News incredibili!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jack91
00martedì 7 dicembre 2004 19:06
Riporto qui di seguito le news incredibili...

Un saluto a tutti,

Avevo promesso di scrivere una lettera prima di Natale spiegandovi in modo dettagliato i piani editoriali e di scrittura per l'anno a venire (e anche oltre) ed eccola qui. Ho aspettato che alcune questioni fossero risolte prima di scrivere, anche se al momento poche di esse sono ancora in alto mare. Quindi vi darò le informazioni che ho al momento, però per le altre dovrete aspettare sino all'inizio del nuovo anno.
Lasciate che vi dica subito cosa NON succederà, però prima di leggere fate un profondo respiro ed evitate di insultarmi. Ricordate che vi avevo promesso un nuovo libro della saga di Landover subito dopo la pubblicazione di Straken nel prossimo 2005? Ve lo ricordate? Mi sembra ovvio. Ebbene potete dimenticarvene. Il motivo per cui ho cambiato idea è il fatto che ho deciso di seguire ciò che al momento più mi eccita, e prima dell'inizio di Novembre ho avuto l'idea per una nuova storia che però non era su Landover. Era qualcosa di completamente diverso.
Per anni mi è stato chiesto se avrei scritto qualcosa del periodo più antico di Shannara, quello che comprende le Grandi Guerre, Galaphile ed il Primo Consiglio dei Druidi. La mia risposta è stata sempre la stessa: non mi interessava tornare indietro nel tempo, ma solo andare avanti. Ho fatto un piccolo strappo con "Il primo Re di Shannara" però è stato soprattutto per dare delle risposte ad una serie di domande riguardanti la Spada, i Druidi e altre cose. Però ultimamente ho pensato parecchio al fatto che una cività possa essere distrutta ed alla sua conseguente ricostruzione.
Perciò dopo aver valutato varie alternative, ho deciso di iniziare un progetto ambizioso. Scriverò un prologo a Shannara che narri dall'avvento delle Grandi Guerre sino alla formazione del Primo Consiglio dei Druidi.
Questo probabilmente mi farà scrivere almeno 6 libri o forse anche di più. Però la prima trilogia, che sarà il mio prossimo lavoro, narrerà l'inizio dei tempi con la distruzione del vecchio mondo. E da questo emergeranno diversi elementi familiari di Shannara. Gli Elfi usciranno dal loro mondo nascosto, le Pietre Magiche saranno presenti, Il Re del Fiume Argento farà la sua comparsa e le Razze che compongono le Quattro Terra comincieranno la loro evoluzione. Ho già iniziato a scrivere il primo libro e la sua pubblicazione è prevista per l'Agosto del 2006.
Il nuovo libro su Landover sarà accantonato per diversi anni, soprattutto perchè sento il bisogno di scrivere questo prologo a Shannara prima di tutto il resto. Però durante questi anni, potrebbe uscire il film di Landover, e quindi più avanti potrebbe avere più senso la scrittura di un nuovo libro.
Vorrei dirvi di più su questo film, ma finchè i contratti non saranno firmati e sarà tutto ufficiale, credo sia meglio aspettare. Il contratto dovrebbe essere firmato entro i prossimi 60 giorni, ma queste richiedono il loro tempo. Abbiate pazienza e vi darò più informazioni possibili.
E' anche stato deciso di realizzare una nuova versione più estesa di "The World of Shannara". L'editore ed io abbiamo pensato che potesse essere una buona idea rilasciare questa versione dopo aver completato la pubblicazione della nuova serie, in modo che sia possibible includere parte di quel materiale. In questo modo Teresa Patterson, la scrittrice di The World of Shannara, avrà più materiale su cui lavorare ed i lettori da leggere in seguito.
Nel frattempo potete sempre acquistare la vecchia edizione del libro che sarà ristampata a Settembre 2005 con una nuova copertina.
L'ultimo libro della serie del Druido Supremo (High Druid) sarà pubblicata per la fine di agosto dell'anno a venire (NdT: ho messo sia il nome originale che quello italiano, per quanto riguarda Straken è probabile che in Italia esca per la fine della primavera, by JPBlu).

Questo è tutto. So che ora avrete tantissime domande riguardo la nuova serie, però ritengo che non sia corretto per uno scrittore rivelare troppo sul progetto al quale sta lavorando. Perciò per il momento terrò tutto per me. Una volta che avrò terminato il primo libro, potrò rivelarvi qualcosa di più specifico.
Quindi uscite ed andate a divertirvi. Vi auguro un buon Natale ed un felice anno nuovo. Abbiate buoni propositi e non dimenticatevi di essere gentili con il prossimo. Possiamo tutti fare di più in questo.
Auguri

Terry Brooks, 6 dicembre 2004
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com