Costa Serena: Salpa da Dubai per Singapore in vista del riavvio dell'Asia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10martedì 21 marzo 2023 20:41




Dopo quasi due anni di fermo in Medio Oriente, Costa Serena torna in Asia. Il 15 marzo la nave di Costa Crociere è partita da Dubai per un viaggio di due settimane alla volta di Singapore.

Preparandosi a riprendere il servizio dopo una pausa operativa di tre anni, la nave dovrebbe arrivare al porto del sud-est asiatico il 30 marzo.

Fuori servizio dall'inizio del 2020, la Serena accoglierà nuovamente gli ospiti il ​​prossimo giugno nell'ambito di un programma charter gestito in collaborazione con partner asiatici locali.

Salpando da Busan, Sokcho, Pohang e Keelung, il programma prevede inizialmente partenze dalla Corea del Sud prima di trasferirsi a Taiwan per il culmine dell'estate.

Durante il periodo, la nave costruita nel 2007 offre crociere da quattro a sette notti verso porti in Giappone, come Sasebo, Kagoshima, Otaru, Hakodate, Naha, Miyakojima e Ishigaki.

Precedentemente navigava tutto l'anno in Asia, Costa Serena era una delle tre navi Costa che servivano il mercato cinese prima dell'inizio della pandemia di COVID-19.

Mentre le altre navi sono state ridistribuite o hanno lasciato la flotta della compagnia, la Serena da allora è rimasta fuori servizio.

Costruita dal cantiere navale Fincantieri in Italia, la nave da 112.000 tonnellate ha inizialmente navigato nell'emisfero occidentale prima di essere ridistribuita in Cina nel 2015.

Con una capacità di oltre 3.000 ospiti, la nave offre numerosi servizi, tra cui uno dei più grandi centri benessere in mare, due piscine con tetto in vetro retrattile, quattro diversi ristoranti e altro ancora.

La Costa Serena è inoltre dotata di numerosi bar e lounge, un teatro a tre ponti, un casinò, un centro fitness e uno scivolo acquatico.

Gli interni della nave, il cui tema principale pone l'accento sull'antica mitologia romana e greca, sono stati progettati dall'architetto dell'ospitalità Joseph Farcus. Lo stesso tema è stato applicato anche alle 6.000 opere d'arte che si possono trovare in tutta la nave.

Fonte:
cruiseindustrynews.com/cruise-news/2023/03/costa-serena-sets-sail-to-singapore-ahead-of-asia-...
GaVi63
00mercoledì 22 marzo 2023 14:05
Dopo due anni di fermo dovuto al Covid-19,Costa Serena riprende servizio in Asia come nave charter...

Sicuramente la sua ripresa in servizio allontana l'idea di essere venduta e/o rottamata.
GaVi63
10mercoledì 22 marzo 2023 14:27
La locandina del 1 charter di Costa Serena



Il più grande Festival LGBTQ+ dell'Asia al mare, il primo tema LGBTQ+ in assoluto - XXO PARTY CROCIERA 2023 in Asia, a bordo di Costa Serena !

Gestita da Costa Cruises sotto la gestione della Carnival Corporation, sarà noleggiata dal 16 al 19 MAGGIO per questa crociera evento a tema, navigando per un viaggio e ritorno in 4g3n da Laem Chabang (Bangkok) - Sihanoukville (Cambogia) - Koh Samui e ritorna a Laem Chabang.

La crociera della festa sarà piena di concerti e attività tra cui famosi DJ thailandesi e cantanti locali.
Dopo la crociera in Thailandia, Costa Serena si prepara per la sua prossima operazione charter in Corea del Sud (giugno 2023) e Taiwan (luglio - inizio ottobre 2023).







Fonte:
mgronline.com/business/detail/9660000023722
and1974
00mercoledì 22 marzo 2023 15:10
Si avvicina il momento del ritorno in servizio anche per Costa Serena!

Sono particolarmente legato a questa nave sulla quale ho viaggiato in occasione delle mie prime due crociere nel 2010 e nel 2011!!!

Ogni anno rivedo almeno una volta il cult movie "Natale in crociera", girato quasi interamente a bordo di Costa Serena: è fantastico ammirare nel film tutti gli ambienti e i vari locali della nave visti anche live!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com