carburazione?

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marro92
00giovedì 25 giugno 2009 18:25
ciao a tutti,
da quando a cominciato a far caldo ho notato che la moto una volta presa la coppia saliva di giri più in fretta,2 giorni fa poi non teneva più il minimo faceva fatica ad accendersi, faceva molto fumo e un rumore molto cupo accompagnato da vuoti di potenza soprattutto da fredda. oggi non si accende proprio più! che devo fare?
Harada98
00giovedì 25 giugno 2009 21:05
Smagrisci..di getti..di vite..di spillo non penso ce ne sia bisogno..
marro92
00venerdì 26 giugno 2009 16:41
quindi qali getti devo cambiare, minimo o massimo? di quanti punti?,
quale sasrebbe la vite?
Harada98
00venerdì 26 giugno 2009 19:55
D'estate "entra meno aria"..quindi la carburazione si ingrassa e tu di conseguenza devi smagrirla..perciò o fai entrare più aria o meno benza, tu cosa vuoi fare?

La vite è quella della miscela o dell'aria..non ricordo qual'è sul 19..

E per i getti dipende da quanto si è ingrassata..
marro92
00venerdì 26 giugno 2009 20:23
meno benza! hehe
quindi devo diminuire il getto del max, ma la vite devo avvitarla o svitarla?
grazie!
Harada98
00sabato 27 giugno 2009 11:11
Non lo sò! Dipende se è dell'aria o della miscela..informati! [SM=g27964]

Se continua a spegnersi anche dopo che hai smagrito con la vite abbassa di 2 punti il getto del minimo..

Io parto sempre dal presupposto che sia grassa ora.. [SM=g27960]
marro92
00sabato 27 giugno 2009 15:54
qualcuno sa dove sia la vite dell'aria in un phbg 19 dell'orto? [SM=x288665]
Harada98
00domenica 28 giugno 2009 11:34
Di fianco..c'è quella del minimo e quella dell'aria (più piccola)
marro92
00domenica 28 giugno 2009 14:50
grazie! [SM=g27960] quindi devo allentarla un po'?
leonard_ug69_1993
00domenica 28 giugno 2009 15:22
Re:
marro92, 28/06/2009 14.50:

grazie! [SM=g27960] quindi devo allentarla un po'?




esatto...prova...
minimotardsp
00sabato 4 luglio 2009 20:47
veramente in un phbg 19 c'è una vite che regola il minimo e un altra che regola l'olio in entrata
Harada98
00domenica 5 luglio 2009 11:52
Non credo.. [SM=g27964]
rooster88
00sabato 14 novembre 2009 13:58
cambio di carburazioni ad ogni stagione
ragazzi stavo pensando .. ma per far quadrare al massimo la carburazione ha senzo "ricarburare" ad ogni cambio di stagione di conseguenza ad ongi cambio notevole di temperatura??!
IL Gassatore
00sabato 14 novembre 2009 21:15
ma state cercando di risolvere il problema o di far ridere i lettori raccontando barzellette? credo la seconda...
tanto per cominciare il 19 in questione ha la vite che regola l'entrata della benzina e piu si svita e piu che si ingrassa, ovviamente se un motore è preparato veramente bene la carburazione andrebbe fatta ogni volta che si accende visto che bisogna tener conto non solo della temperatura, ma anche dell'umidità ad esempio... in un motore originale (un motore con giannelli e 19 si puo definire originale!!!) basta cambiare la carburazione dall'estate all'inverno, visto che la differenza di prestazione non si nota in una preparazione (se si puo chiamare così) del genere...
rooster88
00domenica 15 novembre 2009 00:14
carburazione
concordo! [SM=x288729]
marro92
00martedì 17 novembre 2009 14:11
ma qualcuno a parlato di preparazione????
IL Gassatore
00martedì 17 novembre 2009 21:44
si, ne ho parlato io e ho precisato che in un motore ben preparato la carburazione va tenuta d'occhio quotidianamente mentre in uno leggermente preparato come il tuo basta variarla dall'estate all'inverno...
non capisco a cosa alludevi con la tua frase...
marro92
00mercoledì 18 novembre 2009 15:23
no niente, sembri solo un po' altezzoso...
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