Sondaggio: Cosa vi è capitato?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EffeCi61
00venerdì 25 novembre 2005 23:46
Sono curioso di sapere che tipo di problemi vi è già capitato di avere... e magari in che modo li avete risolti, quindi oltre al voto è gradito un eventuale commento o un accenno sulla faccenda...
Poichè non è da escludere la possibilità che vi sia capitato più d'uno dei fenomeni elencati, potete votare più di una volta (senza barare, mi raccomando [SM=g27988] ), ma è ampiamente sufficiente un solo messaggio di commento...

Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione

Ciao
Franco



Modificato da EffeCi61 25/11/2005 23.58
@ludovica@
00venerdì 10 febbraio 2006 09:25
vivevo in una casa in affitto allora....
avrei preferito dormire sotto un ponte ..ne sarei stata piu' felice...
avrei potuto godermi almeno il trascorrere della notte e l'arrivo del giorno così come fanno tutti i cani randagi senza un tetto..
oh,dev'esser bello ...ma non con questo freddo,poverini [SM=g27992]
...e dicevo..
in questa casa in tarda sera hanno iniziato a sbucar fuori mille blatte tanto da far venire la pelle d'ocaaa!!
scoprimmo giorni avanti che queste "ospiti" indesiderate avevano tantissime tane nei garages al piano di sotto..ed era da li,tramite le scale principalmente ,che salivano ed entravano indisturbate in tutte le caseee!!!
si trovavano dentro i cassetti fra i vestiti ,in mezzo ai peluches, dentro il lavello ....grrrrr non oso pensarciiii!!
inaspettatamente capitava sempre di vedertene una verso di te o ,diversamente, impazzita per la stanza [SM=g28000]
quanto tempo ho vissuto li?
poco! poco e niente,credetemiiii!
avevano le tane anche in mezzo ai fili dell'enel,tanto che quando dei tecnici un giorno erano venuti per riparare un guasto,non hanno potuto portarlo a termine a causa di ste tane.
anzi..non poterono proprio cominciare! [SM=g27994]
immaginate no?
poi un bel giorno senza sapere come ,mi son ritrovata sopra una sedia ( avevo fatto un gran balzo dallo spavento [SM=g27995] )
perchè avevo visto un cosino correre all'impazzata per il salotto! [SM=g27991]
era un topino piccino che correva di qua e di la..!
il giorno dopo ho preso e me ne sono scappata via!
lev
00venerdì 1 giugno 2007 18:24
GRAZIE!!!
Ciao e complimenti per il sito, davvero ben fatto e molto utile!!!
Ho imparato molte cose interessanti.Ti ringrazio per l'impegno che ci metti! E che si vede!!!
Da anni ho problemi con blatte e,soprattutto, con i dannatissimi tarli del legno, che si stanno mangiando mobili e parquet. Spero di riuscire a debellarli grazie ai tuoi preziosi consigli.
Ciao!
LEV

img.freeforumzone.it/smiles/7/teeth_smile.gif
[SM=g27987]


ellebi1
00martedì 16 settembre 2008 18:10
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:63214448=EffeCi61, 25/11/2005 23.46]Sono curioso di sapere che tipo di problemi vi è già capitato di avere... e magari in che modo li avete risolti, quindi oltre al voto è gradito un eventuale commento o un accenno sulla faccenda...
Poichè non è da escludere la possibilità che vi sia capitato più d'uno dei fenomeni elencati, potete votare più di una volta (senza barare, mi raccomando [SM=g27988] ), ma è ampiamente sufficiente un solo messaggio di commento...

Vi ringrazio anticipatamente per la partecipazione

Ciao
Franco


Io sto vivendo un vero dramma con la blattella germanica (o presunta tale) [SM=g27994] Meno male che ho trovato questo sito [SM=g27991]
C'è tanta gente che ha il mio stesso problema [SM=g27989]
Spero di risolvere grazie ai consigli presenti in questo forum, e grazie a Franco [SM=g27988]



Modificato da EffeCi61 25/11/2005 23.58[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Princifiona
00venerdì 19 settembre 2008 22:19
Io grazie a questo sito ho capito che cosa infestava la mia casa, ma grazie ai consigli delle persone che scrivono quì ho imparato tante cose, soprattutto come dare loro lo sfratto. [SM=x951799] Ma la cosa più importante è stato il conforto ricevuto: non mi sono sentita sola, perché quelle bestiole diventa un vero e proprio incubo. [SM=x951795] Grazie ragazzi!!!


Daniela [SM=g27990]
entomologo89
00giovedì 14 maggio 2009 02:04
Io più che infestato vengo puntualmente "invaso" ogni anno dalle formiche...in questo momento ne ho una sul braccio e due sulla tastiera! [SM=g27996]

Un altro "problema" (che però è più estetico che altro) è l'alta presenza di ragni vari che mi riempiono la casa di ragnatele!
Makuda Mem
00lunedì 20 agosto 2012 15:28
E' l'incubo che sto vivendo adesso... non sono ancora passata seriamente all'azione perché ci sono ancora i lavori in corso a casa, ma ho le blatte giù che non ho idea di come si comportino, in ogni caso ho comprato oggi il solfac e sabato il drakkar, attendo di potere pulire per mettere il gel. Chiedo sempre agli operai di coprire bene scarichi e fessure eventuali, ma da quando i lavori sono cominciati ne trovo da una a 2 al giorno, e ieri sera l'orrore: ho trovato due blatte con prole a seguito!!! La prole era sparsa in parte nel bagno e in parte nella lavanderia dall'altra parte della parete. Mi sento annichilita dal terrore... ma proverò a reagire inziando col solfac.
§Isis§
00lunedì 3 settembre 2012 23:05
Ciao,
io ho avuto a che fare con infestazioni di blatta orientalis, farfalline della farina, formiche.

La blatta è un mistero, le farfalline mai eliminate (usato il metodo dei foglietti con ferormoni), per le formiche utilizzate le esche...
chitin
00venerdì 2 novembre 2012 15:24
Ciao!
Mi son capitati quest'estate
Ratti(avvistato uno solo), in giardino
Vespe, in giardino, sotto le tegole, nei pressi della piscina.
Formìche, in cucina.


Risolti tutti e tre
Ratti: comprato un erogatore di esche, esche paraffinate(p.a. Brodifacoum). Posizionato la scatolina dove avevo visto il ratto, legandola per impedire a mia figlia di spostarla.
Dopo qualche giorno ho controllato che le esche fossero state assaggiate... Da quel giorno, niente più morsi alle eschè, nè presenze o escrementi.

Vespe: spruzzato con uno spray apposito della zapi e rimosso il nido, dopo poco hanno ricostruito parte del nido, ma poi sono sparite. Boh [SM=x1835165]

Formìche: esche in scatoline nexa, sparite dopo tre/quattro giorni
Flavia.82
00sabato 3 novembre 2012 05:55
Ho avuto a che fare con:
in Italia:
a- plodie: risolto grazie a trappole a feromoni, pulizia e "inscatolamento" dei pacchi di pasta aperti);
b- zanzare: rimozione dell'acqua stagnante nei sottovasi del terrazzo e - soprattutto - acquisto di una zanzariera da posizionare sopra al letto [SM=g27988] )

Qui negli Emirati:
- periplaneta americana: infestazione eliminata grazie al gel all'acido borico, dall'effetto lento ma funzionante. La casa è continuamente monitorata perchè purtroppo l'infestazione è condominiale a causa - credo - della presenza delle caditoie per l'immondizia (qui niente cassonetti).

Ho avuto anche sporadiche visite di blattella ( ma non infestazione, per ora [SM=g27991] ), i cui esemplari sono stati uccisi con spray alla candeggina ( o forse per annegamento, vista la quantità di liquido spruzzato...).
chitin
00lunedì 3 agosto 2015 22:51
Quest'anno
Topi: incursione in casa di Mus musculus (minusculus più che altro, poverino, era piccolissimo).

Vespe: almeno 10-11 nidi nuovi tra patio, capanno dei lettini e gazebo.

Formiche: l'unica piaga che non riesco a risolvere definitivamente in giardino, ma tutto sommato, quando non mordono, non mi disturbano più di tanto.
reddysab
00martedì 11 agosto 2015 14:41
Farfalline alimentari... le detesto. Sono anche dure da abbattere, le s-ciabatti e poi riprendono a volare... coriacee... sgrunt...

Un paio di anni fa credevo di avere fatto terra bruciata, chiudendo ermeticamente tutte le paste, tutte le farine, tutte le granaglie in apposite scatolette. E continuavano a svolazzare indisturbate... ho tenuto il calendario del numero di abbattimenti quotidiani, ho studiato e mappato le zone di avvistamento...
La libreria in sala!!! si erano imbozzolate sul bordo dei libri volto verso il muro, o dentro la costa.

L'ho capito dopo, trovando i resti. Probabilmente l'ultima nidiata è stata trasportata in massa quando ho prelevato un paio di scaffali di libri e senza nemmeno guardarli li ho portati nella casa in montagna, dove mi ero rintanata a finire la tesi; era ottobre, casa senza riscaldamento, i libri rimasero lì tutto l'inverno. Non ho più visto svolazzare nulla.

E ho imparato a essere ordinata, riporre le derrate ben chiuse, spazzolare gli scaffali...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com