Vita da Club

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dadiepiombo
00martedì 14 giugno 2011 18:25
Ho il piacere di annunciare la nascita di una nuova sezione del forum tutta dedicata alle attività dei club. Volete farvi conoscere? Cercate nuovi soci? organizzate delle iniziative?
Utilizzate questo spazio per promuovere il vostro club. [SM=g8320]

Credo possa essere utile postare messaggi anticipati da nome club e città in questo modo:
[La Piccola Armata-Torino] o [AFBIS-Firenze]
così il lettore sa subito il nome del club e anche il luogo dove si trova questo club.
Potrebbe anche essere utile che ogni club apra un post di presentazione.

EDIT
In questo post (che poi metto in evidenza) aggiungiamo, come state facendo, un elenco dei club con le loro attività. Poi secondo me potrebbe essere utile aprire uno spacifico post, uno per club (va bene anche un copia e incolla dei messaggi sotto) così si può discutere dell'attività di ogni club lasciando questo post "di servizio".
maupipi
00martedì 14 giugno 2011 19:51
"Spadoni&Cannoni" Nord-Est
"SPADONI&CANNONI" è un club o meglio un gruppo di persone dislocate in parte del Nord-Est (Veneto e Friuli Venezia-Giulia).
Non abbiamo una sede ufficiale in quanto ogni socio è di per se Avamposto,Colono e Sede con l'interesse di avvicinare ,informare e ospitare nuovi amici.
Ad oggi fanno parte dell'associazione:
Christian Tezze s.B.(Vi)
Niccolò da Vicenza
Francesco e Little John da Paese (Tv)
Maurizio da Cassola (Vi)
Gianni da Caneva (PN)
Armando da Carbonera (Tv)
Daniele da Mestre (Ve)
Luca da Vicenza
John da Feltre (Bl)
Max da Feltre (Bl)
Stefano da Trieste(Ts)
Luca da Bassano del Grappa (Vi)
Paolo da Romano d'Ezzelino (Tv)

Non ha caso abbiamo una unica regola:
"Nessuna ufficialità o figura con cariche di responsabilità ,nessun riconoscimento, nessun obbligo nessun vantaggio, nessuna proposta per cambiare questa regola."

La quota di iscrizione di 12 euro l'anno; ed è utilizzata per distribuire materiale di gioco e regolamenti presso i nostri associati, i quali colgono l'occasione di eventi, manifestazioni, fiere e convention per ritrovarsi e passare in compagnia una spensierata "Ludis in Vita".

I seguenti regolamenti sono giocati dalle persone del club più o meno assiduamente.
Tactica
Armati2
Shako2
Vive L'Empereure
Napoleons Battles
Fire e Fury
Koenig Krieg3
Crossfire
Hearts of Oak
Battlegroup Panzergrenadiere 2
Spear head
Schutzengruppe

In fase di test:
Lasalle
Le feu Sacre
Advanced Armati



spadoniecannoni.forumattivo.it

H.W.Guderian
00martedì 14 giugno 2011 23:40
Ludus in Fabula : Trezzo sull'Adda - Milano
Ciao a tutti.
Ludus in Fabula è una associazione con lo scopo di promuovere il wargame ed il boardgame in genere, detto così sembra una cosa seria, ma in realtà anche noi giochiamo a soldatini. [SM=g8228]
Prevalentemente si gioca a giochi fantasy e fantascientifici ( per intenderci GW) ma ultimamente sembra nascere lentamente un interesse per il wargame storico.
Lo storico per ora è rappresentato solo da Song of Drum and Shako's sia nella versione napoleonica ( pochino ) che nella versione risorgimentale con liste fatte in casa, e da pochi elementi che giocano a flames of war.

Ci piacerebbe espandere un po' la " sezione " wargame storico, coinvolgendo qualche giocatore della zona, abbiamo sede nel centro di aggregazione giovanile di Trezzo Sull'Adda in via Mazzini, 56.
La quota di iscrizione annuale è di 10 euro.

Eventi organizzati da Ludus in Fabula :

Domenica 19 Giugno dalle ore 13,30, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pagazzano (BG) allestiremo nel castello visconteo del suddetto paese alcuni tavoli dimostrativi delle battaglie che portarono all'unificazione della nostra amata Patria.

link del castello di Pagazzano :

www.castellodipagazzano.it/

link dell'associazione Ludus in Fabula :

www.ludusinfabula.com/public/news.php

Vengono organizzati a cadenza mensile anche tornei di warhammer e warhammer 40000.


Per ulteriori informazioni potete iscrivervi al ns. forum oppure chiedere a me tramite messaggio privato.

Grazie

Massimo
maggico.
00sabato 2 luglio 2011 11:28
MAREMMA....LUDICA!
Ciao a tutti,
sfrutto questo topic anche per farmi conoscere all'interno del forum.
Il nostro è più un gruppo di amici appassionati che un'associazione o un club ed abbiamo sede a Grosseto.Io faccio parte di un'associazione ludica,http://www.bandus.it/,ma il loro interesse è più portato verso il fantasy ed i giochi da tavolo di tipo tedesco,mentre noi siamo più per lo storico.
Non abbiamo un quota d'iscrizione,solo una quota d'affitto per la stanza dove ci troviamo a giocare.Oltre a me siamo altri 4 giocatori,tutti di Grosseto.
A livello di tridimensionale facciamo:
OWW2
Ambush Alley
Canvas Eagles
Siamo molto attivi con i boardgames esagonati,di cui disponiamo quantità industriali grazie anche a Sergio,da sempre un appassionato di questo tipo di giochi,ed in questo momento siamo presi con Alesia della AH e Zama della serie Great Battle of History.
maupipi
00sabato 2 luglio 2011 11:52
Ciao conterraneo......piacere di sapere che l'attività ferve in regione, parlami da canvas eagle, è un regolamento ? lo si acquista dove? esiste un sito di riferimento?

Il Giglio
gualty61
00sabato 2 luglio 2011 15:41
Canvas Eagles è la versione 3D di Blue Max, simulazione di duelli aerei della Prima Guerra Mondiale. Il materiale si trova su www.eaglesmax.com/: regolamento, segnalini e schede aereo.
A me piace, più complesso di WoW ma molto, molto, più interessante!
Shaffer83
00venerdì 22 luglio 2011 11:12
Salve toscani :)

Ambush Alley sinceramente mi affascina assai, molto probabile che lo prenda solo "per averlo". Tra l'altro ci sono degli splendidi tedeschi moderni della Eureka Miniatures!

Quando giocate di solito?
maggico.
00venerdì 22 luglio 2011 14:26
Ciao,
non c'è un giorno preciso a quando giochiamo.La scelta è data dalla disponibilità dal lavoro,famiglia,ecc..
Noi(almeno i due che lo giochiamo) preferiamo Ambush Alley per la scala (l'1/72 da maggiori soddisfazioni come accuratezza,costo,disponibilità di miniature e veicoli)e per la possibilità di spaziare dal giocare con poche miniature a scontri più estesi e per la scala di dettaglio dove una miniatura rappresenta un soldato ed un veicolo rappresenta un veicolo.
orkokezpakka
00mercoledì 27 luglio 2011 08:58
Ultima Torre - Alba - CN
Giovane Associazione costituitasi nel settembre 2007; quest'anno contiamo 30 soci che si dividono un'aula di 47mq affittata al Comune in una struttura (ex asilo) adibito a sede di varie associazioni.

La struttura, come alcuni di voi hanno potuto constatare di persona, ha inoltre 2 grossi saloni comuni che utilizziamo per i tornei e un discreto spazio verde.

La quota associativa annuale è di 20.00€ che ci servono per coprire l'affitto ed alcuni costi inerenti all'acquisto di boardgames, manuali ed attrezzatura varia.

Tra i giochi di proprietà dell'associazione e quelli che hanno portato i vari soci, contiamo circa 185 boardgames (quasi tutti in singola edizione) 35 manuali di Gdr, 30 manuali di wargames, una 15a tra spade e scudi da LARP e un botto di plance/scenari/soldatini.......

Solitamente il martedì sera e un paio di sabati pomeriggio al mese sono riservati allo storico, un paio di altri giorni a warhammer, il giovedì ai boardgames......ma avendo la disponibilità del posto per 365 giorni e 365 notti all'anno sempre più spesso c'è chi sfrutta il posto anche solo per guardarsi un film, fare 2 chiacchiere bevendosi una buona birra o mangiandosi una pizza!!

Con non poco sforzo sta quindi diventando quello che era il nostro scopo principale: un luogo di aggregazione dai 16 anni in sù!!!

Manifestazioni.....bhe.....i nostri pilastri fissi sono la fiera del libro per ragazzi che si tiene a Bra a fine maggio (presenziamo tutta la settimana facendo giocare grandi e piccini con i boardgames e con i wargames la domenica, il tutto completato da laboratori specifici per le scuole);
e la fiera del tartufo d'Alba di ottobre nella quale (l'ultima domenica del mese) ci abbigliamo in stile medioeval/fantasy, creiamo un'arena aperta a tutti per combattere con le armi da LARP e facciamo provare Basic Impetus ai passanti (oltre ad altri giochini autocostruiti che variano di anno in anno). A proposito....se a qualcuno di voi può interessare per quest'anno stiamo prendendo contatti con altre associazioni/persone per farli venire (naturalmente agghindati e armati a dovere) sabato sera e domenica....dormiremo in sede passando la sera girovagando per la città agghindata in tema medioevale per poi sfociare in un torneo (a squadre??) all'ultimo affondo!

Tutto questo oltre ai vari tornei organizzati in sede, a settembre per esempio sono in programma tornei di Magic, Dominion, Carcassonne e Risiko!!!!

dimentico qualche cosa???

ci trovate su facebook:
www.facebook.com/profile.php?id=100002102700467&sk=info

sul ns sito:
ultimatorre.jimdo.com/

per mail:
ultima.torre@alice.it

o qui (orkokezpakka ed amenofi)

buon gioco a tutti!!!!



Nell'uomo autentico si nasconde un bambino: che vuole giocare.
Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra, 1885

L'uomo è veramente uomo soltanto quando gioca.
Friedrich Schiller, Sull'educazione estetica dell'uomo, 1795
juzay62
00mercoledì 27 luglio 2011 11:08
Miles Gloriosus Wargame Roma
L'Associazione "Miles Gloriosus" opera a Roma da circa venti anni e si occupa essenzialmente di Wargame storico tridimensionale, su tutti i periodi, dall'antico al contemporaneo, curando spesso regolamenti originali di diversa complessità. Inoltre, partecipa ad iniziative divulgative sia su temi storici che ludici, e realizza esposizioni temporanee o permanenti su temi storico-bellici: nel 1997 ha curato per l'Amministrazione del Comune di Roma, una mostra sulla Battaglia di Ponte Milvio, realizzando un plastico con circa 1000 miniature in piombo in scala 15 mm.

Premiato per il miglior scenario a Dadicom 2003, per il Tavolo "Sengoku" , guerre tra samurai nel Giappone del 1500, e per lo scenario più originale a Hellana Games 2008 per il tavolo "Manituana" ispirato all'omonimo libro dei Wu Ming.

Attualmente conta con oltre una trentina di soci, che creano un affiatatissimo e simpatico gruppo di amici che passano tutti i venerdi una piacevole serata.

Seguite il nostro sito per trovare le novita e gli eventi a cui parteciamo e/o organizziamo: www.milesgloriosus.it
H.W.Guderian
00venerdì 20 gennaio 2012 17:53
Ludus in Fabula ad AudeHistorica 2012
I ragazzi dell'associazione Ludus in Fabula saranno presenti alla manifestazione che si svolgerà a Cernusco sul Naviglio nei giorni 11 e 12 Febbraio.

Presenteremo un tavolo dimostrativo ( o forse a partecipazione [SM=g8166] ) risorgimentale utilizzando il regolamento Song of Drums and Shakos con liste scritte da noi medesimi ( [SM=g8149] ), e un tavolo dimostrativo di Warhammer Fantasy o Warhammer 40k.
Al momento non posso essere più preciso in quanto da noi le cose vengono accuratamente pianificate il giorno prima! [SM=g8228]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com