Dermatite sulla piega sotto gli occhi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo.AMANTIBULL
00mercoledì 1 ottobre 2014 12:25
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché ho un problemino col mio bullo di 8 mesi.Da un po di tempo sulla piega sotto l'occhio è tutto rosso ed è senza pelo.E una piccola zona ma non riesco a farla scomparire.Qualche suggerimento?Avevo pensato ad una crema all'ossido di zinco,ma è sotto l'occhio e preferisco avere un consiglio.Grazie per l'attenzione!!
claudiabordin
00giovedì 2 ottobre 2014 10:25
Ciao,
lacrimano molto gli occhietti? Perché potrebbe esserci qualche problemino di "disticchie" o leggero entropion e questo dovrebbe vederlo il veterinaio.
In ogni caso per disinfettare proprio sotto l'occhietto potresti utilizzare l'acqua borica e poi asciugare bene bene.
Per quanto riguarda le creme non saprei cosa consigliarti perché se è molto vicino all'occhio qualsiasi crema potrebbe infiammarlo.


Matteo.AMANTIBULL
00venerdì 3 ottobre 2014 15:17
Grazie per la risposta e scusa per il ritardo.Si,lacrimano spesso,e le caccole che fuoriescono se non pulite subito creano il problema.Non riesco a mettergli colliri,è un diavoletto,ma lo pulisco spessissimo.Ho paura di usare l'acqua borica sotto l'occhio,è una zona molto delicata.Tu dici che è meglio sentire il veterinario?
claudiabordin
00venerdì 3 ottobre 2014 15:54
Io il veterinario lo farei vedere perchè se l'occhietto è così infiammato potrebbe avere qualche problema ed è meglio risolverlo in tempo.

Per l'acqua borica è fatta apposta per pulire gli occhietti: prendi un dischetto di cotone, tipo quelli che si usiamo noi donne per struccarci, metti un poca di acqua borica e pulisci. E' un blando disinfettante.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com