciacallaggio di bassa lega nei confronti dei testimoni di Geova. Solo Dio potrà giudicare i loro motivi, quello che invece vedo è una carenza spirituale e soprattutto umana. Questo non è un buon biglietto da visita per chi si dice cristiano.

Shalom [SM=g7556]
Barnaba1977
00martedì 5 gennaio 2016 14:47
Non solo alcuni di loro si dicono cristiani, ma tutti si proclamano paladini della libertà e dei diritti! Bella libertà, la loro, quella di offendere e giudicare la fede altrui! Tale carenza umana mi ricorda il "basso livello di dissolutezza" in cui alcuni camminavano nel primo secolo.
'Andros'
00martedì 5 gennaio 2016 15:36
Re:
Mah, avesse detto che NON avrebbe mai perdonato, si sarebbero gettati sulla notizia come falchi ma, visto che il vero amore è all'opera, con relativa misericordia, si trasformano, invece, in avvoltoi. I loro progenitori hanno fatto lo stesso con Gesù, non ci stupiamo.
Aquila-58
00martedì 5 gennaio 2016 20:23
Re:
barnabino, 05/01/2016 13:09:

Io penso che non sappiano quello che dicono, lo spirito polemico di cui sono al tempo stesso artefici e vittime tiene ormai prigioniero il loro cuore, devono usare qualunque notizia per fare sciacallaggio di bassa lega nei confronti dei testimoni di Geova. Solo Dio potrà giudicare i loro motivi, quello che invece vedo è una carenza spirituale e soprattutto umana. Questo non è un buon biglietto da visita per chi si dice cristiano.

Shalom [SM=g7556]




la cosa più spaventosa, come ho accennato stamane, è l' abbrutimento del loro animo, del loro cuore.

In sostanza non è difficile capire il motivo, il perchè ci si possa degradare in questa maniera: non si incitano all' amore e alle opere eccellenti (Ebrei 10:24) in nessuna adunanza (sono almeno diventati cattolici? Ortodossi? Evangelici? Partecipano alle riunioni di queste confessioni religiose? Nella loro maggioranza, non mi risulta..).

L' unica loro "adunanza" è un' adunanza in un luogo virtuale in cui possono - a quanto pare - incitarsi solo all' odio e alle opere scadenti...
(SimonLeBon)
00martedì 5 gennaio 2016 22:53
Re:
EverLastingLife, 1/5/2016 9:55 AM:


Nulla più mi stupisce dei fuoriusciti dissidenti dei testimoni di Geova, ovviamente: sono decenni che studiamo questo fenomeno. Ciò malgrado, trovo che queste dichiarazioni (e quest'atteggiamento) siano semplicemente di una vergogna inenarrabile.



Beh, com'è noto, una volta toccato il fondo, non resta che... scavare!

Probabilmente in questi casi un'immagine dice piu' di mille parole:



Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com