Nuovo upgrade...FORCELLA rovesciata sul Cb

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HERR KTM
00venerdì 15 agosto 2014 01:32
Era da un po di tempo che ci pensavo su e....l'ho fatto !!
WP da 48 tripla regolazione di provenienza LC8 950 sm,con pinze radiali Brembo M4.
Un po di lavori :
Ispezione completa forcella con modifica della corsa da 220 a 110 mm tramite interposizione di due boccole in camera pompante,troncatura delle molle e sae 20w al posto del 5w.
Creazione del nuovo perno di sterzo al tornio (4 ore !!! [SM=x420692] )
Perdonate l'allestimento poco elegante e la ruota anteriore provvisoria,montata solo per un test.
Le 4 ore al tornio

La piastra inferiore finita

Appena messa su.

In piedi pronta per la prova ( notare il terribile cerchio ant e la roba fissata alla bene/meglio [SM=x420679]



Ora mancano :
Parafango nuovo
Strumentazione DGT minimal
Tabella portanumero A.M.A. style con faretto tondo incassato.
aldo(59)
00venerdì 15 agosto 2014 12:35
Re:
HERR KTM, 15/08/2014 01:32:

Era da un po di tempo che ci pensavo su e....l'ho fatto !!
WP da 48 tripla regolazione di provenienza LC8 950 sm,con pinze radiali Brembo M4.
........................




[SM=x420709] [SM=x420709]
Cardanico69
00venerdì 15 agosto 2014 15:39
Tu non hai idea di quanto ti invidi le tue capacità tecniche!
[SM=x420718]

Ottimo lavoro, a quanto si può vedere.
Mike the Bike58
00venerdì 15 agosto 2014 22:58
Bel lavoro
complimenti

PS: se vai avanti così la vera domanda sarà: ma l'inserzione di vendita in che "sezione" la metterai? Varie/Altre Marche? [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
[SM=x420678]
HERR KTM
00sabato 16 agosto 2014 01:05
Tornato da un test di ca. 200 km ,posso condividere con voi le impressioni.
La forcella appare indubbiamente di un'altro pianeta,l'idraulica funziona e sente molto le regolazioni.
La frenata e' diventata " imbarazzante " come lo era gia' sui mezzi di origine delle parti (LC8 sm ).
Gli steli da 48 mm dimostrano la loro rigidita',consentendo traiettorie quasi chirurgiche,la velocita' di ingresso ( gia' incrementata sul mio mezzo rispetto al modello stock ) e' sensibilmente aumentata .
La notevole riduzione dei trasferimenti di carico in fase di inserimento "allegro " incrementa la precisione.
Anche alle alte velocita',mollando il manubrio non si manifestano fenomeni di wobbing.
Mi rimane solo da testare diverse altezze di avantreno e diversi diametri di dischi ant.da 305 a 320 mm
Ora passiamo alle finiture ...
aldo(59)
00sabato 16 agosto 2014 01:12
Re:
HERR KTM, 16/08/2014 01:05:

Tornato da un test di ca. 200 km ,posso condividere con voi le impressioni.
La forcella appare indubbiamente di un'altro pianeta,l'idraulica funziona e sente molto le regolazioni.
La frenata e' diventata " imbarazzante " come lo era gia' sui mezzi di origine delle parti (LC8 sm ).
Gli steli da 48 mm dimostrano la loro rigidita',consentendo traiettorie quasi chirurgiche,la velocita' di ingresso ( gia' incrementata sul mio mezzo rispetto al modello stock ) e' sensibilmente aumentata .
La notevole riduzione dei trasferimenti di carico in fase di inserimento "allegro " incrementa la precisione.
Anche alle alte velocita',mollando il manubrio non si manifestano fenomeni di wobbing.
Mi rimane solo da testare diverse altezze di avantreno e diversi diametri di dischi ant.da 305 a 320 mm
Ora passiamo alle finiture ...




Scusami Herr, ma le piastre di sterzo ? Sembrano le originali da 43mm [SM=x420678]
HERR KTM
00sabato 16 agosto 2014 12:31
Mah,veramente sono ( come descritto ) di un KTM LC8 smche ha steli da 48 su foderi da oltre 60,inoltre la piastra di sopra e double clamp,mentre quella del Cb e' single..
Da 43 a 60 ce ne passa [SM=x420679]
thebigone67
00sabato 16 agosto 2014 14:29
ottimo lavoro complimenti [SM=x420678]
aldo(59)
00sabato 16 agosto 2014 18:02
Re:
HERR KTM, 16/08/2014 12:31:

Mah,veramente sono ( come descritto ) di un KTM LC8 smche ha steli da 48 su foderi da oltre 60,inoltre la piastra di sopra e double clamp,mentre quella del Cb e' single..
Da 43 a 60 ce ne passa [SM=x420679]



Ambè........
mi era sfuggito il dettaglio [SM=x420689]
a colpo d'occhio mi sembravano le piastre originali, quindi ho pensato che ne avessi fresato gli occhielli [SM=x420679]
[SM=x420709] [SM=x420697] [SM=x420709]
HERR KTM
00domenica 17 agosto 2014 09:08
[SM=x420682] ...Temo sia un po' difficile fresare un foro da 43 int. e 54 ext. a 60 !! [SM=x420679]
aldo(59)
00domenica 17 agosto 2014 11:53
Re:
HERR KTM, 17/08/2014 09:08:

[SM=x420682] ...Temo sia un po' difficile fresare un foro da 43 int. e 54 ext. a 60 !! [SM=x420679]




avessi saputo del fodero da 60 avrei evitato di farti ridere [SM=x420678]

P.S. per i meno tecnici le piastre double clamp sono quelle dove la viteria a stringere la forca è doppia [SM=x420679]
HERR KTM
00domenica 17 agosto 2014 12:01
Brao,te ga vinzà na banbolina..
aldo(59)
00domenica 17 agosto 2014 12:06
Re:
HERR KTM, 17/08/2014 12:01:

Brao,te ga vinzà na banbolina..




Simpaticone [SM=x420679]
La bambolona la vinci sempre te, sei troppo preparato per me [SM=x420678]
HERR KTM
00giovedì 21 agosto 2014 22:47
Aggiornamento :
Dopo aver provato le 2 opzioni di diametro dei dischi,ho deciso per i 320 mm e sono passato alle finiture,rimontato il cupolino Mayer e il parafango originale



Prossimi steps:
Montaggio nuova strumentazione
Modificadei cestelli dei dischi ant. per rimontare la ruota light..
x-lite
00venerdì 22 agosto 2014 08:49
Bel lavoro!
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