Lettera di ringraziamento agli Evangelici di Settimo (TO)

Renj
00martedì 11 aprile 2006 21:20
Zanè li 11 aprile 2006


Alla Chiesa Cristiana Evangelica
Via G. Ferrarsi ,33
SETTIMO – TO

La trovo una bella lettera ,alcuni potranno trarne beneficio a leggerla ,per questo l' ho messa nel forum .
----------------------------------------------------------------


E’ con molto affetto che Vi scrivo cari fratelli.
Io ed il gruppo che era con me ,a parte una sorella , siamo dei dissociati Testimoni di Geova .
Personalmente ho sostenuto fino alla fine che la salvezza è solo dal nostro Signore ,per questo ho detto : “se il Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova dice le cose che dice il nostro Signore ,allora le farò ,se invece farà cose che non sono supportate dalla sana parola di Dio allora non le farò “ ,per questo sono stato accusato di apostasia ,ma prima che mi facessero il processo mi sono dissociato dall’ organizzazione.
Non è stato facile dopo 17 anni di appartenenza a questo gruppo,quando mi incontrano quelli che chiamavo fratelli si girano dall’altra parte ,ma lo dovevo fare ,e sono stato contento di essere un umile servitore del mio Signore ,ho difeso la Sua causa ,la Sua parola che è eterna ed immutabile .
Vi scrivo questo cari fratelli e sorelle perché possiate capire come eravamo noi ,le nostre sofferenze ,le nostre ansie ,e lo smarrimento ,da chi me ne sarei andato ,solo il Signore ha parole di vita eterna .
Ed il Signore mi ha portato fino a Voi ,perché ?
Il fratello Stefano ha detto bene domenica ,noi non sappiamo come agisce lo spirito ,ciò che per noi sembra una cosa che avviene così ,per caso , è stata preparata in anticipo per noi ,a causa delle nostre preghiere ,le vie del nostro Signore sono imperscrutabili e giuste ,noi non ci possiamo opporre al suo volere ,anche se non capiamo dobbiamo ubbidire allo Spirito.
Oggi Vi rendo testimonianza che il Signore ci ama tutti ,indistintamente ed Egli ci vuole tutti attorno a Lui .
Ora non lo possiamo vedere ,come non possiamo vedere il vento ,ma ne possiamo vedere gli effetti ,così come possiamo vedere gli effetti del vento .
Io ho fede che lo vedrò e quando lo vedrò ,lo abbraccerò ,poiché Egli mi è stato vicino ,nei giorni difficili ,nelle notti insonni .,quando non c’era una via d’uscita e nel prossimo futuro.
In chi avrò fiducia ,nell’ uomo ? in un ‘organizzazione terrena o nel mio Dio che mi ama teneramente .
Ed ecco il suo amore ,mi ha fatto incontrare fratelli e sorelle che non conoscevo i quali hanno cosparso d’ unguento le mie ferite ed hanno alleviato le mie pene .( ti darò 10 volte tanto ,quello che hai perso disse a Giobbe)
La fede è ciò che ci lega ed è meglio un uomo di fede che un uomo di conoscenza .
Dall’uomo di conoscenza impariamo le cose ,e siamo ripresi nella conoscenza ,ma dall’ uomo di fede impariamo la fratellanza ,la comunione ,la Via della vita e la strada del Signore ,lo scrivo per te caro fratello Eliseo ,è nel mio carattere dire le cose senza riflettere ,perdonami se ho peccato di superbia .
Sono stato bene con Voi ,mi avete regalato delle ore liete, mi avete fatto sentire uno di voi ed è questa comunione fraterna ove l’ amore conta più di ogni cosa che mi ha aperto gli occhi ed ho visto le opere del mio Signore ,il mio Dio ha agito per mostrarmi le Sue opere .
Non merita Egli il mio profondo rispetto e la lode ed il mio amore?
Non lo lascerò affatto ,mi terrò stretto al suo manto e se dovessi cadere od inciampare la Sua mano sarà tesa verso di me ,per farmi rialzare ,ho la Sua parola Egli è fedele ..
Egli è la mia forza ,il Signore è una lampada al mio piede per non farmi inciampare ,Egli è la mia roccia ,la mia sicura altezza ,la mia futura dimora sarà anelata accanto a Lui.
Se avrò fede saprò fare le cose che ha fatto Elia che era un uomo come noi , quando pregò il paese si inaridì e dopo tre anni e sei mesi pregò di nuovo ed il cielo diede la pioggia che cadde sia sui buoni e sui malvagi ,poiché il Signore è buono e non fa differenze ,per questo ho fede.
Anche se a Voi non sembra ho imparato delle belle cose ,che mi resteranno dentro ,un piccolo posto del mio cuore lo serberò per la Vostra congregazione ,pregando per Voi .
Siete una piccola congregazione ,come lo era il popolo di Dio ma avete fatto grandi cose .
Quando sarete davanti al Signore direte :
“Dove eri quando ti ho curato ,dove eri quando ti ho sfamato e dove eri quando ti ho vestito ?”
Se la mia fede non mi inganna ,lo avete sfamato lo avete curato ,ogni volta in cui avete accettato fra di Voi qualcuno che non conoscete.
A causa del mio cuore sono stato disprezzato ma ho trovato dall’altra parte del mondo nell’ Equador una bambina che mi rende felice ,l’ ho adottata a distanza nel nome di Gesù ,tramite un Vostro caro fratello . Non soffre essa la fame ? il freddo ed il male?
Lo Spirito mi guida e mentre una volta non lo ascoltavo perché ero ignorante delle cose di Dio ,oggi lo ascolto e mi lascio prendere per mano e mi faccio guidare in prati fioriti che mi parlano della grandezza del mio Signore .
In questa vita alcuni proveranno pene ,forse così grosse da desiderare di morire .
Se vi sono fratelli o sorelle che soffrono ,nel cuore o nella carne ,abbiamone cura ,come fossero parte delle nostre membra ,fasciandole e curandole fin tanto che non siano ristabilite .
Se Vi parrà bello cantate per me il cantico “ IO HO FEDE “ sarà come se fossi li con Voi .
Vi ringrazio ancora una volta per ciò che mi avete dato ,vi saluto tutti ,bambini compresi ,
e Vi abbraccio come vorrei abbracciare il mio Signore .
Lodiamolo sempre ,nel bene e nel male ,amando i nostri cari fratelli fino alla fine dei nostri giorni ,perché solo così potremo testimoniare che il comandamento del nostro Signore è vero .
“AMA IL SIGNORE TUO DIO ED IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO” questo ha voluto dire la Legge ed i Profeti.
Vi lascio ,ma non senza commozione ,
sia lode al Signore.

……………………………………………………






un sorriso
00martedì 11 aprile 2006 22:19
ciao Renj......
Bellissima questa lettera....hai detto proprio delle cose giuste.....anche questa lettera come tante altre, racchiude tutto in una parola sola......AMORE.....impariamo veramente a guardarci attorno con gli occhi ed il cuore pieno d'amore.....potremmo avere solamente delle bellissime sorprese!!!!!! [SM=g27959]

Un abbraccio fortissimo con tanto affetto ....



Sonnyp
00giovedì 13 aprile 2006 08:45
Essendo del gruppo, mi aggrego ai saluti.
Essendo io una delle persone del gruppo a cui Renj accenna, colgo l'occasione per ringraziare Renj del pensiero che ha avuto esprimendo gratitudine ai fratelli evangelisti per l'ospitalità mostrataci e..... per l'amore che ci hanno dato.


È stata una bella esperienza, informativa, incoraggiante e piena d'amore. Abbiamo per esempio imparato che Dio ama tutti, indistintamente, di qualsiasi religione essi siano.

Ecco perchè oggi, più che mai, ho compreso bene e a fondo l'espressione che troviamo in Mr 9:38,39 che dice.....


"Giovanni gli disse: "Maestro, abbiamo visto un uomo che espelleva demoni usando il tuo nome e abbiamo cercato di impedirglielo, perché non ci accompagnava". 39 Ma Gesù disse: "Non cercate di impedirglielo, poiché non c'è nessuno che faccia un'opera potente in base al mio nome che possa subito insultarmi; 40 perché chi non è contro di noi è per noi."

Shalom a tutti gli uomini di buona volontà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com