Rete 4 riproporrà il Pranzo ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Valentini85
00venerdì 29 maggio 2009 14:47
Vorrei sapere per i dieci anni dalla morte di Corrado, Rete 4 riproporrà nella notte e di giorno "Il pranzo è servito" ?
checcoamico
00sabato 30 maggio 2009 16:55
Non sono previsti special televisivi per il decimo anno della morte di Corrado..
koseidon72
00lunedì 1 giugno 2009 19:23
Stay tuned.. invece qualcosa ci sarà!
checcoamico
00martedì 2 giugno 2009 02:25
Lo spero e me lo auguro, per la grandezza del personaggio.. intanto io e il mio socio Alviero stiamo preparando "Il nostro amico Corrado", un'iniziativa in occasione del decennale della scomparsa..
koseidon72
00martedì 2 giugno 2009 15:39
Vieni su msn una sera di queste..
checcoamico
00martedì 2 giugno 2009 20:45
E quando ti ci becco.. sai quante cose dovrei dirti..
antonio.79
00mercoledì 3 giugno 2009 14:45
Bello l'omaggio a Corrado, complimenti a Checco per il materiale e ad Alviero per il montaggio.
koseidon72
00domenica 7 giugno 2009 11:11
Come vi dicevo qualche giorno fa ecco oggi, mentre scrivo, un primo speciale su Corrado su raisat extra, di ben 2 ore e mezzo a cui fara' seguito uno speciale rai fra qualche giorno in prima serata e forse anche...
[SM=g27822]
checcoamico
00lunedì 8 giugno 2009 01:00
Adoro il tuo essere ermetico..
Intanto, eccovi il filmato del Tg5..
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=tg5&data=2009/06/07&id=36893&from=tg5
koseidon72
00lunedì 8 giugno 2009 09:15
France', pero' potevi per lo meno avvisare prima che venissero messi dei filmati su youtube che gentilmente ti avevo pregato di NON cedere.

Posso capire l'importanza dei 10 anni dalla scomparsa del maestro ma:

1) il mio numero di tel ce l'hai, la mia mail ce l'hai, msn ce l'hai: sapevi come contattarmi se non altro per una questione di correttezza nei miei riguardi (la fiducia viene meno dopo queste cose, sappilo)

2) Non sei stato nemmeno te ad inserirli ma una persona che nemmeno conosco personalmente a cui hai chiaramente fatto un duplicato nonostante tua promessa di non farlo

3) Avrei voluto inserire alcuni minuti come ricordo del maestro tramite la mia associazione culturale utilizzando anche qualche frammento di quelle cose che invece mi ritrovo già online senza avviso.

4) Non ti sei nemmeno preoccupato, una volta che la cosa l'avevi fatta di mettere un nome in piu' di ringraziamento.
Sai che a me non frega nulla di essere ringraziato o cosa ma siccome i crediti li avevate inseriti nella 5a parte del tributo, allora tanto valeva metterli chiari.

5) Mi vedi costretto, a malincuore, a questo punto a pensarci 3 volte prima di farti avere altro che invece ti avrei preparato.
erodio
00lunedì 8 giugno 2009 14:42
@Koseidon72

Ciao, sono Alviero, meglio noto come Erodio...
dato che mi spiace per il "cazziatone" fatto a Checco e dato che l'iniziativa di mettere alcuni video "particolari" e' stata SOLO mia, ti chiedo scusa.
Purtroppo capisco ora, che questi filmati "ritrovati" siano di alto valore collezionistico e ognuno li voglia tenerli ben stretti.
Non voglio che un'iniziativa nata per celebrare il nostro Corrado diventi motivo di scontro tra voi. Vorrei anzi far passare qualche minuto di allegria e di nostalgia a tutti coloro che hanno vissuto gli anni 80 e anche chi (e sono tanti) scoprono il maestro solo grazie a youtube.

La cosa che posso fare per riparare questo "torto" e' rimuovere le parti che non ti sono gradite (anche se perderemo i commenti gia' postati, pazienza...) e rimontare il tutto senza i momenti incriminati.
Per il resto posso dirti che Checco e' di gran lunga la persona piu' affidabile che io conosca e ripeto, una mia negligenza non deve interrompere i rapporti tra voi.
Spero che accoglierai le mie pubbliche scuse e rimango a disposizione per qualsiasi modifica o integrazione da apportare ai filmati.
Ti saluto.
koseidon72
00lunedì 8 giugno 2009 14:58
Non ti preoccupare.. la ragione del mio messaggio di sfogo non era dovuta al fatto che tu avevi inserito alcuni frammenti rari poichè come forse Francesco ti avrà accennato io non sono nessuno davanti al maestro e non ho nessun interesse che quegli stralci "abusivi" vengano rimossi perchè è anche giusto che in una giornata come questa come hai detto tu, di celebrazione festosa e non di tristezza, anche altri abbiano la possibilità di vederli.

Difatti io pensavo di inserire uno spezzone da superbis come video ricordo (in questo caso lo avrei quindi reso fruibile allo stesso modo che hai fatto tu).

Quello che non mi è piaciuto è che nonostante le raccomandazioni a Francesco di non distribuire certo materiale (decisione condivisa più volte dallo stesso Checco ), me lo vedo di botto su youtube senza nemmeno una che so, telefonata..
Sai bene Alviero che oggi c'e' molta "fame" di simili filmati ma allo stesso tempo dietro ogniuno c'e' stato tanto lavoro di recupero e tanti sacrifici anche economici a volte.

Ti chiedo quindi di non effettuare duplicazioni di quel materiale e se vorrai utilizzarlo per qualcosa, mandami prima una mail.

Avrei anche magari gradito che venisse inserito ma al limite fosse stata fatta una cosa in comune tra noi 3 e questo te lo dico proprio per il rispetto e l'amore che ho sempre avuto per Corrado che ho conosciuto quando ero piccolo e del quale porterò sempre un ricordo commosso e vivo.

In ogni caso ti ringrazio per questo messaggio e per la tua proposta.
Non rimuovere quegli spezzoni dai vari medley, la gente avrà piacere di vederli.

Ciao
checcoamico
00lunedì 8 giugno 2009 16:56
E mò tocca a me.. spero però che questa piccola querelle si chiuda, perchè come ben sai Fra io ho molta stima e rispetto di te e spero che questa piccola "incomprensione", diciamo così, non incrini il nostro rapporto di stima reciproca e collaborazione, che continuerà ad essere fruttuosa spero per entrambi (devo dirti tante cose..)
Anzitutto mi assumo io tutte le colpe, Alviero non c'entra nulla, sono stato io a dargli carta bianca sui filmati con l'unica cosa di mettere un logo in basso a destra..
C'è da dire però che prima che questi filmati prendessero il via, io ti ho fatto un paio di sms di avviso e conferma di questa cosa.. e non ho avuto risposta.. tempo di mettermi al telefono come sai ne ho poco, e ho pensato che, organizzando un ricordo del Maestro al quale tu sei legato quanto me più di me, questa cosa non ti avrebbe dato fastidio più di tanto.. che ti saresti irritato si, lo ammetto..
Per questo sono qui a scusarmi pubblicamente con te per il torto che ti ho fatto e al quale spero si possa mettere una falla, scusandomi soprattutto per il fatto di non aver avuto modo di farti uno squillo per avvisarti, tutto qui..
Mi cospargo il capo di cenere..
magocharlie
00lunedì 8 giugno 2009 21:04
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione e per questo chiedo scusa in anticipo.

Sono molto contento che i nostri amici Checco e Erodio si siano "sbattuti" così tanto per creare un collage PROFESSIONALE in ricordo del nostro amato Corrado.
Per questo li ringrazio di tutto cuore (sto già pubblicando tutta la giornata sul mio profilo di facebook i link a tutti i filmati..spero che questo non dia fastidio a qualcuno...).

Quello che avete fatto è unico. E' un regalo con il cuore che avete fatto a Corrado. Il piacere di rivederlo su uno schermo, senza pubblicità, senza immondizia della tv di oggi, mi ha fatto dimenticare tutto. Assorto in queste immagini ridevo da solo, anche con qualche lacrimuccia, pensando che purtroppo quel tempo non potrà mai più tornare.
Corrado è stato un personaggio televisivo che aveva l'umorismo e la classe di un'italia che non c'è più.
Un'italia al quale sono tutt'ora molto legato, ma mi accorgo ogni giorno che non c'è più.

Voi siete riusciti a regalare quasi 60 minuti di nostalgia a tutti gli internettiani che hanno ancora voglia di ridere di gusto, senza volgarità e doppi sensi.

In merito al piccolo problema sorto pochi messaggi fa, mi sento di dire una cosa.
Tutti noi abbiamo delle cose molto care, per voi sono pezzi di storia della televisione (vedi spezzoni del grande Mantoni) che vi siete conquistati con le unghie e con i denti. Capisco che siete molto molto attaccati, ma io credo che molte volte le conoscenze acquisite servono soprattutto a noi stessi se vengono divulgate, se vengono mostrate a tutti. Quello che voi collezionate sono immagini che fino ad oggi sono rimasti nella nostra memoria, ma non sono mai state nella memoria di alcuni ragazzi. Chi non ha mai potuto conoscere Corrado, si limita a sentirne parlare o a guardare i filmati sul web già messi in condivisione.
Il mio pensiero è uno solo: conidividere, condividere e condividere.
Per ricordarci e ricordare un grande del passato.

La scorsa settimana sono andato a trovare i miei vecchi professori del liceo, sono entrato in un'aula per salutare la mia cara professoressa di Inglese. Eravamo in 3. La classe era la 2a M (quindi avevano 16 anni). Ebbene, facevano gli stupidi e uno dei miei amici ha disegnato alla veloce il piatto della ruota del pranzo sulla lavagna. Io immediatamente ho attivato la sigla del pranzo che ho sul cellulare e abbiamo inscenato una velocissima partita al pranzo.
La mia professoressia, ovviamente, davanti a tanta deficienza si è messa a ridere...gli studenti nei banchi mi hanno chiesto: "bella la musichetta, che cosa è?"
Lì mi sono sentito vecchio. Questi ragazzi non sapevano minimamente che cosa era il pranzo e servito.
Gli ho chiesto se conoscevano Corrado, la risposta è stata affermativa ma seguita da: "era quel vecchietto che faceva la Corrida di Scotti".
Ecco dove siamo arrivati. Nessuno sapeva che cosa ha fatto il grande Corrado.

Questo è un'esempio che vi ho riportato per riprendere il mio motto: condividete, condividete e condividete.

Scusatemi se vi ho rubato troppo tempo per leggere il mio "leggero" messaggio, ma in questo anniversario volevo ringraziarvi tutti.

Grazie di cuore a tutti quelli che partecipano a questo sito.
Io sono solo uno fra tanti che cerca di metterci un poco del proprio tempo in questo sito, ma sono davvero orgoglioso di farne parte.

Grazie a voi e al nostro sito il ricordo di Corrado per noi nostalgici è sempre vivo. Anche dopo 10 anni che ci ha lasciato.


GRAZIE A TUTTI DI VERO CUORE


Carlo Emanuele Lanzavecchia
checcoamico
00martedì 9 giugno 2009 01:03
Ed è per quanto hai detto tu Charlie, che nonostante 2 messaggi e nessuna risposta a Fra, anche se cmq con filmati di pochissimi secondi, ho dato io il via libera ad Erodio per i filmati.. perchè speravo, e spero tutt'ora eh, che il nostro unico scopo, ricordare Corrado a 10 anni dalla morte, fosse una cosa che coinvolgesse tutti..
Tra l'altro Fra, anche se non te l'ho detto prima, il tuo nome ci sarà, ma non volevo rovinarti la sorpresa.. perchè questi filmati di ricordo sono miei, sono di Erodio, sono tuoi e di tutti coloro che hanno in Maestro dentro, che lo ricordano e che lo fanno vivere nel tempo..
Io so che ho sbagliato, ma credo sia stata una giusta causa.. poi se non vuoi avere più a che fare con me perchè hai creduto che anche io ti ho sfruttato per arrivare ad un mio fine, che dire, constaterò con dispiacere..
antonio.79
00martedì 9 giugno 2009 08:25
voglio stemperare questo clima di scontro con una frase di Corrado molto divertente che non so se ve la ricordavate, come omaggio verso di lui:

"No, non ti guardo per una ragione, penso che tu mi dia perfettamente atto di questo che dico: cioè, tu mi puoi ipnotizzare no? E io posso essere ipnotizzato e fare la figura del cretino, ma se te non ce riesci la figura la fai tu, quindi evitiamo, non me va di far fare brutta figura a me o a te" .[SM=x344124]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com