la mia prova: obe realtà o immaginazione? ke ne pensate?

Jennyx
00lunedì 18 maggio 2009 16:07
Ciao ragazzi durante la mia ultima OBE per cercare riscontri con la realtà sono andata in una stanza a guardare la libreria e memorizzare la disposizione dei primi libri dello scaffale più alto. Al risveglio con mio sommo dispiacere ho notato ke non corrispondeva...eppure sono sicura di aver avuto un'OBE (provocata tra l'altro)con tanto di cordone che mi tirava da dietro. Mica ho visto la realtà di quella stanza in un altro tempo o universo parallelo (quindi con alcune differenze rispetto al nostro)? Secondo voi è possibile? Se non è così dovrei dedurre ke le obe siano tutta immaginazione anke se sembrano così reali! [SM=x431232] Grazie in anticipo x la risp!
andrea997
00lunedì 18 maggio 2009 16:15
credo che nessuno possa rispondere a questa domanda, e spero anche che nessuno si cimenti =)
la realtà di un oobe "momentaneamente" non è riscontrabile in modo oggettivo.
quel che hai vissuto è un'esperienza che si può definire "stato alterato di coscienza" ma sapere se sia stata fuori o dentro, non è possibile.
Jennyx
00lunedì 18 maggio 2009 16:38
quindi Andrea nessuno sa se le cose viste ci siano davvero su un altro piano di realtà (visto che non sono perfettamente uguali) o non esistano?
andrea997
00lunedì 18 maggio 2009 16:50
sinceramente, non si può dire con sicurezza neanche che esista questo di piano...
ma è un pò complicata questa storia e c'è qualche post che cerca di dare una parziale spiegazione alla domanda.
ti consiglio un giretto nelle FAQ ;)
Auriah
00lunedì 18 maggio 2009 17:23
"realtà"...
"davvero"...

perchè ostinarci su questi concettucoli??
Jennyx
00lunedì 18 maggio 2009 17:44
In effetti ho trovato qualcosa..molti dicono che l'astrale possa ricalcare solo in parte la realtà perchè per la maggior parte è una proiezione mentale. Io ho un'altra teoria che si ricollega alla fisica quantistica e agli universi paralleli. Anche la fisica ha dimostrato in un famoso esperimento (di cui il video qui: www.youtube.com/watch?v=vSdoHL9AG38) che una particella se non la osserviamo si trova contemporaneamente in più posti secondo le varie probabilità possibili. Nel momento in cui la osserviamo "collassa" in quel punto dandoci l'immagine della realtà. Quindi potrebbe essere possibile che in astrale riusciamo a sintonizzarci su un universo parallelo in cui ho messo in salotto un quadro su una parete piuttosto che su quella dove sta attualmente a casa mia visto che "potenzialmente" quel quadro poteva essere appeso da me in più punti. Infatti negli universi paralleli ci sono le scelte che io ho scartato in questo universo ma sono in realtà veramente esistenti anche se in un altro spazio e magari in un altro tempo. Si spiega così anke l'esperimento della carta sull'armadio (la carta è diversa semplicemente perchè in astrale ci troviamo in quel momento in un altro universo parallelo dove ne abbiamo estratto un'altra e dove ci sono diverse combinazioni di realtà tra quelle probabili)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com