ordini in operation overlord

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
e44
00domenica 17 settembre 2006 13:26
Salve
Vorrei fare una domanda inerente alle regole di operation overlord2 .
Allora , durante la fase degli ordini tramite carte,il rosso mette un movimento 4 alla sua sq. di fanteria, il bianco puo’ rispondere con un qualsiasi ordine con un numero minore ma ad una qualsiasia squadra o carro o altro che non sia vicino o in vista alla sq. del rosso ? in poche parole , la catena degli ordini con le relative priorità si possono dare una qua , una la’ e via sempre rispettando la priorita’ ? (es. : il rosso fa movimento 4 con una fanteria ed il giallo fa fuoco indiretto contro una casa distante dalla fanteria del rosso )
Com è ?
LordLovat
00domenica 17 settembre 2006 17:22
..
Allora si, si possono dare "qua e là", come dici, tu, ma conviene raramente. Se ti interessa questa parte del tavolo è meglio fare fare quello che vuole l'avversario "di là" e poi giocare quello che vuoi "di qua"..

Quoto una risposta sul forum OO..

"Sei libero di reagire con un ordine a priorità inferiore su qualunque unità che non abbia già agito nello stesso turno, non soltanto a quelle coinvolte nell'attacco dell'avversario, proprio come nel tuo secondo esempio.

Tuttavia ricordati che non sei mai obbligato a reagire: se il rosso compie un Movimento 4, il bianco non è obbligato a rispondere con una carta a priorità inferiore, può limitarsi a lasciar agire il suo avversario. In tal modo il bianco non utilizzerà carte a priorità molto basse (e pertanto molto utili nelle fasi concitate dello scontro) reagendo ad azioni avversarie che non sono dannose o a che comunque non può infastidire in alcun modo.

Non conviene mai reagire o controreagire quando l'ordine che ha dato il tuo avversario non ti è di nessun fastidio diretto e/o non puoi in ogni caso sfruttare alcun tipo di vantaggio (reagire con un Movimento 3 ad un Movimento 4 è solo un modo per sprecare una carta a priorità 3 che più avanti nella partita potrebbe servire per togliere dai guai un'unità sotto il fuoco nemico)"
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com