L'Incantatore dei cani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Monica e Winston
00giovedì 16 ottobre 2008 15:36
Mi chiedevo se anche in Italia "Animal Planet" trasmette questo programma ... "L'incantatore dei Cani"
Cesar Millan é un educatore canino (si dice cosi?) davvero bravo ... in pochi minuti risolve problemi comportamentali dei cani ovviamente causati da "errori" umani.
Vi lascio qui il link del suo sito(purtroppo in inglese)http://www.cesarmillaninc.com/
Ho seguito qualche puntata ... secondo me vale la pena ... si impara tanto, sopratutto a capire dov'é che NOI sbagliamo con i nostri amici pelosi.
Se lo trovate raccontatemi come si chiama in Italia.

Un salutone! [SM=x830160]
paglia1978
00giovedì 16 ottobre 2008 19:42
Non ne ho mai sentito parlare Monica ma se dovesse essere in onda non me lo voglio perdere di sicuro....qualcuno che ci illumini ?
Con tutte le porcherie che ci sono immagino che un programma intelligente non sarà di certo trasmesso [SM=x830206]
maralog
00giovedì 16 ottobre 2008 21:40
Personalmente non ho mai visto il programma, ma una amica mi ha parlato di qualcosa del genere su Sky credo...
Se riuscirò a saperne di più , [SM=x830202] sarà mia premura avvisarvi.
rugabull
00venerdì 17 ottobre 2008 08:25
Non ho mai visto il programma, tempo fa scrissi un articoletto su una rivista cinofila nazionale, parlando proprio del ruolo degli educatori cinofili in televisione.

Spesso non fanno cultura cinofila (mi assumo la responsabilità civile e penale di queste affermazioni, come feci sulla rivista) perchè legati da vincoli che molto poco hanno a che vedere col meraviglioso mondo del cane.

Se l'educatore di cui Monica parla ne fa, benvenga e con lui tutti quelli che davvero aiutano a conoscere quale essere meraviglioso sia il cane e quanto la maggior parte delle volte siamo "noi" a dover essere educati.

Ruga [SM=x830202]
Monica e Winston
00venerdì 17 ottobre 2008 15:11
Infatti Ruga, quello che mi piace di lui é che parte dal presuposto che lui "educata" gli umani e non i cani! In realtà lui insegna alle persone come devo rapportarsi con il proprio amico a 4 zampe.
Lo dice sempre ... questo funzionerà se gli umani di questo o quel cane "impareranno" ad essere quello di cui il cane ha bisogno (un capobranco) e chiederanno al cane solo di fare il cane!
Peccato che li non esista ... mi piacerebbe avere al tua opinione dopo aver guardato una delle sue puntate.
Ho visto che in inglese si chiama "The Dog Whisperer" L'uomo che sussurra ai cani.

Un bacione e coccole al Leoncino! [SM=x830160]
orsolya
00venerdì 17 ottobre 2008 15:36
ho visto su google che ci sono dei link anche in italiano....appena ho un po di tempo approfondisco (pare ci siano anche libri, dvd etc) e magari controllo se su animal planet trasmettono effettivamente qualcosa anche qui. Leggevo che il format TV è simile a quello di 'sos tata' ma in questo caso per bipedi e quattrozampe "!!!!

Grazie per la segnalazione...io ho certamente da imparare

Mau [SM=x830191]
paolaechicco
00venerdì 17 ottobre 2008 15:49
In Italia esiste un libro dal titolo "L'uomo che sussurra ai cani", scritto proprio da un "addestratore" di cani (sinceramento nn mi ricordo il nome di questa persona).

Quest'uomo riesce a lavorare con anche 10 cani contemporaneamente, anche senza l'utilizzo di parole, ma solo col linguaggio del corpo.
Inoltre, durante i suoi spettacoli, impartisce ordini ad ogni cane utilizzando lingue differenti, in modo che ogni singolo cane sappia riconoscere immediatamente quale comando è invitato a fare.

Non ho finito di leggere questo libro, anche perchè su molte cose, parte dal presupposto che si abbia un cane cucciolo, in modo da gettare basi con il suo metodo "del sussurro"... nonostante tutto però penso che, anche con un cane non più cucciolo, sia ugualmente una lettura interessante (anche se, parere personale da lettrice accanita di thriller, poco entusiasmante e un tantino noioso [SM=x830190] ).

[SM=x830187] [SM=x830187]
rugabull
00venerdì 17 ottobre 2008 16:42
L'autore è Graeme Sims, non ho letto tutto il testo ma.... ecco insomma non l'ho comperato e non lo prenderò, non sono nessuno per giudicare ci mancherebbe... semplicemente ho del cane un'altra percezione.

Ruga
atollobull
00martedì 21 ottobre 2008 19:26
Lettura divertente e rilassante...ma, diffido di chi dice ..."Se non fossi riuscito a raggiungere i miei obiettivi mi sarei trovato ben presto disoccupato e senza tetto." , oppure "il mio metodo è il migliore".
Concordo con zia Ruga ma, a differenza sua, ho comprato il libro.
Ermibulla
00venerdì 28 novembre 2008 12:17
"l'uomo che parla ai cani" di Cesar Millan è pubblicato in italia da Salani. Bellissima lettura!!!! Ho divorato i capitolo uno dopo l'altro facendo spesso le "ore piccole"!

Ho cominciato ad applicare i metodi di Cesar ed i risultati cominciano a vedersi. Ci sto lavorando da solo un paio di mesi...ma ormai il mio rapporto con Ermione è cambiato in meglio!!!
Propio ieri, quando per l'ennesima volta Ermione (carattere dominante per nascita ed "energia ALTA" per chi abbia già letto questo libro) si è lanciata al cancello per vedere chi avesse suonato, al mio richiamo è ritornata indietro!!! Un miracolo? Spero proprio di no! comunque prima d'ora dovevo sempre prenderla per il collare per portarla via perchè non aveva mai ubbidito ad un mio richiamo!!!

Sicuramente la conoscerete, ma mi permetto (visto che siamo in argomento) di segnalare anche un libro di Jan Fennell "Ascolta il tuo cane" sempre della Salani che ho trovato utile, illuminante, molto scorrevole ed in linea con le teorie di Millan.

Specifico anche che non sono titolare di una libreria e non lavoro per la Salani editore!!!!
Però amo i bulldog!!![SM=x830160]
Un saluto a tutti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com