registrazione cardellini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
flaviopalermo
00venerdì 14 settembre 2007 16:36
ciao a tutti,il mese passato avevo comprato una coppia di cardellini vicino Napoli con anellino e cites,adesso pero non so una cosa.Se l'anno prossimo riesco a fare accoppiare questa coppia, cosa devo fare per registrarli?
ciao a tutti.
Flavio.
flaviopalermo
00venerdì 14 settembre 2007 16:39
intendevo i figli.
ghjdo
00venerdì 14 settembre 2007 19:11
Innanzi tutto devi andare dai vigili provinciali,che ti daranno (pagando marche da bollo) un registro per la fauna autoctona,e un rna se tu non l hai gia.Nel registro devi segnare tutti gli indigeni che "entrano o che escono" dal tuo allevamento.Per i novelli dovrai fare richiesta di anellini, specifici per quello che tu allevi,con il tuo rna,poi li registri normalmente.Per la legge non basta avere un indigeno con anello e documenti,ci vuole anche il registro.
CIAO
nando77
00venerdì 14 settembre 2007 22:25
ogni Provincia ha recepito le direttive per la detenzione di fauna autoctona in maniera differente io ti posso dire come funzionea nella prov. di Napoli si dovrebbe discostarsi poco da quella di Palermo, per poter dichiarare gli eventuali nati devi avere l'autorizzazione dalla tua prov. per allevare uccelli appartenenti alla fauna locale, successivamente procurarti un registro dove caricare genitori ed eventuali figli e nuovi acquisti inserendo data acquisizione,data cessione, nome scentifico del soggetto ,nome comune data decesso fuga furti, sesso R.N.A. note.
Nel caso che fai riprodurre due soggetti senza avere l'autorizzazione all'allevamento di fauna autoctona puoi inserirgli l'anellino,ma non potrai fare il certificato di cessione quindi teoricamente non li potresti cedere.
saluti
Nando
flaviopalermo
00sabato 15 settembre 2007 12:04
quindi se io rieso a fare dei cardellini posso mettergli gli anellini,ma non psso ne cederli ne partecipare a delle mostre,giusto?
grazie per le informazioni.
ciao a tutti.
Flavio.
nando77
00sabato 15 settembre 2007 14:16
Per quanto concerne il cedere soggetti non potendo fare certificati di cessioni non potresti neanche cederli, invece per quanto concerne le mostre non ti so rispondere in quanto non ho mai partecipato da concorrente ad una mostra quindi non so che documenti richiedono.
saluti
Nando
=lallo=
00giovedì 18 ottobre 2007 21:59
Da noi in piemonte devi sostenere un esame dalle guardie venatorie, per poter avere il registro, logicamente devi rimanere promesso altrimenti alleva altro ehehehehehhehe ciao raga
=lallo=
00giovedì 18 ottobre 2007 22:00
Da noi in piemonte devi sostenere un esame dalle guardie venatorie, per poter avere il registro, logicamente devi rimanere promosso altrimenti alleva altro ehehehehehhehe ciao raga
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com