Tutto normale.......ti capiterà anche di notare che la benzina, in certe occasioni, si mette a bollire...........a causa del passaggio radente al serbatoio del silenziatore.......
Le sempre più severe norme anti inquinamento impongono l'uso di catalizzatori e settaggi sempre più magri della carburazione.......con il risultato che le temperature d'utilizzo sono sempre più alte......
Per il tuo mezzo, ma cosi' per tutti i motori in generale, se non vuoi cambiare lo scarico con uno libero da catalizzatore......hai un unica soluzione, che è quella di montare una centralina aggiuntiva che ti permetta di aumentare l'apporto di benzina e quindi "ingrassare" la carburazione, abbassando la temperatura d'esercizio........
Io ho già provato......se cambi solo lo scarico rimedi in parte e comunque la carburazione rimane magra e lo noti anche dai notevoli ritorni di fiamma in rilascio.
Se cambi scarico e metti una centralina aggiuntiva risolvi del tutto.....ma se ti fermano ti possono fare tante storie per lo scarico non a norma anti inquinamento.
Se metti solo la centralina aggiuntiva lo scarico scalderà ancora, ma il tutto rientrerà in valori molto più ragionevoli e sarai a prova di "posto di blocco"......
Sul mio Renegade (che scalda tanto) ho fatto tutte le prove del caso e ho risolto con un compromesso........centralina e scarico originale......
P.S.
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