Emule

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nettare
00giovedì 23 febbraio 2006 19:25
che sta succedendo?

stanno chiudendo i server?
come mai i film scarseggiano???
Nettare
00giovedì 23 febbraio 2006 19:28
eMule, Razorback è stato sequestrato
Da tempo nel mirino dei produttori di film e musica, da alcune ore il più celebre e utilizzato server di riferimento per gli utenti eDonkey/eMule è sotto sequestro
Usate Kad, evitate i server falsi
Roma - Milioni di utilizzatori tutti i giorni, innumerevoli file scambiati grazie al suo supporto: Razorback, server di riferimento per l'intera comunità di eMule/eDonkey, tra le più utilizzate soluzioni peer-to-peer, è inagibile. Nelle scorse ore la polizia belga ha infatti provveduto al suo sequestro.





La notizia è apparsa ieri inizialmente su alcuni forum e non tutti i particolari sono ancora noti; di certo è un annuncio destinato a scuotere l'intero ambiente: Razorback aveva da anni acquisito una popolarità senza eguali per la disponibilità di indici di milioni di file. Come sempre, vista la particolarità della tecnologia eDonkey, nessun file era effettivamente conservato sulle sue macchine: Razorback si limitava cioè a indicizzare i file che circolavano sulla rete.

In sé il sequestro dei server Razorback, collocati in Belgio sebbene gestiti da un'associazione svizzera, non giunge come un fulmine a ciel sereno: già da tempo, da almeno due anni, le autorità investigative avevano iniziato a monitorare le attività del server, considerandolo responsabile per la disseminazione di moltissimi film, brani musicali ed altre opere protette dal diritto d'autore. Le indiscrezioni fin qui trapelate affermano che anche l'amministratore principale di Razorback sarebbe in stato di fermo.

Slyck.com segnala come ora sulla rete P2P siano presenti solo "Razorback fasulli", ovvero server realizzati dalle forze dell'ordine per monitorare e raccogliere dati sul traffico. Anche per questo, e per la continua attività di monitoraggio delle reti, la notizia del sequestro ha suscitato anche un certo allarme negli utenti. Ma va detto che, come riporta tra gli altri anche Zeropaid, nessun dato personale era archiviato sui server Razorback, e questo perché, vista la quantità di utenti che vi accedono, conservare un log con gli IP degli accessi si sarebbe rivelata un'impresa titanica, oltreché costosa.

Di interesse il fatto che i promotori di Razorback si siano distinti nel tempo per il loro tentativo di conciliare l'attività di condivisione con la distribuzione legale di opere, tanto che in più di un'occasione il server è stato utilizzato per distribuire file protetti con tecnologie DRM dai rispettivi produttori. Non solo, l'associazione Razorback aveva già dichiarato di voler realizzare una sorta di "lista nera" dei contenuti, per poter filtrare quelli protetti da diritto d'autore e affermare dunque l'utilizzo delle tecnologie peer-to-peer per finalità legali.

Sebbene la chiusura di quei server sia destinata ad impattare sul traffico eMule/eDonkey, gli utenti di questi sistemi, come fa notare P2Pforum.it, già da tempo e sempre più frequentemente ricorrono alla rete Kad, network decentralizzato basato sul protocollo P2P Kademlia.
Nettare
00giovedì 23 febbraio 2006 19:30
La maggior parte dei server che trovate in lista sono server spia (usate google per informarvi meglio),
server messi appositamente dalle major per fornire dati falsi ma soprattuto per fregare gli utenti....

Con la morte dei due server si Razorback c'e' molto piu' di un milione di utenti che si stanno riversando sui server rimasti e quelli autentici non sono in grado di reggere la mole di utenza che e' stata appiedata, per cui il rischio di connettersi ad un server spia (che dispone di budget pagati dalle major) e' molto elevato.

Ricordate, che il server a cui siete connessi e' in grado di vedere TUTTO il materiale che avete in condivisione e state scaricando!!!!!!

La rete KAD di Emule e' stata creata appositamente in previsione di quello che sta succedendo oggi e lavora in maniera serverless;

Avviatela e questa costruira' una lista di peer a partire dagli utenti gia' connessi, poi disattivate la rete normale (detta ed2k) da Opzioni-> Connessione sul riquadro rete in basso a destra e assicuratevi che sia attivato Kad.

Andate sul pannello di ricerca, a fianco del tipo di file da cercare, usualmente "Qualsiasi" trovate "Metodo di ricerca" e su questo selezionate "Kad Rete".

Le ricerche d'ora in poi verranno effettuate su rete serverless e i risultati arriveranno progressivamente dopo una trentina di secondi e da qui procedete come al solito.

procuratevi un ipfilter.dat che contenga la lista dei server che forniscono materiale falso e dati corrotti, se qualcun altro puo' fornire dritte su dove cercarlo farebbe un favore a tutti.
max/offspring
00giovedì 23 febbraio 2006 20:02
Io in qusto momento sono attaccato al Donkey Server No1...

TheRainMaker
00giovedì 23 febbraio 2006 23:15
Re:

Scritto da: max/offspring 23/02/2006 20.02
Io in qusto momento sono attaccato al Donkey Server No1...




Anch'io e va che è una meraviglia.
bornintheabyss
00martedì 7 marzo 2006 15:29
Roma, 24 feb . (Ign) - Arrestato nella sua casa in Svizzera, dalla polizia belga in collaborazione con quella elvetica, il gestore del server di eMule Razorback2. Il server è stato chiuso e in Belgio sono stati sequestrati computer e documenti. Secondo quanto ha annunciato la 'Motion Picture Association of America' (mpaa.org), il server peer-2-peer aveva indicizzati al suo interno circa 170 milioni di file, che comprendevano milioni di software, brani musicali e film tutti coperti da diritti d'autore. Ma non solo: secondo quanto spiega una nota della MPAA, sono stati trovate prove anche della presenza di file pedo-pornografici, video 'terroristici' e addirittura documenti che spiegano come costruire nel dettaglio bombe. Razorback2 era in grado di offrire i suoi servizi a 1,3 milioni di utenti contemporaneamente. Non sarà comunque un duro colpo al file sharing illegale: la lista dei server di eMule si aggiorna in automatico ogni qualvolta si riavvia il programma, presentandone di nuovi.

Sabagod
00martedì 7 marzo 2006 15:35
che pezzenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com