Numero 27 : Dicembre 2004: allarme ufo a Hollywood!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufoitaly
00lunedì 3 gennaio 2005 14:53
Dicembre 2004: allarme ufo a Hollywood!
Tante le segnalazioni negli Stati Uniti, con voci di un atterraggio nell'Illinois

Ufo a Hollywood: non si tratta di un nuovo lungometraggio di fantascienza, ricco degli effetti speciali della Industrial Light & Magic, ma di un avvistamento rilevato da testimoni degni di fede. Il 3 dicembre 2004 intorno alle 19:30 un triangolo volante, con luci rosse agli angoli, ha sorvolato la mecca del cinema, silenzioso e velocissimo. Un'ora prima un grande oggetto triangolare, con sette fari di vario colore, è stato osservato sopra Sunol-Pleasenton, ancora in California.

Il 3 dicembre si è in effetti verificata un'ondata di avvistamenti negli Usa: il ricercatore Peter Davenport di Ufocenter ha segnalato ancora il passaggio di una flotta di circa venti sfere volanti su Lexington, Kentucky. Il fenomeno si è esaurito il giorno successivo con l'ultimo avvistamento nel cielo di Elmhurst, Illinois: una luce lampeggiante dal comportamento anomalo.

Luci notturne sono tornate a sorvolare gli Usa l'11, il 12 e 13 dicembre, notate da testimoni del Maryland, a College Park, dell'Illinois, a Tinley Park, e della Louisiana, vicino ad Alexandria. L'avvistamento di College Park, alle 20.00, è stato particolarmente eclatante: un gigantesco sferoide dalla luminescenza verde è sceso verso il suolo. Un testimone ha parlato di atterraggio dell'ordigno. «Non era una stella cadente," ha detto con eccitazione, "perché scendeva lentamente, era verde e non ha prodotto alcuna esplosione. E poi... era enorme!». Il 14 dicembre verso le 2.30 della notte dodici UFO luminosi sono stati notati in diverse località del New Jersey. Due foto di oggetti anomali pervengono da High Point, North Carolina, e Olmsteed Falls, Ohio. La seconda è stata scattata da agenti di polizia. Il 4 dicembre un fenomeno luminoso particolarmente intenso è stato osservato anche in Inghilterra, a Leicester. Al caso si sono interessate anche le forze armate della Regina.

La rivista "New Scientist" ha pubblicato foto di strutture in cui molti vedono tracce di un progetto intelligente. Inoltre rivela che la sonda Opportunity, completamente coperta di sabbia, è stata misteriosamente "lavata" da qualcosa o... qualcuno! Lavavetri alieni?

La fenomenologia ufo continua a essere intensa anche in Italia. Il testimone R.I. ha osservato il passaggio di un oggetto volante luminoso su Treviso alle 7 di mattina del 15 dicembre. Un altro fenomeno aereo è stato segnalato da G.M. nel cielo su Milano la sera del 21 dicembre: «Era una luce non lampeggiante di intensità pari ad una stella (tipo quella polare visibile in modo chiaro nelle giornate terse, per intenderci) che si muoveva in modo repentino da Est a Ovest e viceversa, a una distanza che sinceramente non riuscirei a definire in modo preciso; di sicuro, vista la lontananza da noi, la traiettoria, l'altezza e la velocità dell'oggetto fanno escludere che si trattasse di velivoli convenzionali».

31 dicembre 2004


Roberto Malini e Federico Dezi

Box storico:
Astroporti alieni?

Per cercare di dare una spiegazione alle linee di Nazca alcuni studiosi attribuiscono ai popoli locali la realizzazioni di rudimentali mongolfiere, utilizzate per controllare le linee dall'alto: tesi sembrerebbe avvalorata dalla scoperta di antichi vasi nei quali sono rappresentati strani palloni volanti: mongolfiere o astronavi aliene secondo i ricercatori più estremi. Probabilmente la verità è nelle ipotesi più semplici ovvero che le linee di Nazca fossero "percorsi sacri", costruiti secondo complessi riferimenti situati al suolo, come fanno i moderni "circlemakers" quando disegnano i cerchi nel grano. Fonte: Ufoitalia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com