Elevazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
zurruto
00martedì 3 aprile 2012 23:03
Vorrei approfittare questa estate per lavorare la mia elevazione per schiacciare in un canestro di almeno di 3 m.
Avevo pensato di fare aam2 aggiungendo magari qualche sprint in più,
il mio problema principale credo sia la forza, comunque sono altro 1.75 e 2.16 con il braccio alzato senza scarpe e peso 59 kili (6% di materia grassa). Saltando in terzo tempo con la gamba sinistra arrivo a 3.10, con la destra 3.07, a due piedi a 3.06.
Vorrei guadagnare almeno 15 cm ma non so se si possono guadagnare con aam2 e gli sprint, magari potrei aggiungere pliometria.
Per quanto riguarda la tecnica di salto ho già guardato i video postati e dovrei migliorare soprattutto il salto a due piedi anche perchè non mi viene naturale come il salto in terzo tempo.
Vorrei guadagnare almeno 15 cm ma non so se si possono guadagnare con aam2 e gli sprint, magari potrei aggiungere pliometria.
Se non vanno bene che programma mi consigliate di fare?
Mourne
00mercoledì 4 aprile 2012 12:16
quindi tu mi stai dicendo che in terzo tempo e a due piedi salti 93-94 centimetri?.
Sei sicuro? io sono 1.83 e tocco più o meno 2.38.....


zurruto
00mercoledì 4 aprile 2012 14:29
salto 90 cm, a due piedi 87 cm perché ci sono circa 4 cm di scarpa
zurruto
00mercoledì 4 aprile 2012 14:32
ovviamente dopo un buon riscaldamento se non ho problemi fisici.
Mourne
00mercoledì 4 aprile 2012 17:13
ricorda, in linea di massima più salti e più è difficile aggiungere centimetri, non puoi parlare di 15 centimetri partendo da 90 centimetri come se parlassi di 15 centimetri aggiunti a 60 centimetri, è molto più difficile e ci vuole più tempo, non è la stessa cosa.
E poi ora come ora non me ne preoccuperei, hai 15 anni, in un paio d'anni ulteriori guadagni verranno aggiunti automaticamente con la crescita e lo sviluppo....in un anno o due valutiamo un po se ti conviene provare a fare qualcosa con del peso.....eventualmente, ma come ti dicevo, ad ora non me ne preoccuperei.
zurruto
00mercoledì 4 aprile 2012 17:25
la cosa che mi sembra strana è che a settembre dell'anno scorso saltavo 65 cm quindi credevo potevo migliorare abbastanza facilmente visto che ho fatto 2 allenamenti a settimana più partite con la squadra fino ad adesso.
Mourne
00giovedì 5 aprile 2012 12:35
hai preso quasi 30 centimetri, l'unico modo in cui hai potuto fare una cosa del genere è incrementando drasticamente la tua efficienza.
Ommeglio, sei geneticamente predisposto a saltare tanto e non hai fatto altro che abituarti a saltare per poter trarne giovamento.

Questo tuttavia non cambia il fatto che aggiungere altri centimetri richieda più tempo e più sforzo, mantieni i cicli di allenamento che adotti attualmente, ad altro ci penserai poi.

Cosa fai attualmente come allenamento?.
zurruto
00sabato 7 aprile 2012 15:17
mi alleno con la squadra, abbiamo appena finito il campionato ne cominciamo un'altro tra poco. Come allenamento per il salto non faccio niente tranne saltare e toccare il tetto di casa mia xD.
Mourne
00domenica 8 aprile 2012 08:08
Ok, toglimi una curiosità, questa attività del toccare il tetto di casa tua quanto spesso la fai? ogni giorno durante tutta la giornata oppure 2-3 volte la settimana per qualche minuto e nient'altro? :P
zurruto
00domenica 8 aprile 2012 12:01
diciamo che è una cose sporadica che faccio senza seguire una regolarità, comunque non esagero.
Mourne
00martedì 10 aprile 2012 08:33
ok.
zurruto
00martedì 8 maggio 2012 19:54
visto che si avvicina l'estate vorrei sapere cosa potrei fare, almeno per non perdere l'allenamento e magari guadagnare massa muscolare anche nella superiore del corpo.
Mourne
00martedì 8 maggio 2012 22:49
fatti gli scatti, e alternali a sessioni di salti ad intensità elevata (tipo toccare il soffitto di casa tua o salti della corda più potenti) .

Per la parte alta esci in un parco e trovane uno che abbia degli esercizi ginnici....da li concediti totalmente alla callistenica...e costruisciti un fisico di ferro. (con la callistenica tutto è possibile :P ) .
se non riesci a sollevarti per un pull up o un altro esercizio allora falle in negativo finchè con il tempo non riesci a farle...e fermati sempre una ripetizione prima dello sfinimento...iniziando con 2-3 serie.

a quello gli associ i planks....e sei sulla buona strada...o perlomeno, parlando solamente in termini di "esercizi"...il vantaggio della callistenica è che è estremamente efficace...ed è accessibile a tutti.
zurruto
00giovedì 10 maggio 2012 14:27
Su internet ho trovato che gli esercizi calistenici sarebbero i Lunges, Jumping jacks, Sit-ups, Crunches, Push-ups, Pull-ups, Squats, Calf-raises, Dips, Flutter kick. Giusto?
Mourne
00giovedì 10 maggio 2012 19:04
la stragrande maggioranza degli esercizi a corpo libero sono considerati "callsitenici", tuttavia ci sono diversi livelli di difficoltà degli esercizi di callistenica, quello su cui devi lavorare sono quelli ad alta intensità...farsi 1000 crunches non ti porta da nssuna parte.
zurruto
00giovedì 10 maggio 2012 19:36
un'altra cosa per scatti intendi il SSIT?
Mourne
00venerdì 11 maggio 2012 18:07
si....ma non solo, qualsiasi tipo di scatto che sia svolto con una intensità molto elevata.
zurruto
00venerdì 29 giugno 2012 15:04
allenare una volta ogni due giorni la parte superiore del corpo è eccessivo?
Faccio 3 serie di plank da 45 secondi, 2 serie da 15 flessioni normali e 2 da 10 in negativo contando fino a 7, per gli avanbracci tiro usando solo il polso ed esercizi vari per i muscoli della schiena e bicipiti.
Mourne
00martedì 10 luglio 2012 13:12
per la parte alta impara ad usare le sbarre, metterai su MOLTA più potenza e stabilità di quanto immagini. :P

ok per le flessioni e ok per i planks.....oltre ai planks fai qualche esercizio in più per gli addominali così li lavori un po' di più e cogli il "momentum" dato dal plank....anzi, meglio ancora...il plank usalo come esercizio FINALE dopo 2-3 esercizi "regolari" per gli addominali....li si che li senti!!:
zurruto
00martedì 10 luglio 2012 15:09
da qualche giorno ho aggiunto anche qualche esercizio per gli addominali mostrato nei video di destorm e ho intenzione di comprare quella sbarre da mettere nei telai delle porte, solo che non so quale scegliere xD.
Mourne
00martedì 10 luglio 2012 16:42
io ho la iron gym, costa 20 euro :P funziona da dio...a meno che non hai delle porte MOOOLTO larghe.quel tipo di attrezzi inoltre fanno leva contro il muro, quando le usi mettici sempre un foglio di carta per evitare che faccia attrito e sporchi il muro =)
zurruto
00mercoledì 11 luglio 2012 16:24
Da un pò di tempo stavo pensando di cominciare a bere latte crudo ma recentemente ho scoperto di essere intollerante al lattosio e cosi ho eliminato dalla dieta latte e tutti i suoi derivati, mi aspettavo di peggiorare fisicamente e invece oltre a sentirmi meglio i miei tempi di recupero sono diminuiti e stò migliorando molto velocemente.
Siccome è passato un mese e adesso potrei assumere yogurt e formaggi una volta ogni due giorni non sò cosa mi conviene fare...
Apparte questo sai qualcosa sul d-mannosio? se è effettivamente efficace mi sarebbe molto utile visto che cosí mangierei senza paura le uova crude.
Mourne
00mercoledì 11 luglio 2012 18:01
considera una cosa: la stragrande maggioranza delle persone che sono intolleranti al lattosio, riescono comunque ad assimilare tramquillamente il latte crudo.
beviti un bicchiere (al primo tentativo non superare un bicchiere! ti devi abituare!) e valuta lo stato delle cose.

Detto ciò, per le uova....da ricerca personale ti direi:
l'e-coli non è l'unico batterio che puoi trovare, ce ne sono tanti....è di fondamentale importanza che se mangi uova crude siano freschissime!! e per freschissime intendo max 2 giorni dalla deposizione.
Annusale, non devi sentire odori, di nessun tipo.....inoltre il bianco deve essere viscido e consistente....non deve essere acquoso.

Se possibile non esagerare a mangiare il bianco, la presenza di avidina limita fortemente l'assorbimento della biotina, inoltre ci sono altri antinutrienti, se proprio devi mangiarti il bianco il mio suggerimento è di mangiarlo con un rapporto di consumo a favore del rosso d'uovo. (più rosse che bianchi per intenderci).

Poi chiaro, il buon senso la fdeve far da padrone.

Per il latte crudo: fidati del gusto, più è gustoso più è ricco di nutrienti.....nel caso in cui tu abbia disponibilità in termini di tempo potrebbe essere utile visitare la sede dell'allevatore, generalmente sono ben contenti di mostrare i frutti del loro lavoro.
Assicurati che gli animali siano trattati bene, meglio ancora se non ricevono mangimi e sono liberi di pascolare, quello è il top del top....se usano mangimi assicurati che sia roba biologica e non artificiale.

zurruto
00venerdì 13 luglio 2012 13:39
grazie dei consigli :)
zurruto
00giovedì 26 luglio 2012 17:14
Stavo leggendo alcuni articoli vecchi di questo forum approposito di alimentazione e ho visto gli articoli che parlano della soia in maniera negativa, io sendo intollerante al lattosi bevo di solito latte di soia e a volte mangio tofu. Dovrei eliminarli dalla mia alimentazione premettendo che sono da soia biologica e ogm free?
zurruto
00venerdì 27 luglio 2012 21:18
Ah finalmente mi è arrivata la sbarra.
Per adesso faccio tre serie da 20 flessioni, tre serie di plank da 50 secondi, due serie da 25 bicipidi da 3 kili, qualche volta alleno l'avambraccio e il deltoide sinistro per compensarlo visto che di solito stó al campetto tirando finché non mi cade il braccio xD, poi faccio alcuni esercizi ,sempre per gli addominali, di destorm: due serie da 10 del gomito mano mano gomito (credo che si chiami cosí), sempre due serie da 10 quello dove devi portare il braccio sotto il petto e anche per quello dove devi fare una torsione col busto portando il braccio perpendicolarmente al pavimento, infine se non sono particolarmente stanco faccio sue serie di plank laterali da 35 secondi. Cosa dovrei implementare e cosa togliere?
Aspetto con ansia la tua risposta per cominciare l'allenamento al piú presto :)
Mourne
00sabato 28 luglio 2012 18:11
domanda: hai avuto lo stesso effetto anche con il latte curdo in piccole quantità? (1 bicchiere) .
Solitamente le persone intolleranti al alttosio non hannno problemi con il LC .
La soia è negativa perchè largamente trattata, se lo desideri posso farti avere delle info più dettagliate al riguardo, fammi sapere...c'è molto da dire.
Il tofu....stessa cosa, il meglio è farselo in casa se se ne ha modo...cioè non sempre.

Considera inoltre che non sei obbligato a bere latte...molte di quelle cose puoi ottenerle anche dal cibo normale.
prova anche lo yogurt magro bianco.


3 serie di plank da 50 sec. sono inutili, non devi lavorare sulla resistenza di contrazione ma sulla qualità della contrazione stessa, fai 3 serie da 30 piuttosto, e mettile come esercizio finale per passare il tutto ;) .
gli esercizi di DS sono ottimi, se ti trovi bene e non sforzi troppo vai pure così....ascolta sempre il tuo corpo, devi sapere in anticipo quando è il caso di fermarsi.
zurruto
00domenica 29 luglio 2012 13:11
Con il latte crudo e lo yogurt il problema è l'eccessivo muco, forse per questo blog.libero.it/MonteFugi/10961775.html.
Mi interesserebbe molto avere qualche informazione in piú sulla soia.
Che ne pensi dei plank con del peso supplementare?
Invece per i pull-ups facci max numero di rip -1 per circa 3 serie?
Se vuoi potrei postare un video dove si vede il mio approccio al salto cosi magari, se ritieni che sia abbastanza buono, potrei cominciare a fare qualche allenamento per il salto...
Grazie in anticipo delle risposte :)
Mourne
00lunedì 30 luglio 2012 11:58
se fai in digiuno intermittente il muco non è poi nemmeno tanto un problema, a meno che non hai delle intolleranze...alla fine ognuno è diverso e ha reazioni diverse.

Per la soia da un occhio qui, è la pagina tradotta da google degli articoli della weston price foundation:

translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.westonaprice.org/soy-alert/&prev=/search%3Fq%3Dhttp://www.westonaprice.org/soy-alert/%26hl%3Dit%26biw%3D1035%26bih%3D601%26prmd%3Dimvns&sa=X&ei=K1sWUOD3EobZ4QTXkYGoBQ&ved=0CG...

la soia presa cruda e non trattata non fa male, in piccole quantità non fa male, alla fine è sempre un discorso anche legato al buon senso.

Yes per le 3 serie, yes per il video....se vuoi anche migliorare il salto verticale, è quello è giustamente il primo step.
zurruto
00lunedì 30 luglio 2012 13:23
ok, questo è il link del video:
www.youtube.com/watch?v=aTUV-X2Z-uM
Di solito non salto cosi in avanti ma il pavimento era troppo scivoloso e avevo paura di cadere di culo xD

Invece per i plank con peso supplementare?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com