outlander = cosa e come modificare ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ricc.
00sabato 9 aprile 2005 08:16
ho degli amici con sportman 700 e vorrei provare a stargli avanti
cosa mi consigliate ? L'outlabder è già notevole ma con qualche modifica ......[SM=x544934]
ilfero
00giovedì 2 giugno 2005 13:21
Re:

Scritto da: ricc. 09/04/2005 8.16
ho degli amici con sportman 700 e vorrei provare a stargli avanti
cosa mi consigliate ? L'outlabder è già notevole ma con qualche modifica ......[SM=x544934]



Be oddio .... innanzitutto un saluto a Riccardo !

Per quanto riguarda poi lo stare davanti a un 700 con un 400 .... forse stai chiedendo veramente troppo al tuo mezzo.

Modifiche "fuoristrada consigliate".

1)Eliminazione catalizzatore
2)Ripristino funzionalità 2x4 e 4x4
3)eliminazione delle due massette leggere del variatore, ed eliminazione di una delle 4 presenti con rialloggiamento delle restanti 3 a 120 gradi.
4)Indurimento di almeno un tacca del precarico di molla sospensioni posteriori
5)Installazione verricello anteriore e paraurti anteriore aggiuntivo


Se fai tanto fuoristrada ti consiglierei inoltre , quando finisci i pneumatici, di montare carcasse ad alte resistenza, per esempio le Kenda.

Dove sei superiore rispetto ad uno sportsman 700,500 o 800:
Nelle discese, ciclisticamente
Nel fango
Nei passaggi stretti tu passi e loro no
Sulla neve Nei guadi
Consumi e autonomia
Manutenzione inesistente
Affidabilità
Soprattutto, il tuo mezzo è in grado di superare tronchi e ostacoli enormemente alti, utilizzando la tecnica dell'altalena, (telaio a doppio sci Bombardier), mentre i polaris hanno telaio di vecchissima concezione e si incastrano inesorabilmente sul tronco abbattuto.

Cose assolutamente da evitarsi in confronto diretto:
sterrati veloci (700 e 800)
ripartenze da fermo in pendenza limite
accellerazioni da fermo (700 e 800 )
Pendenze laterali (500)

ciaoooooooooooooooooooo

ps: aggiunto il 18-7-2007 - ATTENZIONE:
con sole tre massette, in fuoristrada andate da dio, ma il mezzo non sviluppa più di 80 km orari con il motore in pieno fuorigiri.
Ciaoooooo

[Modificato da ilfero 02/06/2005 13.23]

[Modificato da ilfero 18/07/2007 12.55]

futurquad
00giovedì 2 giugno 2005 23:08
ottimo mezzo
outlander 400
ottimo mezzo, con le modifiche descritte dal Fero diventa una bomba, bisogna però accettare i limiti di cio che si è acquistato, una barca non potra mai volare.
Attenzione però che le modifiche di cui sopra ti danno parechia potenza in più, quindi anche dei problemi da valutare come partenze in salite limite da farsi con acceleratore tipo contagocce.Prima di modificare un mezzo sono importanti due cose:1° ricordarsi che si fa una cosa non permessa dal cs e che può ritorcersi contro in caso di incidente.2° e altrettanto importante è valutare bene le proprie capacità, arrivare dopo con un mezzo più piccolo è sempre onorevole,metterselo per cappello fa male e fa ridere (gli altri)
[SM=x544934]
futurquad
00giovedì 2 giugno 2005 23:13
dimenticavo
attenzione al peso del pilota, se togli una delle 4 mazzette e disponi le restanti a 120 gradi, bisogna verificare che il variatore riesca ad aprire tutto e ciò e influenzato dal peso trasportato (pilota robusto o passeggero)
[SM=x544934]
futurquad
00giovedì 2 giugno 2005 23:31
precisazione
il buon Ricc non ha specificato quanti anni ha.
ricordatevi cmq che sono vivamente sconsigliate le modifiche ai mezzi posseduti da MINORENNI e che non siamo responsabili di eventuali problemi accorsi dopo le modifiche.[SM=x544946]
HANS87quad
00venerdì 3 giugno 2005 22:52
Eh già! le modifiche sono pericolose! soprattutto quando si è minorenni dunque caro futurquad... Niente modifiche al tuo traxter eh![SM=x544948] [SM=x544948]

Meglio una bella Wileyco sul mio outlander! [SM=x544944] [SM=x544948]
futurquad
00sabato 4 giugno 2005 10:11
legge dell'IO E DEL TU
dice il saggio (IO)
taci e pazienta(TU)
[SM=x544955]
ilfero
00lunedì 6 giugno 2005 11:55
azzzz.....
Devo provvedere a protezioni aggiuntive per Hans ???
futurquad
00lunedì 6 giugno 2005 13:14
Re: azzzz.....

Scritto da: ilfero 06/06/2005 11.55
Devo provvedere a protezioni aggiuntive per Hans ???


Non ti preoccupare
prima di trasformare l'outlander in missile, alimentato con propellente per razzi, dovrà dimostrarmi di essere in grado di controllarlo in ogni situazione.
[SM=g27811]

derapados
00lunedì 6 giugno 2005 13:23
mi sembra corretto...
hans mo son cavoli tuoi! eh eh!
HANS87quad
00martedì 7 giugno 2005 15:20
Eeee... che sarà mai un'innocente marmittina... Qualche piccola modifichina per dare vita a qualche piccolo piccolo cavallino in più... Tanto caro Futurquad più tarocchi il tuo traxter più potenzio il mio Outlander![SM=x544957]
futurquad
00martedì 7 giugno 2005 15:53
Re:

Scritto da: HANS87quad 07/06/2005 15.20
Eeee... che sarà mai un'innocente marmittina... Qualche piccola modifichina per dare vita a qualche piccolo piccolo cavallino in più... Tanto caro Futurquad più tarocchi il tuo traxter più potenzio il mio Outlander![SM=x544957]



VUIO LA GUERRA DEI CAVALLI???????????
e guerra avrai............
ma quando sarai più esperto.[SM=x544932]
ilfero
00mercoledì 18 luglio 2007 12:54
attenzione ....
con sole tre massette, in fuoristrada andate da dio, ma il mezzo non sviluppa più di 80 km orari con il motore in pieno fuorigiri.
Ciaoooooo
HANS87quad
00mercoledì 18 luglio 2007 13:22
Scusa stè ma faccio un aggiunta al tuo mex! Il variatore con sole 3 masstte FA SCHIFO! Provato personalmente! per fare i 30 all'ora il motore già urla!!! nn fatelo!!!
ilfero
00mercoledì 18 luglio 2007 16:29
e tu lascialo urlare ,,,,,
non serve mica per andare al supermercato .....
HANS87quad
00giovedì 19 luglio 2007 20:31
ma ste, tu l'hai provato con 3 massette? a mio parere è ridicolo...
ilfero
00venerdì 20 luglio 2007 09:55
si .....
in effetti forse 80 sono troppi .... ma 60 KMH li fà sicuro !!!
MAK30PD
00venerdì 20 luglio 2007 16:27
NON è RIDICOLO..... è PROPRIO UNA XXXXXXX CON TRE MASSETTE.....

[Modificato da andremxu 20/07/2007 16.33]

Amerykano
00lunedì 22 ottobre 2007 01:41
altre modifiche
[SM=x544933] [SM=x544891] CIAO a tutti... [SM=x544956] ma ad oltre a queste modifiche che proponete sul 400
-
[SM=x544946] Si puo' parlare di ridurre (_isolare_) il calore prodotto dalla marmitta che è eccessivo, visto che il tubo della marmitta passa sul lato destro in alto e sotto la coscia.
Infatti dopo che ho fatto una trentina di km ci metto la mano e sento trooppoo caldo, la plastica in un piccolo punto s'è deformata, mi sembra che quasi mi scotti la pelle, poi se porto 1 passeggero mi dice che sentre troppo calore dietro la sella e sul lato dx.
penso che bisognerebbe smontare alcune parti in plastica e foderarle con qualche foglio isolante ed attaccarlo come 1 adesivo.
-
- ovviamente nn vi dico che qualcuno (1 ex meccanico Brp) mi ha detto che è 1 caratteristica negativa soprattutto se vai sul 650/800 che bisogna sollevare le gambe ed appoggiare i piedi davanti e nn + sulle pedane
[SM=x544942]
ricordo che essendo disabile se me ne accorgo puo' essere gia' tardi - nn ho sensibilita' al calore [SM=x544946]
[SM=x544940]
JanoPisano
00lunedì 22 ottobre 2007 10:42
sicuramente...
impiegare fogli refrattari sulle parti "calde" è un ottima modifica da fare se il calore è eccessivo... da parte mia ti posso confermare che il motore rotax 400 scalda parecchio, per non parlare del 650/800, anche se non ho mai notato le situazioni limite da te descritte. Se dai un occhiata anche alle altre cartelle dedicate all'Outlander, troverai altre discussioni su questo argomento che ti potrebbero essere utili (per farti un esempio: www.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4490237 )

Oltre ai fogli di alluminio, puoi provare montando dei dissipatori di calore in entrata ed in uscita dal radiatore, oppure provare con un additivo da aggiungere all'acqua del radiatore, tipo questo www.giellefire.com/motormax.htm

Spero di esserti stato utile, nel caso tienici aggiornati! [SM=g27811]

[SM=x544934] [SM=x544934]
cicccioo
00lunedì 22 ottobre 2007 11:17
Re: attenzione ....
ilfero, 18/07/2007 12.54:

con sole tre massette, in fuoristrada andate da dio, ma il mezzo non sviluppa più di 80 km orari con il motore in pieno fuorigiri.
Ciaoooooo



ciao ilFero [SM=g27811]
a proposito delle massette, ho letto un articolo a tale proposito (anche se relativo agli scooter, secondo me la teoria/pratica [SM=g27816] è uguale sugli atv [SM=g27828] ) a questo link e comunque, sinceramente, io non toccherei nulla [SM=g27811] a limite, agirei sulla grammatura delle massette (con massette leggere ad un numero di giri più elevato) [SM=g27816]
di contro, c'è che alzando il numero di giri del motore, questi si scalda ulteriormente.... e non è un bene soprattutto per l'outty [SM=g27828]

[SM=x544954]

andremxu
00lunedì 22 ottobre 2007 11:19
Il Rotax è stato studiato per girare a quelle temperature, non è un difetto ma piuttosto una caratteristica..




Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com