M'incammino indeciso

R.Darnè
00martedì 3 febbraio 2015 16:28
Salve , per quei pochi di voi che mi conoscono, vorrei rendervi partecipi di quelle che sono state le mie poche esperienze nell'arco di questi mesi, nei quali non ho piú scritto nulla sul forum.
Spero possano essere di aiuto per qualcuno che come me si é trovato di fronte alle medesime esperienze o simili.
Vi riporto direttamente le annotazioni dal mio diario dei sogni (si chiama Lucidity, un'app per android, ottima!):


mar, 23 Dicembre 2014; La prima volta non si scorda mai!

dom, 28 Dicembre 2015; Mosaic Floor

lun, 5 Gennaio 2015; Coperta incazzosa

sab, 31 Gennaio 2015; Under the bed

mar, 03 Febbraio 2015; Decisione

É evidente che la mia paura é legata ad un fatto di percezione sensoriale(vista e tatto quasi assenti) e non ad un discorso di emozioni. Non é nemmeno paura, é il senso dell'orientamento che quando viene a mancare mi costringe a rientrare. Vorrei se qualcuno é in grado, di darmo qualche consiglio sulla vista in astrale essendo diventato il mio chiodo fisso.
ElPaiche
00martedì 3 febbraio 2015 17:21
Così, di prima e fugace lettura, sembra interessante.
Lasciami il tempo di leggere approfonditamente il tutto, prima di dare un'opinione/suggerimento.
Ciao e grazie per aver postato le tue esperienze.
:)
ElPaiche
00mercoledì 4 febbraio 2015 00:29
La descrizione che hai fatto della tua prima esperienza mi fa pensare ad un bellissimo sogno lucido, dove non hai trovato particolari ostacoli e provato fatica vera.
Tra l'altro hai "visto" tutto quello che c'era da vedere e sei riuscito a modificare la respirazione, con grande lucidità, quando sei andato sott'acqua.
Altra cosa. Nei sogni lucidi i grandi balzi sono cosa abbastanza comune. La levitazione pure, tanto quanto un decollo o un atterraggio talmente desiderato che riesce pure bene impegnandosi.
Aggiungo: I sogni lucidi sono fantastici! Me ne ricordo di bellissimi. Pure quelli che facevo da bambino. WOW! Che voli!
Pindaro al mio confronto era un dilettante.

Le altre tue esperienze, tralasciando quelle che non hai portato a termine, denotano la solita faticaccia che ne consegue. È un altro "mondo" rispetto ai Lucidi. Quando credi di esserti migliorato un "milligrammo" purtroppo a volte poi fai dieci passi indietro. Psicologicamente è faticoso per tanti il solo reggere a tanta pazienza.
Le chiavi ce le hai, lo si legge, devi solo trovare il modo di girarle ed accendere l'automobile per farti un bel giro.
Forse è appunto perchè ti sei messo in fissa. Forse è proprio per questo che il problema riaffiora ogni volta.
Probabilmente hai ragione quando scrivi che non è una paura, forse perchè una fissazione inconscia.
Come te la levi?
Forse staccando per un pò con gli esperimenti, oppure continuando con questo braccio di ferro.
Buon viaggio.
:)

P.s. Quella app l'ho usata tempo fa.
;)
t.teo
00mercoledì 4 febbraio 2015 00:57
Il primo sogno, e il modo in cui probabilmente si trasforma in qualcosa di diverso, è semplicemente fantastico, davvero!

Anche a me è capitato di sentirmi fare acrobazie che, ora che mi ci fai pensare, in effetti ricordano i tuffi [SM=g27828]

Per il tuo dilemma, che dire. Dal punto di vista personale non saprei come consigliarti davvero. Dal punto di vista di suggerimenti con i quali puoi giocare.. uno è sempre il solito: chiedere chiarezza e visione come se lo facessi ad alta voce, per rafforzare il tuo intento a riguardo. Il secondo, che invece viene dal mio fantasticare: prova a dimenticarti della vista e concentrati sul percepire, in ogni maniera (anche inimmaginata) ti sia possibile. Esperimenti, niente più!
gando78
00giovedì 5 febbraio 2015 12:56
Re:
t.teo, 04/02/2015 00:57:


Anche a me è capitato di sentirmi fare acrobazie che, ora che mi ci fai pensare, in effetti ricordano i tuffi [SM=g27828]




prova quando sei in un sogno lucido a tuffarti nel vuoto....ovviamente prima verifica che sia un sogno lucido.....io di solito ho sei dita sulla mano sinistra,con due pollici uno a destra e uno a sinistra,la mano destra invece è normale.....una volta salii sopra un edificio e mi lanciai proprio a tuffo carpiato raccolto in backflip e poi per l'eccessiva 'botta di energia' mi svegliai vedendo le stelline e un'altra volta conscio di essere in un lucido mi gettai dal dirupo dove anni fa lavoravo e mirai degli alberi tagliati per passarci in mezzo ma anche qui la sensazione di stamparmici contro fu più forte di qualsiasi alta emozione e mi svegliai [SM=p2822171] [SM=p2822171] [SM=p2822171]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com