L'Australia mira a consentire le crociere internazionali "nei prossimi mesi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
10domenica 27 febbraio 2022 15:49




L'Australia ha esteso il divieto alle navi da crociera di entrare nel Paese fino al 17 aprile 2022, con l'intenzione di rendere possibile la ripresa "nei prossimi mesi".

Lo afferma il ministro della Salute del Paese, Greg Hunt .

L'estensione del periodo di emergenza per la biosicurezza umana ai sensi del Biosecurity Act 2015 significa che i cinque requisiti di emergenza esistenti, incluso il divieto alle navi da crociera di entrare nel territorio australiano, rimarranno in vigore per altri due mesi fino al 17 aprile 2022.

Più in particolare, tali determinazioni includono i test obbligatori prima della partenza e l'uso della maschera per i voli internazionali; misure per prevenire la contraffazione dei prezzi dei test antigenici rapidi; restrizioni sui viaggi internazionali in uscita per gli australiani non vaccinati; restrizioni per proteggere le comunità remote nel Territorio del Nord; e restrizioni all'ingresso di navi da crociera nel territorio australiano.

Tuttavia, il requisito potrebbe essere revocato prima del 17 aprile se il consiglio sanitario cambia, si legge nella dichiarazione, "notando che il picco dell'onda Omicron sembra essere passato mentre ci sono ancora aree di preoccupazione e si sta pianificando per gestire qualsiasi aumento durante l'inverno ."

La dichiarazione affermava anche che c'era un accordo al National Cabinet secondo cui Commonwealth, New South Wales, Victoria e Queensland hanno accettato di lavorare con l'industria per implementare nuovi protocolli per consentire la ripresa delle crociere nei prossimi mesi.

"Il Commonwealth può rimuovere le restrizioni alla crociera non appena viene avvisato che è sicuro farlo e il ministro esaminerà regolarmente questo consiglio", si legge nella dichiarazione.

"Questi requisiti di emergenza hanno aiutato l'Australia a rispondere rapidamente per gestire il numero di viaggiatori in entrata e in uscita, ridurre il rischio di diffusione del COVID-19 sui voli e negli aeroporti internazionali in Australia, gestire ulteriormente il numero di casi nelle strutture di quarantena e garantire l'accessibilità e l'accessibilità economica dei kit per il test dell'antigene rapido", ha aggiunto.

I requisiti di emergenza saranno riesaminati regolarmente per prendere in considerazione gli ultimi consigli medici, secondo la dichiarazione.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26779-australia-aims-to-allow-international-cruising-over-coming-mon...
and1974
10lunedì 28 febbraio 2022 06:57
L'Australia estende il divieto alle crociere fino al 17 aprile, tuttavia spera in seguito di poter dare il via libera alle navi da crociera...

Tutto molto contraddittorio direi...

Staremo a vedere cosa succederà...
GaVi63
10lunedì 28 febbraio 2022 13:32
Re:
and1974, 28/02/2022 06:57:

L'Australia estende il divieto alle crociere fino al 17 aprile, tuttavia spera in seguito di poter dare il via libera alle navi da crociera...

Tutto molto contraddittorio direi...

Staremo a vedere cosa succederà...



Eh si And,mi sa che l'Australia si trova in un caos pazzesco...apro o non apro alle crociere???😀


and1974
00lunedì 28 febbraio 2022 22:42
Re: Re:
GaVi63, 28/02/2022 13:32:



Eh si And,mi sa che l'Australia si trova in un caos pazzesco...apro o non apro alle crociere???😀



In effetti è davvero difficile capire con precisione ciò che avviene in Australia!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com