jack vomita e ha poco appetito:-((((

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
frajack
00mercoledì 8 giugno 2011 14:28
ciao chiedo il costro aiuto x l'ennesima volta......tutto inizia 10 giorni fa quando jack un sabato notte vomita e fino a qui non mi allarmo tanto so che ogni tanto puo succedere.due giorni dopo stesso episodio andiamo dal vet x fare l'iniezione di ivomec x la demodettica e controlla la feci dove trova flagellati cosi ci prescrive il vagilen due compresse al giorno.... dopo 2 giorni cacca molle il giorno dopo altro controllo dal vet nelle feci c'è poco movimento e la cacca sembra diventare piu solida continuiamo il vagilen sino a lunedi .....martedi (ieri) jack lascia un po di crocche nella ciotola e andiamo dal vet x altra inezione di ivomec e controllo di feci dove trovano nuovamente abbastanza "movimento"cosi hanno detto per cui mi dice che il vagilen non ha fatto tanto effetto e mi prescrive un antibiotico "stomorgyl" che diamo alle 20 di sera stamattina jack vomita di nuovo e non mangia nulla ora a pranzo sono riuscita a fargli mangiare 70 gr di crocche ..........aiuto sono preoccupata ho chiamato il mio vet e mi ha detto se continuano i vomiti di portarlo x fare un analisi del sangue anche x vedere lo stato del fegato..... ho una paura !!!! marcello cosa pensi???? è possibile che l'antibiotico abbia avuto questo effetto visto che sta facendo anche l'ivomec??? il vet ha detto di sospendere la terapia x il momento ......ho bisogno di sentire altri pareri.....ora jack è un pochino più attivo di stamattina speriamo si riprenda presto comunque se non vomita venerdi o domani facciamo comunque le analisi!!!
frajack
00mercoledì 8 giugno 2011 14:31
ho notato un altra cosa se gli do le crocche della hill's al pollo sembra che le gradisca di piu !! lui mangia le fitness trainer pesce e riso...potrebbe centrare????
Uragano Dior
00mercoledì 8 giugno 2011 15:28
Non penso che con quello che sta facendo siano proprio le crocche a procurargli tutti sti fastidi.
Probabilmente un tipo di crocche è + appetibile dell'altro e non è detto che sia migliore, anzi..
frajack
00mercoledì 8 giugno 2011 16:42
ciao pat!!! spero non sia nulla di grave:-(((((che tristezza
frajack
00giovedì 9 giugno 2011 09:31
ieri sera jack ha mangiato 100gr di crocche stanotte aveva lo stomaco che brontolava ed era nervoso..ad un tratto ha pure abbaiato.. alle 4 ha fatto cacca un po molle stamattina niente vomito ma non vuole mangiare la vicina mi ha detto che anche il suo cane è da 2 giorni che non mangia:::aiuto ci sarà qualcosa di virale..... sto provando a chiamare il vet maha il cell ancora staccato.......:-(((
frajack
00venerdì 10 giugno 2011 12:41
abbiamo fatto oggi le analisi del sangue è tutto ok....non ha piu vomitato ma sta mangiando poco qui c'è caldo e ci sono nei paraggi femminucce!!
frajack
00domenica 12 giugno 2011 11:00
il ciccio ha meno fame però ho notato che poi la sera spazzola tutto!!! sarà davvero il profumo di femmina e il caldo?? la notte però ogni tanto si lamenta!!!!???
banvivet
00lunedì 13 giugno 2011 09:52
Chiedo scusa per il ritardo della risposta.
Consideriamo che i sintomi principali sono il vomito e un pò di diarrea e perciò viene facile pensare ad un pò di gastroenterite sulla quale non è di certo facile individuare la causa precisa.
Ci sta in queste situazioni un pò di inappetenza per qualche giorno e l'aver trovato qualche giardia nelle feci può far pensare a lei come eziologia primaria.
Comunque in qualche giorno sembra essere tornato tutto nella norma e questo deve farvi stare assolutamente tranquilli soprattutto considerando il fatto che il cane ha eseguito anche analisi del sangue che si sono rivelate normali.
Anche i farmaci possono avere un ruolo in questi problemi, ma di solito marginale.
Saluti Marcello
frajack
00lunedì 13 giugno 2011 15:33
grazie marcello!! si effetivamente ora siamo più tranquilli...anche se la mattina non mangia piu come prima !!sembra che la sera invece venga assalito dalla fame!! comunque i suoi 300 gr giornalieri gli sta mangiando!!! il vomito non è più ricomparso e nemmeno la diarrea solo stamattina ha fatto un po di cacca più molle del solito.......spero sia il caldo....sicuramente loro ne risentono piu di noi.........non preoocuparti x il ritardo!! grazie ancora
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com