I BISOGNI DI UN BULLDOG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gigibull
00lunedì 22 maggio 2006 17:56
INSERISCO QUI UN POST INTERESSANTE (PROPOSTO DA MONICA) PER CHIUNQUE VOGLIA AVVICINARSI AL MONDO DEI BULLI.

Inserisco questo post come informazione per quelli che si vogliono avvicinare al mondo bullo.

I BISOGNI DI UN BULLDOG

Fonte : www.bulldoginformation.com/needs.html
Traduzione : Winston “il grande Lord”
Correzioni bozze : Oliver “L’Orcodrago”

I Bulldog sono cani molto particolari che richiedono una cura ed una attenzione davvero speciali. E’ una razza non facile da allevare e per questo gli allevatori e amanti dei bulldog sono d’accordo nello sconsigliare questo cane a chi non abbia mai avuto esperienze con cani di altre razze prima. E’ vero che prima o poi tutti hanno la loro “prima esperienza con un cane”, ma i bulldog non sono i cani adatti per fare questa prima esperienza. Se avete avuto un cane prima, pensate a cosa vi piaceva di lui e leggete quanto segue per scoprire se il Bulldog può corrispondere alle vostre aspettative.

Siate onesti con voi stessi e con il vostro futuro compagno e chiedetevi cosa potete offrire e cosa vi piacerebbe fare con il vostro cane. Se vi piace un cane attivo con il quale fare lunghe passeggiate o che vi possa stimolare ad andare a fare jogging o in bicicletta, il bulldog non è sicuramente il cane giusto per voi.
I bulldog hanno bisogno di un po’ di esercizio giornaliero a intervalli regolari, ma sono assolutamente intolleranti agli sforzi eccessivi. Dovreste essere in grado di capire e prevedere la durata della passeggiata del vostro bullo per evitare di dover tornare indietro fino a casa con il vostro cane che pesa 25 kg. in braccio.
I bulldog di solito all’inizio corrono come matti per poi crollare a terra appiattiti sul pavimento con tutte e quattro le zampe aperte e la lingua a penzoloni.

Un bulldog dovrebbe vivere in casa e non dovrebbe mai essere lasciato solo fuori per un lunghi periodi. Alcuni bulldog possono avere problemi respiratori causati dalla specifica struttura del loro muso e naso e sono molto intolleranti al caldo per prima cosa, ma anche al freddo.
Se vivete in un posto con clima caldo, il vostro bulldog avrà bisogno di stanze con l’aria condizionata quando la temperatura diventa davvero alta.
Se vivete in un posto con clima freddo, assicuratevi che il luogo dove il vostro bulldog passa la maggior parte del tempo sia sufficientemente riscaldato, ma non troppo secco, nè eccessivamente umido.

Diversamente da quanto il pelo corto possa fare pensare, il manto del bulldog ha bisogno di cure speciali e di essere regolarmente spazzolato.
I loro occhi e rughe, per esempio, devono essere pulite ogni giorno. Più che con le altre razze, il cibo del vostro bulldog influenza molto lo stato del suo manto, la salute ed il temperamento. Cibo senza componenti allergenici, quali carne fresca (pollame o coniglio) o pesce mischiato con della pasta bollita o riso e vegetali di facile digeribilità, o cibo secco di alta qualità sono il meglio per il vostro bulldog.

Per ultimo, ma non per questo meno importante, ricordatevi che i bulldog hanno bisogno di un padrone attento perché la loro grande forza di volontà ed il loro leggendario coraggio (una volta lottavano contro i tori) fanno si che raramente si lamentino quando sentono dolore, fame o sete.
Tanti proprietari di bulldog confermano di aver raramente sentito piangere i loro cani. Sta a voi controllare sempre che il vostro bulldog abbia tutto ciò che serve al suo benessere.
Questa è una delle ragioni principali per le quali si sconsiglia il bulldog come prima esperienza con un cane.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com