sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:12
oggi dopo una settimana ho acceso la moto,,ho rimontato la catena(ci sono riuscito,,alla fine bastava metterla sulla corona,,,)e ho rimontato le carene....subito vado a farmi un giro ,,,tirata quasi a freddo xkè ero troppo felice d tirare poi mi fermo allo stop e inizia a salirmi tutto del fumo nero davanti al radiatore praticamente mi passava davanti al scrucoitto e sul manubrio e poi ho spento e continuava a fumare nerastro sotto al motore dove stà la vite dell'attaco della pancia della marma....passato 1-2 minuti ha smesso poi sono ritornato a casa piano ed è andato via il fumo....bhò meglio così però che caxxo è successo?
Arturino86
00lunedì 10 novembre 2003 20:15
Penso che ti sia bruciato un pò il tubo... controlla quanta acqua hai rimasto e se hai una perdita... forse c'era qualcosa di sporco sulla marmitta e questo si è bruciato e ha fatto fumo... bò tranquillo, se la moto rivà come prima tranqui...
Jef RS 81
00lunedì 10 novembre 2003 20:15
fumo nero?? hai bruciato le carene...
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:17
nonn le ho bruciate...sono sicuro è praticamente un fumo come quando bruci un pezzo d lastica che diventa un pò nero,,pensavo che sfiatasse un pò la marma siccome avevo appena messo le molle,ma nientesembrava proprio qualkosa che perdeva o forse c'era qualkosa sulla pancia della marma
Jef RS 81
00lunedì 10 novembre 2003 20:21
fumo nero = plastica bruciata.. hai per caso una plastica subito dietro la ruota ant
??
Arturino86
00lunedì 10 novembre 2003 20:21
...hai capito
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:22
af1sport
00lunedì 10 novembre 2003 20:37
Re:
Scritto da: sfrizionatorefolle 10/11/2003 20.12
oggi dopo una settimana ho acceso la moto,,ho rimontato la catena(ci sono riuscito,,alla fine bastava metterla sulla corona,,,)e ho rimontato le carene....subito vado a farmi un giro ,,,tirata quasi a freddo xkè ero troppo felice d tirare poi mi fermo allo stop e inizia a salirmi tutto del fumo nero davanti al radiatore praticamente mi passava davanti al scrucoitto e sul manubrio e poi ho spento e continuava a fumare nerastro sotto al motore dove stà la vite dell'attaco della pancia della marma....passato 1-2 minuti ha smesso poi sono ritornato a casa piano ed è andato via il fumo....bhò meglio così però che caxxo è successo?
era come dicevo basta mettere la catena sulla corona agganciando la falsa maglia prima di metterla e via
cmq il problema nn so dirti di preciso ma se usciva del fumo significa ke sfiatava.. cotnrolla l'espansione se le molle e il perno ke sta sotto al telaio sono stretti abbastanza in modo ke l'espansione nn si sfila dal collettore del cilindro
MaX RS
00lunedì 10 novembre 2003 20:39
sfrizio se sfiata da qualke parte metti un po di pasta rossa
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:39
ci ho impiegato 30 secondi il tempo d mettere la catena sulla corona e poi oggi ho imparato a registrare la catena!!!!ke nn è facile nn ci sono i 2 bulloni da stringere come i mod nuovi
af1sport
00lunedì 10 novembre 2003 20:41
Re:
Scritto da: sfrizionatorefolle 10/11/2003 20.39
ci ho impiegato 30 secondi il tempo d mettere la catena sulla corona e poi oggi ho imparato a registrare la catena!!!!ke nn è facile nn ci sono i 2 bulloni da stringere come i mod nuovi
eh lo so.. a me il registro nn andava avanti allora ho fatto una modifica artigianale ho preso un cacciavite dopo aver mollato i 2 bulloni dietro l'asse e ho dato dei colpetti direttamente sul cacciavite posizionato sul registro e la catena si è tirata
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:42
no la marma nn ha niente al massimo c'era qualkosa sulla pancia e quando si è scaldata ha cucinato tutto quello che c'era sopra
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:43
alby è come ho fatto io nn c'è nessuna modifica artigianale
af1sport
00lunedì 10 novembre 2003 20:45
Re:
Scritto da: sfrizionatorefolle 10/11/2003 20.42
no la marma nn ha niente al massimo c'era qualkosa sulla pancia e quando si è scaldata ha cucinato tutto quello che c'era sopra
ma adesso scusa ke motore monti il 50 o il 75..? se scalda la marmitta ci sarà qualkosa ke nn và.. controlla l'espansione nn vorrei ke si è attappata alcune volte succede...e bisogna batterla sul fuoco
{diablo}
00lunedì 10 novembre 2003 20:47
Re:
Scritto da: sfrizionatorefolle 10/11/2003 20.22
no il fumo proveniva da sotooil blocco motore nn si capiva, il fumo all'inizio veniva su dal davanti poi ha smesso e ha iniziato dove c'è la pedalina destra
nn è ke perdeva un po d'olio dal collettore della marma e accumulandosi ha preso fuoco???
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:48
Sheva86
00lunedì 10 novembre 2003 20:48
Butta la moto...
MaX RS
00lunedì 10 novembre 2003 20:49
sfrizio ascoltami, ritornando al discorso della marma originale con il top/dr nero 73,5....nn va un cazzo
guarda tra 50 con marmitta e carb, contro 70 carb e marm original, il 50 va 10000000 volte meglio! nonostante ho provato tutte le combinazioni possibili di carburazione, dopo 9000 giri perde potenza e massimo riesco a fare 120 in discesa
e nn è questione di catalizzatore xkè anke quella di bolide senza catalizzatore andava così....la puoi usare solo fino a 8500 giri..dopo nn tira un cazzo
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:51
af1sport
00lunedì 10 novembre 2003 20:51
Re: Re:
Scritto da: {diablo} 10/11/2003 20.47
nn è ke perdeva un po d'olio dal collettore della marma e accumulandosi ha preso fuoco???
mhà.. può essere ma l'olio nn è ke prende fuoco facilmente
MaX RS
00lunedì 10 novembre 2003 20:52
af1sport
00lunedì 10 novembre 2003 20:52
MaX RS
00lunedì 10 novembre 2003 20:54
Re: Re:
Scritto da: af1sport 10/11/2003 20.52
ascolta il consiglio di max fidati... nn puoi campare con un elaborazione del genere con una marmitta originale nn và proprio...
si infatti alby
, a limite sfrizio ne cerchi una usata al posto del g.t.! perkè sennò ti va solo di ripresa ma dopo 8000 nn rende bene la potenza ke dovrebbe dare
penso ke domani quando rimonto la giannelli e la proverò mi prenderò uno spavento
sfrizionatorefolle
00lunedì 10 novembre 2003 20:57
vedremo x adesso frizione,pignone e motore magari + avanti marma e poi è tutto sostituito!!!
MaX RS
00lunedì 10 novembre 2003 21:01
io ti consiglio di prendere la marma per prima! poi fai come vuoi
GiAnGi121
00lunedì 10 novembre 2003 21:52
Re:
Scritto da: sfrizionatorefolle 10/11/2003 20.17
nonn le ho bruciate...sono sicuro è praticamente un fumo come quando bruci un pezzo d lastica che diventa un pò nero,,pensavo che sfiatasse un pò la marma siccome avevo appena messo le molle,ma nientesembrava proprio qualkosa che perdeva o forse c'era qualkosa sulla pancia della marma
è successo anke a me!!! da un okkiatina al parafango dietro alla ruota ant
sfrizionatorefolle
00martedì 11 novembre 2003 14:55
GiAnGi121
00martedì 11 novembre 2003 14:57
sfrizionatorefolle
00martedì 11 novembre 2003 15:00
in tutti i 2 sensi,,,nn fà + fumo e il parafango ant è apposto