Suggerimenti per allevamento millepiedi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eremos
00domenica 6 febbraio 2011 12:58
Salve ragazzi! Da un pò di tempo stavo pensando di espandere il mio allevamento anche ai millepiedi, mi son informato in giro e ho letto post sia qui che altrove.
L'idea mi è venuta quando son entrato in possesso di una un acquario di circa 180litri, comprato a 20 euro al mercatino dell'usato (una vera miseria, quindi vi consiglio di frequentare questi negozietti se avete poche teche, di solito si trovano sempre un casino di acquari o fauna box usati in ottimo stato).
Dunque tornando alla mia idea, stavo progettando di allevare questi artropodi in questo ex acquario ricreando il più possibile il loro habitat; dato che ,causa università, sono via di casa dal lunedì al venerdì il mio dubbio principale è appunto il tempo che devo spendere dietro alle future bestie, se necessitano di particolari cure o di una semplice revisionata settimanale diciamo.
A quanto ho visto dai parametri d'allevamento non dovrebbe essere così, nel senso che non sembrano eccezionalmente impegnativi, ma non vorrei mai cominciare un allevamento che si riveli fallimentare solo perchè non ho il dovuto tempo per seguirli, anche perchè pure nei loro confronti non sarebbe il massimo.
Perciò mi rivolgo a voi, a chi ha allevato o sta allevando millepiedi, chiedendovi cosa ne pensate di questo progetto!
Ah giusto per orientare le eventuali risposte pensavo di iniziare con qualche esemplare di Archispirostreptus gigas.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com