far capire dove fare i bisogni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
micka84
00domenica 1 novembre 2009 21:10
Micka è con noi da una settimana e in questo breve tempo abbiamo già capito quanto un bulldog può essere testone! stiamo avendo difficoltà per i bisogni... i primi giorni sono andati bene sembrava già aver capito che in casa poteva farla nel pannolone era brava.negli ultimi giorni invece la fa ovunque tranne che sul pannolone. noi la portiamo fuori minimo 4 volte al giorno e la premiamo con "brava" e con un croccantino... poi torniamo su e la fa comunque... sappiamo che ci vuole tempo ma ci siamo accorti che spesso lo fa per dispetto approfittando dei pochi momenti in cui non siamo con lei!o a volte anche davanti a noi... ed è capitato anche che la facesse dentro la cuccia! come dovremmo comportarci per farle capire? perchè noi la sgridiamo, ci hanno detto di darle una piccola sculacciata e di metterla sul pannolone...ma non sembra che funzioni...anzi si impermalosisce!!!mi potete aiutare?
[SM=j1413568]
Mozzy9
00lunedì 2 novembre 2009 16:14
Ciao e ben arrivata!
Io "convivo" con un ciccione da circa un mese e, fortunatamente, ha imparato abbastanza in fretta. [SM=x830146]
Ho usato diverse tecniche, ma quella che si è dimostrata più efficace è stata quella di pulire con l'aceto. Se pulisci con prodotti a base di ammoniaca lui percepisce un profumo "simile" a quello dei suoi bisogni e continuerà a farla mentre l'aceto, non so per quale motivo, lo tiene alla larga. [SM=x830183]
Un consiglio: fallo con le finestre spalancate! A meno che tu non volgia testare la tua capacità resistenza al vomito... [SM=x830203]
z@nzib@r
00lunedì 2 novembre 2009 18:57
ciao, prima di tutto benvenute
per aiutare la tua cucciola a "centrale" il pannolone con i suoi
bisogni, ci sono in commercio abituanti per cani cuccioli, da applicare sull'imbottitura assorbente.
L'odorato di questi ( oli essenziali ) li aiuta ad evacuare/urinare
più facilmente sul tappetino.
quando centra il bersaglio, un piccolo premio, piano piano
sposta il teppetino sempre pià vicino alle porte, fino ad abituare
il cucciolo a fare tutto fuori.
con Bart ha funzionato

una coccola alla piccola [SM=x830160]

stefi/bart
rugabull
00lunedì 2 novembre 2009 23:33
I luoghi comuni in campo educativo sortiscono solo l'effetto di far perdere fiducia nei proprietari.

E' piccola e 4 uscite sono poche... abbiate pazienza che crescano!
Instaurate con i cani un rapporto cane - padrone corretto, basato su una corretta comunicazione.

Ruga
smemorato62
00martedì 3 novembre 2009 07:40
Re:
rugabull, 02/11/2009 23.33:

I luoghi comuni in campo educativo sortiscono solo l'effetto di far perdere fiducia nei proprietari.

E' piccola e 4 uscite sono poche... abbiate pazienza che crescano!
Instaurate con i cani un rapporto cane - padrone corretto, basato su una corretta comunicazione.

Ruga




condivido appieno le parole di Ruga, sopratutto portate pazienza e calma, e non battete il cane che sortisce solo l'effetto contrario....(ma chi li da sti consigli poi............... [SM=x830171] )
Roastbeef@
00mercoledì 4 novembre 2009 16:42
ciao
esperienza precedente con Setter Irlandese: gli mettevo il muso vicino a dove faceva le sue zozzerie, la cosa non gli piaceva affatto e dopo qualche volta ha smesso... ma Garcia era un cane maledettamente furbo, spero che il mio Roastbeef lo sia altrettanto! [SM=g1384739]
heike.bo
00mercoledì 4 novembre 2009 19:33
Benvenuti,

sicuramente ci vuole pazienza e determinazione, ma quando sono cosi piccoli si devono ambientare e una settimana è poco!

Quando Mc Queen era piccolo lo portavo fuori ogni due ore!!!
Gazuppa
00mercoledì 4 novembre 2009 20:29
Incubo.
Chi ha passato già quell'incubo sdrammatizza, per prima io, ma sono mesi che non passano mai a tirare su popò e mettere i piedi in qualche lago sparso per casa (do you remember ?) [SM=x830183] E poi ogni cane è un carattere a se, alcuni ci mettono di più altri meno, hai voglia di fare paragoni.. [SM=x830181] Posso solo dirti che ti capisco e ti auguro di fare la cosa giusta al momento giusto. NO alle sculacciate, credimi non fanno che danni e sono INUTILI al fine. [SM=g1384739]
Nigar
00venerdì 30 marzo 2012 00:09
Ciao tutti,

So che questo e' un'argomento di anni anni fa ma non ho voluto aprire un nuovo per una problema (?) simile e ho voluto chiedervi qui..

Forse avete visto nei miei post, ho due bulli a casa. Rocco, il fratellone ha quasi 3,5 mesi e Sofia, la sorellina, che e' arrivata a casa la settimana scorsa ha 3 mesi. Potete immaginare come piccola e' :) ( sotto c'e' una foto di loro :))

Per quanto riguarda la pipi, 80 % a posto, sui pannolini, quindi va benissimo secondo me. Solo ieri notte ha fatto pipi nella sua cuccia e ha dormito cosi, stamattina quando l'ho visto mi sono preoccupata un po' ma poi ho letto alcuni post qui e ho capito che quasi tutti i cuccioli lo fanno. Non lo so se e' strano o no ma mentre fa la pipi sui pannolini, la cacca fa dovunque.. Non lo so cosa devo fare per insegnarle che deve fare la cacca dove fa la pipi... So che ci vuole pazienza ed e' ancora molto piccola. Posso aspettare, non c'e' problema ma solo voglio comportarmi con lei in modo giusto!

Ancora non portiamo Sofia fuori molto spesso perche' manca un vaccino, quindi la portiamo fuori per un po' in un posto dove non ci sono cani e poi ritorniamo a casa. Pian piano ha cominciato a camminare ma molto lentamente, ha ancora molto paura quando e' fuori. Con Rocco cammina meglio...! Ma non vuole uscire mai, io la porto in braccio sempre, devo farlo anche perche' abitiamo sul secondo piano :) Li portiamo fuori particolarmente fra 2-3 ore (o 1-2 ore) dopo il pasto.
Ma Sofia non fa mai i suoi bisogni fuori, forse ancora ha molto paura. Che cosa possiamo fare per farle fare i suoi bisogni fuori? E' solo questione di tempo o c'e' un modo che possiamo aiutarla?
Quando torniamo a casa in 5 minuti fa tutto.. Quindi penso che abbia bisogno di fare i suoi bisogni quando e' fuori ma li tenga finche' arriviamo a casa. E puoi a casa fa tutto....
Che ne pensate? Avete alcuni consigli per noi?

Grazie a tutti in anticipo [SM=g1384739]
Nigar
00venerdì 30 marzo 2012 00:10
Ouuppssss .... Rocco ha 3,5 anni, non mesi [SM=x830163]
smemorato62
00venerdì 30 marzo 2012 08:36
è tutto assolutamente nella norma, la cucciola è piccola e quindi ancora deve abituarsi...comuqneu non mancate di fargli fare quante più esperienze possibili, in mezzo alla gente, al mercato nel traffico....in questa fase sta conoscendo il mondo che la circonda e questo mondo deve essere il più vasto possibile.

per quanto riguarda la pipì nella cuccia ho una domanda, l'avete per caso sgridata quando non l'ha fatta nella traversina?

ricordate che dovete sempre ignorare i comportamenti scorretti e premiare quelli graditi, vale anche per la pipì e la popò...
Nigar
00sabato 31 marzo 2012 22:57
Dicevamo un secco "no" quando sbagliava il posto ma poi ho letto alcuni post su forum e ho imparato che dobbiamo ignorare i comportamenti scorretti e abbiamo cominciato a ignorare totalmente e pulire dopo aver portato tutti due in altra stanza.
In questi giorni e' bravissima, oggi ha fatto la pipi anche fuori che e' secondo me un passo grande. Ora cammina meglio, sempre non vuole uscire ma una volta siamo usciti, se c'e' anche Rocco, lo seguendo cammina benissimo.
Oggi ha avuto l'ultimo vaccino quindi possiamo portarla fuori piu' tranquillo.... Vedendo questi miglioramenti in una settimana capisco che col tempo si sistemera'.. [SM=x830144]
Grazie mille [SM=x830143]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com