j music

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Musica
Pagine: [1], 2
§ kaggy §
00sabato 10 marzo 2007 13:36
io ascolto j music ormai da un anno e la adoro la ritengo migliore di quella occidentale...voi la conoscete e se si kosa ne pensate? la j music comprende diversi generi dal pop al rock, hip hop ecc
!Roby92!
00sabato 10 marzo 2007 14:36
Cosa vuol dire j music??? o.o
§ kaggy §
00sabato 10 marzo 2007 19:59
j music significa japanese music , quindi musica giapponese ^^
deduco dalla tua dodamda ke nn la conosci [SM=g27768]
Yeran85
00sabato 10 marzo 2007 21:17
Io l'ascolto, io! Sono una maniaca di jmusic [SM=g27777] Ascolto soprattutto pop, ma se mi capita altro sotto mano ben venga...

Per il fatto che sia superiore alla musica occidentale... non saprei, a dire il vero. E' buona musica, in alcuni casi ottima, ma non dimentichiamoci che ci sono anche tanti artisti occidentali moooolto bravi e meritevoli, eh! Io sarei per un bel mix di musica occidentale e orientale (non solo giapponese), ma ovviamente la mia rimane un'utopia, temo.

Comunque, è vero che per quanto riguarda alcuni generi (il pop, per quanto vedo/sento io... ne parlo visto che è quello che conosco meglio) gli standard sono spesso più alti di quelli occidentali, c'è molta più attenzione e molta più cura nella realizzazione di canzoni e interi album. Ecco, forse è questo il gran pregio di tanta jmusic [SM=g27776]
Mary (non Sue)
00sabato 10 marzo 2007 23:34
Mhmmmmmmm la mia cultura sulla musica giapponese si ferma alle colonne sonore dei cartoni animati / videogiochi (che adoro, i giapponesi per le colonne sonore sono di 50 passi avanti. Al momento sono uscita scema per un paio di musiche di Naruto, di cui una che sembra cantata dal jovanotti giapponese! XD) e qualche canzone di Gackt, che ammetto di aver cominciato a sentire solo perchè in una foto che avevo visto era sputato a Squall Leonheart! XD Quindi conosco Megumi Hayashibara, Hikaru Utada, Risa Ohki... Gente così.... Che però fa musica molto molto carina.
Ah, ADORO SOS delle Pink Lady, che è divertente e carina! XD

Quindi sono abbastanza ignorante.

Faith_les mizerable
00domenica 11 marzo 2007 01:06
Ciao... io adoro la j-music...
Ho cominciat oad ascoltarla grazie a gackt, che è un uomo meraviglioso...
Poi mi sono praticamente catapultata in quel mondo...
Ascolto un po di tutto.. da Gackt, hyde, ayumi hamasaky, mika nakashima, yuna ito, x-japan e i malice mizer... li conoscete????
E mi piaciono molto anche i film!!!
anachan87
00domenica 11 marzo 2007 01:06
Umm, conosco poco materiale della j music ma avevo gia' intenzione di andare in giro ad informarmi.
Per quello che conosco (sigle di cartoni) giusto qualche settimana fa ho detto (herm ne e' testimone!) che il JPop e' forse l'unico pop decente nel mondo della musica (tranne alcune eccezioni del Pop occidentale)
§ kaggy §
00domenica 11 marzo 2007 01:35
ke bello già la conoscete.. io ho cominciato ad ascoltarla grazie alle sigle degli anime la prima è stata ayumi hamasaki poi ha seguito gackt ke adorooo *__________*, ascolto anke yuna ito, un pò di kodas kumi, hight and mighty color, trax arc en ciel /hyde ecc.
!Roby92!
00domenica 11 marzo 2007 09:12
Re:

Scritto da: § kaggy § 10/03/2007 19.59
j music significa japanese music , quindi musica giapponese ^^
deduco dalla tua dodamda ke nn la conosci [SM=g27768]



No infatti mai sentita^^'
Naco chan
00domenica 11 marzo 2007 16:15
Io sono molto poliedrica: accanto alla musica occidentale, ascolto quella giapponese e ogni tanto anche quella coreana (colpa di Maki che mi passa alcuni video che mi incuriosiscono! XD).
A me piace parecchio, soprattutto per le musiche e le voci: alcune sono fantastiche; e che dire dei testi? Alcuni sono vere poesie.
Ormai credo che comunque ascolto più musica giapponese che italiana; l'orecchio ormai l'ho fatto e persino in casa non si stupiscono più. Adesso, riesco persino a imparare i testi senza leggerlo, cosa che prima non riuscivo a fare; il fatto che veda molti anime in lingua, credo aiuti moltissimo. ^^
Kimbnr
00giovedì 15 marzo 2007 16:34
Anche io sinceramente ascolto quasi esclusivamente musica giapponese. Ho iniziato con quella degli anime (Megumi Hayashibara su tutte ^^ adoro "Give a Reason" di Slayers NEXT) e piano piano sono atterrata al resto. Di Gackt conosco poco (ricordo però una canzone intitolata "12gatsu no uta" o qualcosa di simile, che mi era piaciuta abbastanza), ascolto di più j-pop, in particolare dei Johnny's. Trovo i Kanjani8 molto divertenti, sopratutto quando riescono ad unire moderno e tradizionale, adoro la voce di Akanishi Jin dei KAT-TUN (**) e anche il resto del gruppo non mi dispiace ^^; dei TOKIO amo molto "Sorafune", la sigla di My Boss My Hero, ma non sono mai riuscita ad ascoltare altro >>; (per mancanza di voglia di fare, più che altro ^^''''). A volte ascolto anche i NewS, anche se non me ne piacciono molto (stravedo per "Sayaendou", quella di One Piece), e amo anche Tackey & Tsubasa, "Yume Monogatari" sopratutto. Apprezzo pure gli Arashi (foooooo- driiiiiiim ^^), anche se devo ancora decidere cosa mi piace molto ascoltare e cosa meno (tipo "A.ra.shi." non mi dispiace, e anche "Kitto Daijoubu"... ma altre non mi piacciono molto).
Diciamo che ascolto un po' tutto quello che trovo, non mi faccio problemi.
Musica coreana ne ascolto pochina, ma una volta ho sentito un rap fantastico *_* che darei un braccio per sapere il nome del gruppo... ç_ç
The Corpse Bride
00giovedì 15 marzo 2007 17:24
Conosco ma non amo particolarmente. Specie non i Dir En Grey @_@ di norma però ciò che davvero non sopporto sono le jrockers (sì, le jrockers, in particolare XD).
anachan87
00venerdì 23 marzo 2007 00:45
Lo devo annunciare:

Amo, adoro, venero, ... aiutatemi a trovare altri sinonimi perche' a quest'ora sono rimasta a secco, Ready steady go dei L'arc~en~ciel.
Ringrazio Full metal alchemist per avermi fatto scoprire questa canzone, la trovo stupenda e quando la sento non riesco a restare ferma.
LadyLili
00venerdì 23 marzo 2007 14:02
Escludeno le stupende canzoni delle sigle degli anime... incuriosita, è da non molto che ascolto questo genere! Soprattutto j-pop. E mi piace ^__^ anche se poi è vero che all'inizio ho dovuto un po' farmi l'orecchio [SM=g27784]

Fin'ora ho ascoltato pochi gruppi, in quanto tento di decidere per bene chi (e quali canzoni) mi piacciono realmente, soprattutto dei Johnny's... vedi Arashi, Kat-Kun e company.

A volte non riesco bene a capire se mi piace la canzone o se sono solo affascinata dall'insieme del video xD
Insomma, cantano, ballano e sono pure carini... ogni tanto è dura [SM=g27775]

Non si può certo dire che non curino tutto = leggasi apparenze.
Canzoni parecchio orecchiabili, soprattuto dal testo semplice e dalla facile memorizzazione, balletti con coreografie e co. dove praticamente (ora parlo dei Johnny's... gli altri non li conosco) ci sono solo ragazzi (io mi domando come facciano a trattenere le fan ai concerti... fanno di quelle mossette 'sti ragazzi... [SM=g27775] ), vestiti (ehm, ma forse qui... [SM=g27775] proporrei di fare una visitina al loro stilista/costumista!) e altro ancora.

Da vedere sono spesso uno spettacolo... in poche parole, per quel che mi riguarda, non è sempre facile [SM=g27782]
Yeran85
00venerdì 23 marzo 2007 18:25
Re:

Scritto da: anachan87 23/03/2007 0.45
Lo devo annunciare:

Amo, adoro, venero, ... aiutatemi a trovare altri sinonimi perche' a quest'ora sono rimasta a secco, Ready steady go dei L'arc~en~ciel.
Ringrazio Full metal alchemist per avermi fatto scoprire questa canzone, la trovo stupenda e quando la sento non riesco a restare ferma.


AHHHH Anche io amore quella canzone! I L'arc en ciel poi sono proprio bravi, ammettiamolo...



@LadyLili: Johnny's rulez! In effetti, canzoni & esibizioni sono curate al massimo (sui costumi però non commento [SM=g27775] ), loro sono carini (e qualcuno un po' più di carino), hanno delle voci carine - niente di eccezionale, ma bisogna accontentarsi - e le canzoni pure. Sono una otaku dei Johnny's (ovvero, una Janiota) se non si era capito [SM=g27775]
LadyLili
00sabato 24 marzo 2007 21:13
Mhahaha conosco il sito! xD
Una delle prime cose che ho fatto, è stato informarmi sul gruppo! :P

Chi ti piace di loro?

Gli altri gruppi devo ancora guardarmeli/sentirmeli [SM=g27777]

[Modificato da LadyLili 24/03/2007 21.15]

Yeran85
00domenica 25 marzo 2007 09:19
Ci ho messo un po' a capire che quando parlavi di "sito" parlavi del link al MIO sito che ho nella firma [SM=g27775] Ma è mattina, è normale credo...

Sì, sono una iper-fan degli Arashi! Adoro Sho, ma direi che quando sono tutti e 5 insieme (tipo nei loro bellissimi e idiotissimi programmi tv in cui fanno gli esperimenti) sono il massimo!
Poi ecco, qualcuno a volte stona da paura, non fanno un balletto in cui siano coordinati tra loro, ma... ecco, gli Arashi mi hanno conquistato con la loro simpatia [SM=g27775]

Gli altri Johnny's... i Kat-tun sono bravi, anche se come genere sono un po' più tamarri rispetto agli Arashi, e un po' meno pop. Poi mi piacciono anche Takki&Tsubasa, qualcosina del News, qualcosina degli Smap...
Poi vabè, bisogna dire che è proprio pop commerciale, commercialissimo. Ma il livello riesce a mantenersi abbastanza alto lo stesso [SM=g27768]
LadyLili
00domenica 25 marzo 2007 15:26
Oh mamma, era la tua firma? [SM=g27775]
Il sito è tuo? Complimenti^_____^

Anche a me piace molto Sho! E poi Aiba e Ohno e Jun! Nino è quello che per ora mi piace meno...
Le loro canzoni (nonostante, come quelle di tutti gli altri del resto xD) siano come hai detto tu, molto commerciali, mi piacciono perché in un certo senso mi mettono allegria, è insomma è simpatia al primo ascolto!
Poi loro mi fanno morire dalle risate! [SM=g27775] Come hai detto, i loro programmi sono mitici xD ieri credevo di morir di ridarella per colpa loro!

Ah, ma che stonino ogni tanto e che non abbiano queste grandissime doti canore, l'ho notato presto! E non solo loro, sia chiaro!
Oltre al fatto che i loro (inteso johnny's) "live" non siano proprio Live [SM=g27775]
Ma mi piacciono comunque! :P
Naco chan
00martedì 6 novembre 2007 16:25
Re:
Yeran85, 25/03/2007 9.19:

Ci ho messo un po' a capire che quando parlavi di "sito" parlavi del link al MIO sito che ho nella firma [SM=g27775] Ma è mattina, è normale credo...

Sì, sono una iper-fan degli Arashi! Adoro Sho, ma direi che quando sono tutti e 5 insieme (tipo nei loro bellissimi e idiotissimi programmi tv in cui fanno gli esperimenti) sono il massimo!
Poi ecco, qualcuno a volte stona da paura, non fanno un balletto in cui siano coordinati tra loro, ma... ecco, gli Arashi mi hanno conquistato con la loro simpatia [SM=g27775]

Gli altri Johnny's... i Kat-tun sono bravi, anche se come genere sono un po' più tamarri rispetto agli Arashi, e un po' meno pop. Poi mi piacciono anche Takki&Tsubasa, qualcosina del News, qualcosina degli Smap...
Poi vabè, bisogna dire che è proprio pop commerciale, commercialissimo. Ma il livello riesce a mantenersi abbastanza alto lo stesso [SM=g27768]


Ho infatti gettato un urlo quando mi sono accorta che sei la stessa del sito degli Arashi! XD
Va beh, non che non li conoscessi, ma da quando mi sono buttata nel mondo dei dorama, ho scoperto molte loro canzoni che ignoravo.
Sinceramente, non capisco come mai, ma ho scoperto di avere una grande passione per i gruppi giapponesi più che dei cantanti singoli.
Gli Arashi, al di là dell'aspetto e del fatto che mi piacciono le serie in cui c'è Matsumoto, mi intrigano per un semplice motivo: mi mettono allegria. Se sono giù, metto qualche loro canzone, e torno di buon umore. ^^ Può sembrare stupido, ma è così.
Cioè, non sono canzoni complicate, ma appunto per questo rilassano.


Lady Fantasy
00martedì 6 novembre 2007 16:30
J-music?
Nah.....solo i Melice Mizer...
Yeran85
00domenica 25 novembre 2007 21:49
Re: Re:
Naco chan, 06/11/2007 16.25:


Ho infatti gettato un urlo quando mi sono accorta che sei la stessa del sito degli Arashi! XD
Va beh, non che non li conoscessi, ma da quando mi sono buttata nel mondo dei dorama, ho scoperto molte loro canzoni che ignoravo.
Sinceramente, non capisco come mai, ma ho scoperto di avere una grande passione per i gruppi giapponesi più che dei cantanti singoli.
Gli Arashi, al di là dell'aspetto e del fatto che mi piacciono le serie in cui c'è Matsumoto, mi intrigano per un semplice motivo: mi mettono allegria. Se sono giù, metto qualche loro canzone, e torno di buon umore. ^^ Può sembrare stupido, ma è così.
Cioè, non sono canzoni complicate, ma appunto per questo rilassano.





Oddio Naco... non è che ci conosciamo anche su qualche altro forum? Non sarai mica iscritta al forum degli Arashi, vero? [SM=g27780]
Comunque, concordo: gli Arashi sono uno dei migliori antidepressivi del mondo... da provare assolutamente la mattina alle 6, appena svegli e con la prospettiva di una giornata di lavoro davanti [SM=g27775]

Naco chan
00lunedì 26 novembre 2007 14:26
Re: Re: Re:
Yeran85, 25/11/2007 21.49:



Oddio Naco... non è che ci conosciamo anche su qualche altro forum? Non sarai mica iscritta al forum degli Arashi, vero? [SM=g27780]
Comunque, concordo: gli Arashi sono uno dei migliori antidepressivi del mondo... da provare assolutamente la mattina alle 6, appena svegli e con la prospettiva di una giornata di lavoro davanti [SM=g27775]



No, forse qualche volta ho fatto un giro e puoi aver visto il mio nick, che è sempre questo. ^^
Uhm, alle sei di mattina non l'ho ancora provato; però alle otto,/nove, prima di una giornata di studio, hanno lo stesso effetto!


ninilke
00giovedì 27 dicembre 2007 14:07
come j music ho sentito con mezzo orecchio qualcosina a un eventone o 2 di quelli di mtv: uno forse era il live earth del 7 luglio, l'altro erano i music awards asiatici.
mi sembra molto carina comunque!
mysticmoon
00domenica 30 dicembre 2007 11:45
Sono una neofita per quanto riguarda la musica giapponese ma la mia fede è salda: Arashi.
Ho scoperto Jun (che poi, se chiedete a chi è stato colpito dalla mia favella, è la mia ossessione)con il fantastico dorama Hanayori Dango, da cosa nasce cosa... ed in sei mesi mi sono trasformata da divoratrice di musica in lingua inglese ad ascoltatrice fissa di musica giapponese, con in testa i mitici Arashi.
Il mio lettore MP3 è imbottito di canzoni di questo gruppo e la gente mi guarda strano quando canticchio senza voce le loro canzoni (per non parlare di quella volta che le canticchiavo "con l'audio" e zompettavo prima della lezione in un'aula che non era più vuota "We can make it").
Altro gruppo che mi piace molto sono i Kat-tun. Il singolo "Keep the Faith" (la canzone del dorama Yukan Club) mi ha fatto perdere la testa!
Mi piace molto anche la voce di Yamashita Tomohisa (per la serie "me li capo orrendi [SM=g7563] ") ma non impazzisco un granchè.
Tra le cantanti mi piace molto la voce di Aya Ueto.
Naco chan
00domenica 30 dicembre 2007 11:52

zompettavo prima della lezione in un'aula che non era più vuota "We can make it")


La stessa reazione mia quando sento quella canzone! XDDDD
E' per questo che fuori casa non l'ascolto. ^^
mysticmoon
00domenica 30 dicembre 2007 12:16


--------------------------------------------------------------------------------

zompettavo prima della lezione in un'aula che non era più vuota "We can make it")

--------------------------------------------------------------------------------


La stessa reazione mia quando sento quella canzone! XDDDD
E' per questo che fuori casa non l'ascolto. ^^



Quella canzone purtroppo è diventata la mia droga.
La canticchio continuamente e dovunque, mi rimbomba in testa quando non lo faccio... è pazzesco, lo so, però è così.
Non vivo senza quella canzone.
Yeran85
00lunedì 31 dicembre 2007 10:29
Oddio, gli Arashi stanno dilagando... sarà che sono antidepressivi, chissà XD

@MysticMoon: bella anche "Kip ze feis" [SM=g7560] Certo che l'inglese dei giapponesi lascia sempre a desiderare, eh...
mysticmoon
00lunedì 31 dicembre 2007 13:11

@MysticMoon: bella anche "Kip ze feis" Certo che l'inglese dei giapponesi lascia sempre a desiderare, eh...



Tu pensa che una volta un professore ci disse come noi italiani siamo pessimi in pronuncia mentre loro la curano molto... ma l'avrà mai sentito un giapponese medio pronunciare una frase in inglese? Oppure quel livello di lingua straniera è tra i requisiti per cantare?
Naco chan
00lunedì 31 dicembre 2007 16:05
Al di là del fatto che ho letto da qualche parte che i giapponesi in inglese non sono delle cime (come in matematica; e questo la dice lunga anche su alcune scene topiche di anime e manga! XD), tornando IT devo dire che un altro gruppo che mi sta piacendo molto sono i V6: probabilmente sono io ad avere una passione esagerata per i gruppi, più che per i cantanti singoli. XD
(per chi non li conoscesse: i v6 sono quelli che cantano la versione in giapponese di Change the world, la prima sigla di Inuyasha).
Reiko_Artemis
00martedì 22 gennaio 2008 11:16
Ascolto prevalentemente jmusic, più che altro jrock visual kei, insomma, un rock giapponese con cantanti che oltre alla musica si occupano anche di vestirsi, truccarsi e di fare delle scenografie ben curate.
Senza togliere nulla al sound, ovvio!
Dato che io vengo colpita soprattutto dall'impressione visiva (e poi dal resto, dato che se ascolto musica che non mi piace me ne accorgo) e che i live e i video in genere diventano opere d'arte, è comprensibile che io sia attratta soprattutto dai Malice Mizer e da Kozi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com