MS Richard With :Inizia il rinnovamento verde

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
30domenica 27 febbraio 2022 17:38
Comunicato Stampa


Hurtigruten Norvegia ha avviato uno dei più grandi ammodernamenti ambientali delle navi in ​​Europa. Con la tecnologia moderna , le navi ricostruite ridurranno le emissioni di CO2 del 25% e le emissioni di NOx fino all'80%.


MS Richard With a Myklebust Yard


Con gli aggiornamenti, che saranno completati nel 2023, gli ospiti possono aspettarsi crociere più ecologiche su tutte le sette navi Norwegian Coastal Express di Hurtigruten Norvegia.

"Questo è il più grande aggiornamento ambientale nella storia di Hurtigruten e uno dei più grandi del suo genere in Europa. Ciò avrà un impatto reale sulla riduzione delle emissioni nelle acque norvegesi. Il fatto che un tale investimento abbia anche effetti a catena nelle comunità locali lungo la costa, è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi", ha affermato Hedda Felin, CEO di Hurtigruten Norvegia.

Tre delle sette navi saranno convertite in navi ibride. La prima è la MS Richard With, che si trova attualmente a Myklebust Yard nella Norvegia nordoccidentale, dove la nave sarà dotata di motori principali e pacchi batteria nuovi di zecca. Lo stesso avverrà anche a bordo della MS Kong Harald e della MS Nordlys.

Anche altre tre navi – MS Nordnorge, MS Nordkapp e MS Polarlys – saranno aggiornate e disporranno di strutture SCR installate a bordo. Ciò ridurrà le emissioni di NOx di un enorme 80%. L'ultima nave della flotta, la MS Vesterålen, è stata aggiornata con nuovissimi motori e strutture SCR già nel 2019.

Il nostro obiettivo è zero emissioni! Ma la tecnologia non è ancora abbastanza matura e dobbiamo fare il possibile per ridurre le emissioni con la migliore tecnologia disponibile oggi e prolungare la vita utile delle iconiche navi che abbiamo nella nostra flotta", ha affermato Felin.


Hedda Felin, CEO di Hurtigruten Norvegia


Tecnologia norvegese

Hurtigruten Norvegia ha stipulato un accordo con Kongsberg Maritime per le navi che diventeranno ibride.

"Questo è uno dei più grandi aggiornamenti ambientali delle navi da intraprendere in Europa", ha affermato Egil Haugsdal, presidente di Kongsberg Maritime.

Hurtigruten Norvegia fa scelte sostenibili per la sua flotta esistente. È gratificante lavorare con un'azienda che condivide il nostro approccio lungimirante alla tecnologia e all'ambiente, e non ultimo lavorare su navi con cui così tante persone hanno uno stretto rapporto”, ha affermato Haugsdal.

MS Richard With tornerà dal cantiere il 9 agosto. MS Kong Harald salperà quindi per Myklebust Yard per fare aggiornamenti simili. Seguirà MS Nordlys e nell'estate 2023 tutte le navi del Costal Express saranno completamente aggiornate.


Anche la MS Kong Harald sarà convertita in una nave ibrida.


Informazioni sul progetto:

- Kongsberg Maritime è responsabile del lavoro di progettazione e degli aggiornamenti sulle tre navi che subiranno il più grande aggiornamento: MS Richard With, MS Nordlys e MS Kong Harald. Le navi saranno navi ibride con grandi pacchi batteria e nuovi motori di fabbricazione norvegese.

- Myklebust Yard è incaricato di eseguire gli aggiornamenti delle prime due navi.

- Tutte le sette navi di Hurtigruten Norway saranno inoltre dotate di sistemi SCR che riducono le emissioni di NOx di un enorme 80%.

- Tutte le navi della flotta di Hurtigruten Norvegia hanno già la convertibilità dell'alimentazione da terra, eliminando le emissioni nei porti con alimentazione da terra disponibile.

- Gli aggiornamenti includono molte altre piccole e grandi modifiche come nuove pale dell'elica, ottimizzazione dello scafo, nuovo arco a bulbo, nuovi ingranaggi, generatori e nuovi sistemi di controllo.

- L'aggiornamento su larga scala significa che tutte le sette navi Costal Express di Hurtigruten Norvegia avranno emissioni equivalenti al livello III, lo standard internazionale più rigoroso per le emissioni di NOx.

- Gli aggiornamenti includono anche l'installazione di impianti di trattamento delle acque reflue all'avanguardia per ridurre al minimo le emissioni in mare.
Hurtigruten Norvegia utilizzerà anche biocarburanti certificati su larga scala per ridurre le emissioni di CO2.

- La MS Vesterålen è stata aggiornata con motori e strutture SCR nuovi di zecca già nel 2019.

Fonte:
press.hurtigruten.com/pressreleases/hurtigruten-norway-kicks-off-one-of-europes-biggest-environmental-upgrades...
and1974
10lunedì 28 febbraio 2022 07:13
Hurtigruten Norvegia annuncia un ambizioso progetto di ammodernamento ambientale per tutte le navi della propria flotta.

Complimenti!
GaVi63
10lunedì 28 febbraio 2022 13:46
Hurtigruten inizia la trasformazione di tre delle sette navi che saranno convertite in navi ibride. La prima è la MS Richard With.

Brava Hurtigruten,attenta all'ambiente!!!
and1974
10lunedì 28 febbraio 2022 22:59
GaVi63, 28/02/2022 13:46:

Hurtigruten inizia la trasformazione di tre delle sette navi che saranno convertite in navi ibride. La prima è la MS Richard With.

Brava Hurtigruten,attenta all'ambiente!!!

In futuro sarà sicuramente sempre maggiore l'attenzione delle compagnie nei confronti dell'ambiente!
GaVi63
10martedì 1 marzo 2022 12:01
Re:
and1974, 28/02/2022 22:59:

In futuro sarà sicuramente sempre maggiore l'attenzione delle compagnie nei confronti dell'ambiente!



Esatto And!


and1974
00mercoledì 2 marzo 2022 06:18
Re: Re:
GaVi63, 01/03/2022 12:01:



Esatto And!



👍👍👍
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com