Napoli, l'ultimo saluto a Merola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bentoribeiro
00martedì 14 novembre 2006 10:35
NAPOLI - E' stata accolta con un lunghissimo applauso in piazza Mercato a Napoli la salma di Mario Merola, che sarà sistemata nella chiesa del Carmine Maggiore in attesa del rito funebre in programma per domani alle 11. Il feretro è stato accolto dalla folla che si era radunata nella piazza. Ma anche in precedenza, all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia dove Mario Merola è morto ieri sera, c'era stato l'omaggio commosso di centinaia di persone, tra le quali moltissimi giovani.

Tra i fan in piazza davanti alla chiesa del Carmine c'erano anche un uomo e una donna, entrambi anziani, che hanno organizzato una sorta di spettacolino. Lei, ha iniziato a cantare a squarciagola alcune delle canzoni del "re" della sceneggiata. Alcuni tra i fan hanno innalzato due foto giganti dello scomparso. Qualcuno aveva portato le bandiere del Napoli, del quale Merola era un grande tifoso. Su una bandiera azzurra, c'era anche il volto di Merola.

In chiesa tantissimi amici, la moglie Rosetta e gli altri familiari. Napoli si inchina al suo mattatore, al re della sceneggiata, "all'ultimo rappresentante di Napoli dopo Totò", come lo definiscono soprattutto i giovani. Il rito funebre si terrà domani, probabilmente alle 16, anche se non si esclude l'ipotesi di una cerimonia in mattinata, intorno alle ore 12.

I tantissimi fan del mattatore si sono succeduti per tutta la notte all'ospedale di Castellammare di Stabia: l'entrata del San Leonardo è stata gremita per ore, così come l'accesso alla camera ardente che era stata allestita stamane nella cappella dell'ospedale.

Camera che, dopo i primi momenti di tensione, all'arrivo della salma, è stata aperta anche a tutti coloro che vogliono salutare Merola, e non solo ai familiari, come in un primo momento si era deciso per evitare problemi di ordine pubblico, dal momento che i fan erano stati in coda oltre un'ora per salutare il loro "re".

In tilt anche il traffico, ma questo non ha scoraggiato gli ammiratori di Merola: "Siamo sempre stati con lui e continueremo a farlo, soprattutto adesso, nella notte più lunga della sua vita", ha detto tra le lacrime uno di loro.
repubblica.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com