numero libretto non corrisponde al telaio.

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gaetermini
00venerdì 5 maggio 2017 12:23
Ciao a tutti,ho bisogno d'aiuto,
dopo 22 anni che posseggo il mio dominator il collaudatore si è reso conto che il numero del libretto e quello del telaio e quello del libretto sono diversi,sono solo 2 numeri per il resto tutto coincide,ma mi è stato detto che devo comunque andare alla motorizzazione e farlo presente.Qualcuno ha esperienza in merito? Vi prego aiutatemi sono preoccupato!
Leorus2009
00venerdì 5 maggio 2017 14:53
adesso andremo tutti a controllare i libretti... [SM=x653547]

comunque fossi in te andrei di corsa in motorizzazione a regolarizzare il tutto.

se il libretto è ancora quello originale non penso che tu possa avere problemi nel dimostrare l'errore.

stai tranquillo [SM=g28002]
gaetermini
00venerdì 5 maggio 2017 19:35
E' quello che ho intnzione di fare ,grazie Leandro.
franktmaxgs
00sabato 6 maggio 2017 07:10
gaetermini, 05/05/2017 19.35:

E' quello che ho intnzione di fare ,grazie Leandro.


Poi facci sapere come hai risolto il problema [SM=g7643]
gaetermini
00sabato 6 maggio 2017 07:29
ecco la differenza:
telaio HMRD025506605
libretto HMRD022506605
avevo detto 2 cifre , in realtà è una soltanto,la prossima settimana vado alla motorizzazione poi vi faccio sapere.
Occhio ai collaudi ragazzi sono diventati intransigenti!!
crisidsto
00martedì 9 maggio 2017 11:48
Di che anno è la moto? 92?

A questo link trovi le tabelle riassuntive dei modelli con gli anni e i numeri di telaio.

www.dominator650.it/le-moto/i-modelli-di-dominator/tabelle-riassuntive-delle-...

Sembra evidente che l'errore sia sul libretto: telai RD02 che iniziano per 2 non esistono...
cesaredb
00martedì 9 maggio 2017 14:28
Mi sa' che c'e' un due di troppo...

AHHH il due di coppe quando la briscola e' a bastoni !

Quindi non conta...
Fabiopk50
00martedì 9 maggio 2017 16:47
Re:
cesaredb, 09/05/2017 14.28:

Mi sa' che c'e' un due di troppo...

AHHH il due di coppe quando la briscola e' a bastoni !

Quindi non conta...




no, non è in più. E' al posto di un 5 [SM=g27992]
Speriamo che non facciano troppe storie chiedendo documenti e particolari o certificazioni dalla casa madre.....
gaetermini
00martedì 9 maggio 2017 19:43
si è un 92 ,e l'errore è evidentemente sul libretto,comunque sentiremo quelli della motorizzazione appena ho tempo di andarci e ....speramu ben!!!!
-- Paolo --
00mercoledì 10 maggio 2017 09:59
Prima fai una verifica con una bella visura sul tuo numero di targa , se il risultato del numero di telaio corrisponde a quello della tua moto fai una bella denuncia di smarrimento ai carabinieri ti verrà rilasciato un duplicato del tuo libretto con il numero corretto
gaetermini
00giovedì 11 maggio 2017 19:48
Grazie del suggerimento Paolo , potresti anche dirmi come si fa la visura per favore , sai noi contadini non siamo molto ferrati in materie burocratiche! [SM=g27985]
gaetermini
00venerdì 12 maggio 2017 06:58
Ho trovato tutto in rete Paolo,credo che farò comunque un salto alla motorizzazione e poi vedremo. Ciao e grazie di nuovo.
CIRODOMINATOR
00lunedì 22 maggio 2017 14:17
Re:
gaetermini, 12/05/2017 06.58:

Ho trovato tutto in rete Paolo,credo che farò comunque un salto alla motorizzazione e poi vedremo. Ciao e grazie di nuovo.



Ciao Gaetano !

dalle mie parti si dice;
Contadino,scarpe grosse e cervello fine.


padmasambhava
00lunedì 22 maggio 2017 18:47
Ciao!
Ho avuto quasi il tuo stesso problema.
Me ne sono accorto ordinando dei pezzi alla Honda, nel momento in cui hanno visto il numero di telaio del libretto mi hanno detto che c'era un errore e potevano farmi problemi sia in un controllo stradale sia alla revisione.
C'era un digito in più, concretamente una lettera all'inizio.
Senza che ti racconto tutti i giri che mi hanno fatto fare per sapere cosa dovevo fare, ti faccio la versione abbreviata:
Tramite un concessionario ufficiale Honda , gentilissimi visto che non era un loro problema, ho comunicato il problema a Honda España (vivo in Spagna ma non credo ci siano molte differenze rispetto alla procedura)
Dalla Honda mi hanno risposto nell'arco di una settimana chiedendo foto dei numeri del telaio, sul canotto di sterzo e la targhetta sul laterale, tutti i documenti della moto e i miei. Dopodiché Mi hanno mandato un documento ufficiale dove Honda affermava che il vero numero del telaio era quello che compariva sulla moto e non sul libretto.
Con questo documento ufficiale sono andato alla revisione e, dopo averla passata senza problemi, mi hanno fatto una modifica al libretto senza farne uno nuovo, dove si indica il giusto numero di telaio.
Fine della storia.

Avevo pensato di far sparire il libretto, fare la denuncia e cosí ottenere uno nuovo con il numero in ordine, ma alla Honda e alla motorizzazione mi hanno fatto presente che il problema è alla base, cioè se avessero dovuto rifare il libretto ex-novo avrebbero dovuto prendere i dati della mia moto dal ministero dei trasporti (non so se in Italia è equivalente ma ci siamo capiti) ed è proprio li dove c'era il problema, il numero era errato sin dal principio. Quindi avrei ricominciato da capo senza risolvere.

Un saluto
gaetermini
00martedì 23 maggio 2017 12:11
Ciao a tutti e grazie per l'interessamento,
vado oggi alla motorizzazione,il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile perchè sul certificato di proprietà del PRA i numeri corrispondono.
Avrò invece dei problemi con il co2,non riesco a rientrare nei parametri,ho provato di tutto facendo un pre collaudo e provando a regolare la carburazione in ogni modo,ma non c'è stato niente da fare,speriamo bene.Vi farò sapere.
A presto e ancora grazie di cuore a tutti!!
gaetermini
00martedì 23 maggio 2017 19:35
Libretto ok si risolve tutto, per il co2 no.
Per fortuna ho trovato un ingegnere della motorizzazione che mi ha preso in simpatia e anzichè bocciarmi mi ha rimandato alla prossima settimana,ma non so davvero come fare talmente son lontano dai parametri!!!
CIRODOMINATOR
00domenica 28 maggio 2017 01:06
Se vuoi ti dico io per telefono come fare......non é la prima volta che consiglio questa cosa top secret
gaetermini
00mercoledì 31 maggio 2017 14:08
tutto ok
grazie Ciro,sarà per la prossima volta,è andato tutto bene,libretto rettificato e collaudo passato , l'ingegnere della motorizzazione è stato tollerante con i co2,wow si torna a cavalcare!!!
[SM=g28002]
Leorus2009
00giovedì 1 giugno 2017 09:04
pensa che io il mese scorso, durante la revisione della Dominator, non riuscivo a rientrare nei parametri di co2 perché... erano troppo puliti!! [SM=x653556]

mi sono messo a ridere... in pratica la mia euro0 inquinava così poco che per la motorizzazione non andava bene; pazzesco [SM=g27992]

poi ho risolto anch'io [SM=x653560]
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