Presentazioni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
egaliga
00venerdì 22 dicembre 2006 17:30
Ciao a tutti i membri FIAE,
mi chiamo Emiliano, scrivo da tempo usando varie forme (drammaturgia, sceneggiature, narrazione) e forse è proprio la necessità di narrare il motore che mi spinge. A parte questo cerco confronto, e questo credo sia il motivo principale per cui mi iscrivo. Confronto su ciò che scrivo e che ho scritto, sulle cose che vorrei leggere e che ho letto, possibilmente aperto, certamente critico e spero circostanziato.
Ho un sito dove normalemente "pubblico" (www.ciumeo.it) creato con un altro mio compagno di avventura. Ma non siamo riusciti a trovare il confronto che entrambi cercavamo piuttosto avidamente.

Nella vita sono un regista di teatro, ho una compagnia professionale (www.metro-polis.it, www.circofaber.it, www.cartasia.it). Quando vivo in Italia. Quattro, cinque mesi l'anno vivo all'estero, dove ho una attività imprenditoriale. Non voglio annoiare nessuno quindi mi fermo qui, spero sia abbastanza per descrivermi e per definire le mie motivazioni di appartenenza a questo forum. Grazie, ciao.



esteriade
00venerdì 22 dicembre 2006 18:14
Ciao Emiliano. Ben arrivato sulle nostre "pagine".
La tua descrizione oltre che essere abbastanza è anche particolarmente interessante.
Quando si nomina il teatro, a me accadono cose strane [SM=g27816] ... immagino che questo non ti stupisca.

Il confronto sulla scrittura è il motivo per il quale il FIAE è nato un annetto fa circa. Non è facile farlo nella maniera migliore, ma ci si prova :-)

Per il momento oltre che rinnovarti il benvenuto, ti auguro di fare giorni natalizi spassosi e goduriosi [SM=g27823]


esteriade
00venerdì 22 dicembre 2006 18:17
Una domanda... hai fatto richiesta di iscrizione?

e se sì, come "egaliga" o con altro nick?

non la trovo... [SM=g27825]
TorreNord
00venerdì 22 dicembre 2006 21:25
Benvenuto Emiliano, spero di rileggerti. Nel frattempo mi affaccio ai siti che hai segnalato. [SM=g27822]
(Ipanema)
00venerdì 22 dicembre 2006 21:49
Ciao egaliga,

benvenuto tra noi allora, però bisogna che effettui i passaggi per l'iscrizione!

il forum ciumeo lo visito spesso anche io, da ScrittoMisto in poi, solo che il nick che indichi qui non lo conosco... su quel forum sei? Così, tanto per sapere ... [SM=g27828]

Bene aspettiamo la tua richiesta per poterla approvare!
(qui ci sono molti amanti e praticanti di teatro...)
egaliga
00sabato 23 dicembre 2006 01:28
Scusatemi ma ho qualche difficoltà...

5. I partecipanti del forum sono tenuti a presentarsi con una breve descrizione e indicando il proprio nome e cognome. Sarà fatto nella apposita sezione "privata" per cui non dovrebbero esserci problemi riguardo la privacy e l'eventuale volontà di anonimato.


dove trovo la sezione "privata"? e la sezione "benvenuti"?

In realtà pensavo di aver fatto richiesta di iscrizione. Poi ho visto messaggi di due di voi chiedermi se avevo effettuato l'iscrizione.
Ora, questo dimostra la mia imbarazzante ignoranza sul tema "come cercare di iscriversi", ma, vi prego, sorvolate benignamente ed aiutatemi a capire.
egaliga
00sabato 23 dicembre 2006 01:35
Ah, Ipanema, scordavo: su Ciumeo scrivo racconti come Emiliano Galigani ed, a due mani, come Enno Galiencio (un racconto con questo pseudonimo ha partecipato anche a ScrittoMisto, piazzandosi, credo, in una delle ultime posizioni). Alcuni articoli li scrivo con nick Apokarev. Il forum di Ciumeo ha due sezioni, una "pubblica" per Scritto Misto ed una privata. Di solito seguo maggiormente la privata, con nick emiliano, anche se leggo spesso anche il forum di Scritto Misto.
(Ipanema)
00sabato 23 dicembre 2006 10:07
Emiliano, qui funziona come su Ciumeo: una parte visibile un'altra nascosta, privata. Non si vede da fuori.

il link per effettuare l'iscrizione è questo (ma è indicato anche in home page, con tutti i passaggi del caso)

freeforumzone.leonardo.it/AdminUserForum.aspx?f=79126&a=0

vedi se funge altrimenti proviamo in maniera differente...

ti aspettiamo, dunque!

esteriade
00sabato 23 dicembre 2006 12:20
Re:

Scritto da: egaliga 23/12/2006 1.28
Ora, questo dimostra la mia imbarazzante ignoranza sul tema "come cercare di iscriversi", ma, vi prego, sorvolate benignamente ed aiutatemi a capire.



Hai fatto tutto giusto... trovata la tua richiesta e accettata.
Ora sei iscritto a tutti gli effetti e su tutte le sezioni.
Benvenuto di nuovo.

Se e quando vorrai ti apro il "cassetto" magico [SM=g27832] per i lavori che vorrai condividere con il forum. Di quello spazio sarai moderatore tu e potrai gestirlo come meglio credi.




p.s.: hai avuto a che fare con uno spettacolo/saggio che si chiamava "L'uomo dei sogni" (o qualcosa del genere) per caso?
Il tuo nome non mi è nuovo, e ieri sera in un flash mi si è associato a questo spettacolo (molto bello, tra l'altro) che per caso ho visto un paio di anni fa in quel minuscolo gioiellino che è Montecarlo, dalle tue parti.

[Modificato da esteriade 23/12/2006 12.23]

(Ipanema)
00sabato 23 dicembre 2006 12:58
[SM=g27828] Ari-benvenuto allora.
Da questo momento hai accesso alle aree riservate, e come puoi vedere, molto più vaste e attive di quelle "in chiaro"...

Ti diamo infatti un po' di tempo per girarti intorno, leggere i nostri testi e le nostre discussioni, e aspettiamo le tue proposte, i tuoi interventi. In questo forum il confronto è l'unico obbligo [SM=g27828]

Auguri di Buon Natale, se non ci si risente prima... io tra lasagne, tortellini, arrosto in crosta e bavarese ai mirtilli con torta di mele e ananas sono un po' ingolfata in questi giorni... [SM=g27828]
egaliga
00sabato 23 dicembre 2006 15:54
Ecco, ci siamo. Grazie per l'accoglienza (e la pazienza). Per rispondere a Esteriade no, non ho avuto a che fare con Montecarlo (a 7 km da casa mia) anche se penso di portare laggiù l'ultima produzione che ho messo in scena con la compagnia nel 2007.

Forse, sottolineo forse, hai sentito parlare di Circo Faber, che è uno spettacolo che ho scritto e portato in giro per l'Italia qualche anno fa, 2003/4 che ha ottenuto qualche fama sui giornali nazionali perchè realizzato in collaborazione con Dori Ghezzi, la Fondazione De Andrè...

Quando puoi apri pure il "cassetto", non vedo l'ora di riempirlo.
Nel frattempo visito un po' il forum, mi ambiento. Auguri a tutti di buon Natale.
TorreNord
00sabato 23 dicembre 2006 17:09
Tanti auguri anche a te, Emiliano e visto che sei nuovo, vado a sceglierti un regalo virtuale che "depositerò" nel thread NATALE. A presto!
Angela [SM=g27824]
esteriade
00sabato 23 dicembre 2006 18:10
Re:

Scritto da: egaliga 23/12/2006 15.54
Ecco, ci siamo. Grazie per l'accoglienza (e la pazienza). Per rispondere a Esteriade no, non ho avuto a che fare con Montecarlo (a 7 km da casa mia) anche se penso di portare laggiù l'ultima produzione che ho messo in scena con la compagnia nel 2007.

Forse, sottolineo forse, hai sentito parlare di Circo Faber, che è uno spettacolo che ho scritto e portato in giro per l'Italia qualche anno fa, 2003/4 che ha ottenuto qualche fama sui giornali nazionali perchè realizzato in collaborazione con Dori Ghezzi, la Fondazione De Andrè...

Quando puoi apri pure il "cassetto", non vedo l'ora di riempirlo.
Nel frattempo visito un po' il forum, mi ambiento. Auguri a tutti di buon Natale.



Cassetto aperto. Non riesco a dargli la posizione che vorrei...cioè nell'elenco delle cartelle mi resta dislocato [SM=g27819] ma funziona comunque... magari ci penserà Ipa a posizionarlo.


Di Circo Faber ho sentito parlare, ma non è quello che mi ricordava il tuo nome (che bestiolina che sono eh?!). E' più probabile che in occasione de "L'uomo dei sogni" io abbia conosciuto o sentito parlare di un altro Emiliano "barbuto". Poco male...
E' molto carino il teatro di Montecarlo, anche se piccino. Peccato che io non "bazzichi" più da quelle parti!!!
Ma, ma... tanto se ne riparlerà dei tuoi spettacoli, no?

Per il momento... forza, inaugura il cassetto!

newat49
00mercoledì 27 dicembre 2006 09:58
Ciao Emiliano, un vero piacere averti per più ragioni:
- finalmente un altro uomo, ero un po' stanco di fare il solo gallo del pollaio, e le galline qui non sai quanto starnazzano tutto il tempo...
- finalmente un altro iscritto di Milano, come me
- fantastico che tu abbia a che fare con il teatro. Io lo bazzico da un annetto, comincio ad avere qualche piccola esperienza come drammaturgo e adoro questo mondo.
Benvenuto!
Fabio.
Guida
00mercoledì 27 dicembre 2006 11:22
Benvenuto Emiliano,
arrivo con l'ultimo treno perché presa dall'incasinamento di questi giorni...

Fabio, "starnazzano" a chi? [SM=g27828]
cattleja
00venerdì 29 dicembre 2006 09:46
Buondì anche da me, vedo un altro drammaturgo in pista, state diventando quasi una comunità [SM=g27824]
nutella bric
00venerdì 29 dicembre 2006 12:34
Benvenuto anche da parte mia.
In ritardo come sempre, ma stavolta sono giustificata: influenza, febbre, mal di gola... coff coff, snifff, PRRR, insomma, me ne vado prima di ammorbare tutto il forum
[SM=g27825]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com