Salvataggi partite EB e RSII

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Legio XIII gemina
00martedì 25 settembre 2012 13:45
Come richiesto da fresco77 e voluto da me in precedenza, posterò qui i salvataggi di alcune mie campagne ( per ora solo con le mod di Rome EB 1.2 e RSII 2.1a. )

p.s. chiunque volesse postare altri salvataggi delle sue partite per condividerli con gli altri può farlo su questo topic [SM=g8335]

Comincio con il primo salvataggio per EB 1.2., scaricabile da qui www.gogofile.com/Default.aspx?p=sc&ID=634841542951875000_4471

ATTENZIONE: IL SALVATAGGIO SARA' DISPONIBILE FINO AL 10 OTTOBRE 2012.

Caratteristiche della campagna
Mod: Europa Barbarorum 1.2
Fazione giocata: Romani
Difficoltà di campagna: molto alta
Difficoltà di battaglia: molto alta
Anno: 222 a.C.
Mappa di campagna:


Descrizione: Roma si espande nel Mediterraneo. Dopo la conquista della Spagna e della Grecia, i Romani combattono su più fronti con fazioni coalizzate contro di loro, Cartagine, il Regno del Ponto e il possente Regno Tolemaico, quest'ultimo riuscito a piegare la potenza seleucide ed ad estendere enormemente i suoi domini sino in Persia seguendo le orme di Alessandro. La città di Cartagine è sotto l'assedio delle legioni romane ma possenti rinforzi punici sopraggiungeranno per liberarla, mentre in Numidia nuovi eserciti vengono reclutati; l'Asia Minore è devastata da una guerra che si protrae da più di 10 anni con grande sacrificio e spargimento di sangue; nell'Illiria Pannonica i Romani stanni smorzando l'ultima resistenza del regno ellenistico dell'Epiro.
La vittoria contro Cartagine e l'Epiro è necessaria per consentire a Roma di affrontare i propri nemici ad oriente e diventare l'unica potenza incontrastata nel Mediterraneo.

Buon divertimento [SM=g8144]
Legio XIII gemina
00sabato 6 ottobre 2012 14:07
Nuovo salvataggio di campagna, annunciata nel topic ufficiale di RSII in questa sezione ( guardatela per maggiori informazioni totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9407... ).

il file

www.gogofile.com/Default.aspx?p=sc&ID=634851075199368750_4525

ATTENZIONE: IL SALVATAGGIO SARA' DISPONIBILE FINO AL 21 OTTOBRE 2012.

Caratteristiche della campagna
Mod: Roma Surrectum 2.5 Beta
Fazione giocata: Romani
Difficoltà di campagna: molto alta
Difficoltà di battaglia: molto alta
Anno: 31 a.C.
Mappa di campagna:


Descrizione: nel 31 a.C le forze di Ottaviano sconfiggono quelle romano-egiziane di Antonio e Cleopatra ad Azio e si apprestano a sbarcare in Egitto. Roma controlla quasi completamente il bacino del Mediterraneo e la fine della guerra civile le assicurerà presto le vaste ricchezze dell'Oriente ed un periodo di lunga pax interna.

Se la campagna dovesse presentare dei problemi segnalatemeli, se possibile li risolverò.

Un consiglio, se volete conquistare l'Egitto le due legioni già sbarcate non sono assolutamente sufficienti e probabilmente verranno distrutte nei primi turni, quindi se volete vincere è meglio inviare a oriente tutte le legioni stanziate in Italia, in Grecia ed in Asia Minore...la 2.5 rende le cose molto difficili per il giocatore, soprattutto a questa difficoltà.

Buon divertimento [SM=g8329]!
Legio XIII gemina
00domenica 7 ottobre 2012 23:28
Volevo avvertire che nella seconda partita purtroppo è prevista una guerra civile in un futuro più o meno lontano e, vista la difficoltà, è praticamente impossibile riuscire a vincere.
Sto comunque preparando una nuova partita con i Romani senza guerra civile che si svolge nel 117 d.C., il momento della massima espansione dell'Impero Romano. La sto già testando ed è veramente buona, se non fosse per un piccolo problema con i generali i quali in buona parte non si possono lasciare negli insediamenti a meno di non farli ribellare.
Ottaviano Imperatore
00giovedì 11 ottobre 2012 16:17
Quasi quasi invece di ricominciare da capo scarico il tuo salvataggio di Rs2..... [SM=g8119]
La campagna è 1 turn?
Legio XIII gemina
00giovedì 11 ottobre 2012 16:23
Re:
Ottaviano Imperatore, 11/10/2012 16.17:

Quasi quasi invece di ricominciare da capo scarico il tuo salvataggio di Rs2..... [SM=g8119]
La campagna è 1 turn?



Si...però devi eliminare lo script che causa la guerra civile! In questo modo la campagna si può giocare bene senza bugs, ho trovato la soluzione. Un secondo e posto una spiegazione di come si fa.
Ottaviano Imperatore
00giovedì 11 ottobre 2012 16:25
Ok...ma io sono negato per queste cose..mi può dire dove lo trovo?

p.s.: per caso hai aggiunto lo script per avere 4 turni?
Legio XIII gemina
00giovedì 11 ottobre 2012 16:30
Devi farlo tu, allora ( e questo vale per tutti quelli che vogliono giocare ovviamente ):

bisogna fare una copia separata del file background_script.txt che si trova dentro la cartella Play_Rome_One_Turn\data\scripts\show_me. Poi bisogna aprire il file ed eliminare tutto il testo contenuto all'interno del paragrafo

;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;
;;;4. ROMAN REBELLION
;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;.

Basta questo. Il gioco non dovrebbe più avere guerre civili. Se volete giocare di nuovo una campagna con le guerre civili dovete riinserire il file background_script.txt originario o riinserire il paragrafo eliminato.

Non ho fatto altre modifiche.

p.s. ovviamente per giocare dovete mettere il salvataggio nella cartella saves di Rome_One_Turn. Lo script va attivato comunque.
Ottaviano Imperatore
00giovedì 11 ottobre 2012 17:32
Ok.
E' la prima volta che scarico un salvataggio, lo metto direttamente dentro la cartella save 1 turn così?
Legio XIII gemina
00giovedì 11 ottobre 2012 17:34
Re:
Ottaviano Imperatore, 11/10/2012 17.32:

Ok.
E' la prima volta che scarico un salvataggio, lo metto direttamente dentro la cartella save 1 turn così?



Si si tranquillamente. L'importante è modificare lo script. Dimmi se parte, se va tutto bene, e spero che ti piaccia.
Ottaviano Imperatore
00giovedì 11 ottobre 2012 22:25
Ok, l'ho messo, domani lo proverò sicuramente!
Già di primo impatto mi sembra figo però...questo lo posso dire.
Ottaviano Imperatore
00lunedì 15 ottobre 2012 17:15
Alla fine sono riuscito a provarlo in maniera più approfondita, anche se non molto, perchè ho dovuto combattere subito parecchie battaglie, la situazione è bella tosta ma devo dire appassionante e mi piace anche il periodo che hai secelto per ambientarlo. Per ora va tutto bene, non si sono manifestati problemi. Un bel lavoro devo dire!

Poi è stata anche la prima volta che ho provato le legioni storiche, che mi hanno veramente colpito!
Legio XIII gemina
00lunedì 15 ottobre 2012 21:00
Ottimo, se continui la campagna posta degli screen sul topic ufficiale di RSII, sono curioso di vedere come procede la cosa!
Ottaviano Imperatore
00martedì 16 ottobre 2012 20:36
Ok, appena vado un po più avanti le metto.
Legio XIII gemina
00lunedì 22 ottobre 2012 17:58
Nuovo salvataggio di partita alla morte di Traiano ( 117 d.C. ), con l'Impero romano al massimo della sua espansione storica.
Per giocarlo è necessario oltre all'inserzione del salvataggio stesso scaricare e sovrascrivere il file background_script.txt, che ho uppato sotto. Ovviamente fate una copia del file background_script.txt prima di sovrascriverlo. Questo può annullare alcune modifiche apportate da Costantinus allo script.

Avverto a riguardo del problema dei generali: praticamente se si mettono alcuni generali ( non c'è modo apparente di identificarli ), negli insediamenti, questi abbasseranno fortemente la felicità. Quindi ogni volta che fate entrare un generale in città assicuratevi al turno successivo tramite il pannello che mostra tutte le città e la loro felicità che egli non causi problemi, se lo facesse tiratelo fuori dall'insediamento. Apparentemente non si può fare nulla per risolvere questo problema. Il consiglio che vi do è di emarginare i generali, perchè anche usandoli solo come comandanti potrebbero doversi ritirare in un insediamento che poi potrebbe ribellarsi al vostro potere nel caso che il generale vi fosse costretto da un assedio. Provate in regioni lontane dai confini a selezionare i generali "buoni" e quelli "cattivi" vedendo se causano problemi alle città, e usate poi solo quelli buoni.
Non scoppieranno comunque guerre civili.

Nella campagna ci sono cose bizzarre, come un'armata romana ribelle bloccata nei boschi in narbonense ( ineliminabile ma assolutamente innocua ), la città nell'isola di Gotland che è una metropoli romana, disposizioni delle legioni non storica.

Ho reclutato tutte le legioni storiche possibili. La maggior parte sono stanziate in Mesopotamia e lungo il Reno. Usatele a vostro piacimento ^^. I Germani appaiono piuttosto inca**ati, come i Parti anche se questi ultimi cominceranno all'inizio ad attaccarvi timidamente per poi aumentare il ritmo in maniera pericolosa, quindi occhio ad est. In Caledonia sono rimasti i Belgi: all'inizio della campagna romperanno abbastanza, poi tenderanno a far poco...li ho potenziati all'inizio perchè sono una fazione molto passiva di loro, distrutte le loro armate più grandi probabilmente non ne recluteranno altre, se vi piace tenerla lì come fazione riempitiva non annientatela...altrimenti radeteli al suolo [SM=g8336]. I Sarmati giungono zompettando a cavallo ogni tanto...potrebbero far danni in Armenia e sulle coste nord-orientali del Mar Nero. Gli Sciti stanno dove devono stare, mentre i Tolomei sono rimasti in Arabia reclutando solo unità arabe, mi piaceva avere una fazione con quel ruolo.

Il salvataggio della partita --> www.gogofile.com/Default.aspx?p=sc&ID=634865030088636250_4602

Il file background_script.txt --> www.gogofile.com/Default.aspx?p=sc&ID=634865027560980000_4601

ATTENZIONE I FILES SARANNO DISPONIBILI SOLAMENTE FINO AL GIORNO 6/11/2012

Caratteristiche della campagna
Mod: Roma Surrectum 2.5 Beta
Fazione giocata: Romani
Difficoltà di campagna: molto alta
Difficoltà di battaglia: molto alta
Anno: 117 d.C.
Mappa di campagna:


Descrizione: l'Impero romano è all'apice della sua potenza. La sua estensione è di 5.957.000 km², i popoli dell'Europa e del bacino del Mediterraneo sono tutti sotto il dominio o l'influenza di Roma. Dalla Britannia al Sinus Persicus le temibili legioni impongono la legge e la volontà dei Cesari. Tuttavia, ai confini di questo maestoso colosso, vari popoli si oppongono al suo potere.
Costantinus
00lunedì 22 ottobre 2012 18:35
Perchè hai fatto fuori i Boii?

ps: Gotland è lì apposta, è per non far scomparire i ribelli romani ;)
Legio XIII gemina
00lunedì 22 ottobre 2012 19:06
Re:
Costantinus, 22/10/2012 18:35:

Perchè hai fatto fuori i Boii?

ps: Gotland è lì apposta, è per non far scomparire i ribelli romani ;)



Avrebbero potuto rappresentare i Marcomanni? In realtà ci avevo pensato ma considerando le fazioni del gioco se si mettono i Cimbri a fianco ai Boii alla fine i primi vengono sempre annientati :(. Infatti nella campagna di Augusto c'erano e credo che abbiano causato problemi in quel senso. Inoltre i Boii nonostante l'aor avrebbero molte truppe celtiche e questo non mi piaceva. Meglio tutto un gruppo di Germani con unità aor varie.

Per quanto riguarda Gotland c'è tutta una storia dietro. Prima l'ho conquistata ai ribelli romani, poi l'ho data ai Germani, poi l'ho data ai Belgi insieme alla Caledonia sperando che gli facesse reclutare più truppe, poi l'hanno persa, allora l'ho riconquistata sviluppandola tutta al massimo con i cheats perchè avesse tutti i templi al massimo e l'ho riconsegnata sempre a loro, nonostante questo l'hanno ripersa e allora mi sono rotto e l'ho ridata ai Germani. Adesso quei biondoni sfrontati stanno in vacanza a Gotland nelle ville romane e ogni tanto vanno nell'anfiteatro per cacciare qualche belva feroce [SM=p1736119]
Costantinus
00lunedì 22 ottobre 2012 19:10
Sì era per i Marcomanni :)
Legio XIII gemina
00mercoledì 7 agosto 2013 17:18
In questa calda giornata d'estate in attesa di Rome II Legio XIII gemina vi propone un salvataggio di EB con i Romani.

www.gogofile.com/Default.aspx?p=sc&ID=635114702031723750_6209

Caratteristiche della campagna
Mod: Europa Barbarorum 1.1
Fazione giocata: Romani
Difficoltà di campagna: molto alta
Difficoltà di battaglia: molto alta
Anno: circa 170 a.C.
Mappa di campagna:



ATTENZIONE: IL SALVATAGGIO SARA' DISPONIBILE SOLO FINO AL 22/8/2013 ( tanto dopo c'è Rome II xD )

In questa partita non ho seguito la storia, tuttavia ho gettato le fondamenta per simulare la situazione dell'alto Impero, con un forte Regno partico, Germani al confine settentrionale e Britanni ancora da conquistare. Andando avanti quindi, con la riforma augustea e l'assestamento di alcune fazioni, si dovrebbe arrivare ad un simil-Impero romano storico.

Non mi ricordo la data, comunque sono arrivato attorno al attorno al 170 a.C.. E' già in vigore la riforma mariana grazie ai cambiamenti sociali ed economici repentini di un'espansione in tutto il Mediterraneo durata meno di un secolo, gli Edui sono sopravvissuti negli Agri Decumates e sono abbastanza germanizzati ( possono rappresentare una fazione germanica ); i Tolomei sono ancora in vita, ho cercato di dargli per via diplomatica le regioni dell'India, dimodoché, una volta annientati in Medio Oriente, possano simulare con l'AOR una fazione indiana, ma credo che perderanno presto quei territori. Per forzare alcune dinamiche si può naturalmente intervenire diplomaticamente usando i cheats ( come ho fatto io del resto ). Non ho usato comunque alcun cheat per arrivare con i Romani dove sono arrivato, tanto ho aggiunto in denaro con i trucchi e tanto ho dato per far accettare le proposte alle altre fazioni o semplicemente potenziarle ( alcune volte a mio scapito! ). Non ho ancora conquistato Creta e Rodi ( quest'ultima ultimo baluardo della Lega greca, per altro zeppa di soldati per quanto innocua ), essendo stato fino ad ora costantemente impegnato nelle guerre in Oriente. La situazione economica è abbastanza florida, circa 79.000 mine a turno: vi consiglio vivamente di continuare le costruzioni e di inviare sempre i nuovi generali negli insediamenti. Come in ogni partita di EB che si rispetti ci sono delle regioni ribelli che sono talmente ben difese a causa di uno script che finanzia eccessivamente i ribelli ( per conquistare il Norico ho impegnato 7 legioni ) che l'IA delle altre fazioni non pensa nemmeno ad attaccare: in questo caso le regioni sono quelle del centro Europa, se volete annientate le guarnigioni nemiche con i cheats e date le regioni a chi più vi piace per come vorreste che andasse la campagna, personalmente non so se lo farò. Ah e ci sono ancora molte unità camilliane e polibiane in giro, le avevo quando le riforme successive sono scattate e congedarle mi sembrava uno spreco, alcune unità non avevano ancora ingaggiato battaglia. Non ho idea di quando avverrà la riforma augustea. Per ora i limites sono pieni di coorti mariane.

Al primo cambio turno ci sono 2/3 battaglione sul fiume, sono belle e se vinte possono mettere in guai seri i Tolomei e gli Armeni, che subirebbero importanti sconfitte strategiche da parte delle nostre legioni. Ho impostato tutti i limites sul difensivo tranne quello orientale, che è ancora travagliato, anche se il peggio è passato. Personalmente vi consiglio di stabilire una solida base in Siria ed in Cappadocia prima che i Parti dichiarino guerra. Per la Britannia non ho ancora fatto alcun progetto.

Spero che vi piaccia, buone cose a tutti. Oh, ed eventuali AAR sulla campagna sarebbero molto gradite! Ciao
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