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La terza Bibbia più antica del mondo

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    00 05/01/2014 19:25


    Qui trovate una pagina che descrive questo fantastico documento:

    tinyurl.com/jw2vpmh

    Traduzione Google:

    Terza più antica Bibbia del mondo visualizzato in Smithsonian
    Antiche vangeli con passaggi unici attribuiti a Gesù rende un aspetto vacanza rara.


    By Jane J. Lee

    National Geographic

    Pubblicato il 27 dicembre 2013

    Arroccato nel bel mezzo di una sala da pranzo in stile vittoriano, e circondato da vasi asiatiche antiche, la terza più antica Bibbia del mondo è ora in mostra a Washington, DC


    Il Codex Washingtonianus , che si trova presso il Smithsonian Freer Gallery of Art , è così strettamente sorvegliato che raramente fa apparizioni, fino ad ora pubblici. Il codice gioca un ruolo fondamentale nella comprensione degli studiosi della storia del Nuovo Testamento e parla di come i primi cristiani videro i Vangeli.

    Curatori recentemente messo il documento inestimabile in mostra nella vittoriana della Galleria Freer Peacock Camera , insieme a un secondo di quattro antichi manoscritti acquistati da Detroit uomo d'affari Charles Lang Freer, fondatore del museo. I due manoscritti rimanenti sono troppo delicati o danneggiati da mettere in mostra. Il pubblico può vedere il raro Bibbia e manoscritti presso la galleria fino al 16 febbraio 2014, senza spese.

    Il codice è stato trascritto in Egitto, durante l'epoca dell'Impero Romano d'Oriente, probabilmente alla fine del IV o all'inizio del V secolo. E 'scritto in greco su pergamena di pelle lavorati raschiato sottile per formare le pagine. Le pagine sono sensibili alla luce e all'umidità, che è il motivo per cui il codice non lascia mai il museo e non è esposto molto spesso.

    Anche se sembra un po 'peggio per l'usura-i bordi sono stati bruciati in una tanto tempo fa fuoco e pori della pelle degli animali sono ancora visibili: è una parte importante della borsa di studio biblico. (Vedi anche " Volti perso della Bibbia . ")

    "Il novanta per cento dei nostri sopravvissuti [biblici] manoscritti provengono dal X secolo o più tardi", ha detto Michael Holmes , un biblista a Bethel University di St. Paul, Minnesota. "Quindi tutto ciò che proviene da precedenti è intrinsecamente prezioso."

    Ci sono solo due altri testi completi dei Vangeli, Matteo, Marco, Luca e Giovanni, che sono più vecchio, ha aggiunto Craig Evans , uno studioso della Bibbia presso Acadia University di Nova Scotia. Essi sono il Codex Vaticanus , che si tiene in Vaticano, e il Codex Sinaiticus , la maggior parte dei quali è tenuto presso la British Library di Londra.

    "Sono entrambi del IV secolo", ha detto Evans. "Da qualche parte tra 330 e 340." Il Codex Washingtonianus è in compagnia rarefatta, ha aggiunto.

    All Shook Up

    Oltre alla sua rarità, il Washingtonianus è meglio conosciuto per un passaggio ulteriore verso la fine del Vangelo di Marco che viene attribuito a Gesù e che non appare in nessun altro noto manoscritto biblico.

    La parte che ha catturato l'attenzione del pubblico nei primi anni del 1900 si legge nella traduzione: "E Cristo rispose loro: 'Il termine di anni di potere di Satana è stata soddisfatta, ma altre cose terribili avvicinarsi.'"

    Quel passaggio sembrava di affrontare la questione se Dio o Satana era in carica, ha detto Holmes di Bethel University.

    Al momento, la notizia del passaggio è venuto in mezzo brontolii che la versione di Re Giacomo non era sufficientemente rappresentativo della prima iterazione della Bibbia, ha detto Evans. I cristiani conservatori erano scontenti di questo, ha aggiunto.

    Così la pubblicazione del Codex Washingtonianus, con il suo passaggio aggiuntivo attribuito a Gesù, ha causato più costernazione, perché era un'altra sfida al popolo della Bibbia sapeva, ha detto Evans.

    Non è tanto un problema ora, ha detto. Ma al momento, ha scosso un sacco di gente. (Leggi " Il Vangelo di Giuda "nella rivista National Geographic.)

    Licenza Literary?

    Il passaggio ulteriore, denominato logion Freer, era probabilmente un proverbio orale che in qualche modo ha fatto la sua strada nei Vangeli, ha detto Holmes.

    "Non c'è tradizione religiosa che lo utilizza come parte della Scrittura," ha detto. "E 'quasi come un commento margine che qualcuno scrisse perché hanno sentito e voluto ricordarlo, e uno scriba ha lavorato in seguito."

    Questo è possibile perché il Codex Washingtonianus è stato probabilmente copiato da più fonti.

    Quattro differenti stili testuali sono rappresentati nel documento, Holmes spiegato. "[E] si presenta come un composito di frammentario Bibbie".

    Sarebbe come prendere un moderno Bibbia giorno e la lettura di una parte dei Vangeli dalla King James Version, poi un'altra parte ritagliata dalla Revised Standard Version, una terza parte dal New International Version, ed una quarta parte del Nuovo English Bible.

    Al momento della Washingtonianus è stato svalutato, il cristianesimo era una religione di recente legalizzata: l'imperatore Costantino aveva approvato una legge-l'Editto di Tolleranza-legalizzare il cristianesimo nel 313. Ma prima di questo, le autorità romane perseguitati chiese cristiane e le loro congregazioni, ha detto Holmes.

    Prenota roghi erano parte della campagna romana, ha detto Lee Glazer , curatore associato di arte americana presso la Freer Gallery, la cui giurisdizione comprende il codice.


    I due scribi che trascrissero la Washingtonianus probabilmente copiato da frammenti di diverse Bibbie-resti forse da un attacco a una chiesa cristiana, ha detto Holmes.

    Misterioso e Bella

    Quando Charles Freer ha acquistato il Codex Washingtonianus da un rivenditore antichità in Egitto nel 1906, non sapeva quanto siano importanti le pagine sarebbero diventati, ha detto Glazer dello Smithsonian.
    "Non era particolarmente religioso, e lui non era davvero attratto da loro come testi sacri", ha detto. Glazer pensa Freer acquistato il codex in parte perché ha trovato misterioso e bellissimo.

    Freer era un noto collezionista di arte asiatica, e nel 1906, i suoi pezzi sono stati ufficialmente accettata nel Smithsonian. La collezione non si muoveva fisicamente a Washington, DC, dopo la sua morte nel 1919.

    "Una volta sapeva che il [suo] collezione stava andando a un museo nazionale, aveva un desiderio di aggiungere oggetti più vecchi per la raccolta", ha detto Glazer.

    "Questo era parte di quella missione per cercare antichità e cose che lui non era stato terribilmente interessato fino a quel punto."

    Dopo Freer ha portato i manoscritti torna a casa sua a Detroit, Michigan, avrebbe di tanto in tanto li visualizza nella sua sala da pranzo, che in realtà era un altro pezzo d'arte che aveva acquistato a Londra.

    La sala da pranzo, la Sala Pavone, era stata ristrutturata dall'artista James Whistler nel 1876 e 1877. Freer comprato nel 1904 e l'aveva spedito in America.

    Freer creduto che l'arte deve essere goduto per se stessa, ha detto Glazer, così avrebbe visualizzare brani di diversi periodi e generi insieme.

    Il modo in cui Pavone camera è attualmente visualizzata nella galleria di specchi Smithsonian come Freer esposta nella sua casa nel 1908, ha detto Glazer, completo di ceramica asiatici.

    Glazer spera che vedendo il Washingtonianus nella ex sala da pranzo, la gente sarebbe avere un senso migliore di come Freer hanno visto la propria collezione.

    Stava cercando di "creare questa storia di bellezza che ha raggiunto indietro nel tempo e in avanti nel suo proprio tempo", ha detto Glazer.




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    00 07/01/2014 17:08
    Re:
    Agabo, 05/01/2014 19:25:



    Qui trovate una pagina che descrive questo fantastico documento:

    tinyurl.com/jw2vpmh

    Traduzione Google:

    Terza più antica Bibbia del mondo visualizzato in Smithsonian
    Antiche vangeli con passaggi unici attribuiti a Gesù rende un aspetto vacanza rara.


    By Jane J. Lee

    National Geographic

    Pubblicato il 27 dicembre 2013

    Arroccato nel bel mezzo di una sala da pranzo in stile vittoriano, e circondato da vasi asiatiche antiche, la terza più antica Bibbia del mondo è ora in mostra a Washington, DC


    Il Codex Washingtonianus , che si trova presso il Smithsonian Freer Gallery of Art , è così strettamente sorvegliato che raramente fa apparizioni, fino ad ora pubblici. Il codice gioca un ruolo fondamentale nella comprensione degli studiosi della storia del Nuovo Testamento e parla di come i primi cristiani videro i Vangeli.

    Curatori recentemente messo il documento inestimabile in mostra nella vittoriana della Galleria Freer Peacock Camera , insieme a un secondo di quattro antichi manoscritti acquistati da Detroit uomo d'affari Charles Lang Freer, fondatore del museo. I due manoscritti rimanenti sono troppo delicati o danneggiati da mettere in mostra. Il pubblico può vedere il raro Bibbia e manoscritti presso la galleria fino al 16 febbraio 2014, senza spese.

    Il codice è stato trascritto in Egitto, durante l'epoca dell'Impero Romano d'Oriente, probabilmente alla fine del IV o all'inizio del V secolo. E 'scritto in greco su pergamena di pelle lavorati raschiato sottile per formare le pagine. Le pagine sono sensibili alla luce e all'umidità, che è il motivo per cui il codice non lascia mai il museo e non è esposto molto spesso.

    Anche se sembra un po 'peggio per l'usura-i bordi sono stati bruciati in una tanto tempo fa fuoco e pori della pelle degli animali sono ancora visibili: è una parte importante della borsa di studio biblico. (Vedi anche " Volti perso della Bibbia . ")

    "Il novanta per cento dei nostri sopravvissuti [biblici] manoscritti provengono dal X secolo o più tardi", ha detto Michael Holmes , un biblista a Bethel University di St. Paul, Minnesota. "Quindi tutto ciò che proviene da precedenti è intrinsecamente prezioso."

    Ci sono solo due altri testi completi dei Vangeli, Matteo, Marco, Luca e Giovanni, che sono più vecchio, ha aggiunto Craig Evans , uno studioso della Bibbia presso Acadia University di Nova Scotia. Essi sono il Codex Vaticanus , che si tiene in Vaticano, e il Codex Sinaiticus , la maggior parte dei quali è tenuto presso la British Library di Londra.

    "Sono entrambi del IV secolo", ha detto Evans. "Da qualche parte tra 330 e 340." Il Codex Washingtonianus è in compagnia rarefatta, ha aggiunto.

    All Shook Up

    Oltre alla sua rarità, il Washingtonianus è meglio conosciuto per un passaggio ulteriore verso la fine del Vangelo di Marco che viene attribuito a Gesù e che non appare in nessun altro noto manoscritto biblico.

    La parte che ha catturato l'attenzione del pubblico nei primi anni del 1900 si legge nella traduzione: "E Cristo rispose loro: 'Il termine di anni di potere di Satana è stata soddisfatta, ma altre cose terribili avvicinarsi.'"

    Quel passaggio sembrava di affrontare la questione se Dio o Satana era in carica, ha detto Holmes di Bethel University.

    Al momento, la notizia del passaggio è venuto in mezzo brontolii che la versione di Re Giacomo non era sufficientemente rappresentativo della prima iterazione della Bibbia, ha detto Evans. I cristiani conservatori erano scontenti di questo, ha aggiunto.

    Così la pubblicazione del Codex Washingtonianus, con il suo passaggio aggiuntivo attribuito a Gesù, ha causato più costernazione, perché era un'altra sfida al popolo della Bibbia sapeva, ha detto Evans.

    Non è tanto un problema ora, ha detto. Ma al momento, ha scosso un sacco di gente. (Leggi " Il Vangelo di Giuda "nella rivista National Geographic.)

    Licenza Literary?

    Il passaggio ulteriore, denominato logion Freer, era probabilmente un proverbio orale che in qualche modo ha fatto la sua strada nei Vangeli, ha detto Holmes.

    "Non c'è tradizione religiosa che lo utilizza come parte della Scrittura," ha detto. "E 'quasi come un commento margine che qualcuno scrisse perché hanno sentito e voluto ricordarlo, e uno scriba ha lavorato in seguito."

    Questo è possibile perché il Codex Washingtonianus è stato probabilmente copiato da più fonti.

    Quattro differenti stili testuali sono rappresentati nel documento, Holmes spiegato. "[E] si presenta come un composito di frammentario Bibbie".

    Sarebbe come prendere un moderno Bibbia giorno e la lettura di una parte dei Vangeli dalla King James Version, poi un'altra parte ritagliata dalla Revised Standard Version, una terza parte dal New International Version, ed una quarta parte del Nuovo English Bible.

    Al momento della Washingtonianus è stato svalutato, il cristianesimo era una religione di recente legalizzata: l'imperatore Costantino aveva approvato una legge-l'Editto di Tolleranza-legalizzare il cristianesimo nel 313. Ma prima di questo, le autorità romane perseguitati chiese cristiane e le loro congregazioni, ha detto Holmes.

    Prenota roghi erano parte della campagna romana, ha detto Lee Glazer , curatore associato di arte americana presso la Freer Gallery, la cui giurisdizione comprende il codice.


    I due scribi che trascrissero la Washingtonianus probabilmente copiato da frammenti di diverse Bibbie-resti forse da un attacco a una chiesa cristiana, ha detto Holmes.

    Misterioso e Bella

    Quando Charles Freer ha acquistato il Codex Washingtonianus da un rivenditore antichità in Egitto nel 1906, non sapeva quanto siano importanti le pagine sarebbero diventati, ha detto Glazer dello Smithsonian.
    "Non era particolarmente religioso, e lui non era davvero attratto da loro come testi sacri", ha detto. Glazer pensa Freer acquistato il codex in parte perché ha trovato misterioso e bellissimo.

    Freer era un noto collezionista di arte asiatica, e nel 1906, i suoi pezzi sono stati ufficialmente accettata nel Smithsonian. La collezione non si muoveva fisicamente a Washington, DC, dopo la sua morte nel 1919.

    "Una volta sapeva che il [suo] collezione stava andando a un museo nazionale, aveva un desiderio di aggiungere oggetti più vecchi per la raccolta", ha detto Glazer.

    "Questo era parte di quella missione per cercare antichità e cose che lui non era stato terribilmente interessato fino a quel punto."

    Dopo Freer ha portato i manoscritti torna a casa sua a Detroit, Michigan, avrebbe di tanto in tanto li visualizza nella sua sala da pranzo, che in realtà era un altro pezzo d'arte che aveva acquistato a Londra.

    La sala da pranzo, la Sala Pavone, era stata ristrutturata dall'artista James Whistler nel 1876 e 1877. Freer comprato nel 1904 e l'aveva spedito in America.

    Freer creduto che l'arte deve essere goduto per se stessa, ha detto Glazer, così avrebbe visualizzare brani di diversi periodi e generi insieme.

    Il modo in cui Pavone camera è attualmente visualizzata nella galleria di specchi Smithsonian come Freer esposta nella sua casa nel 1908, ha detto Glazer, completo di ceramica asiatici.

    Glazer spera che vedendo il Washingtonianus nella ex sala da pranzo, la gente sarebbe avere un senso migliore di come Freer hanno visto la propria collezione.

    Stava cercando di "creare questa storia di bellezza che ha raggiunto indietro nel tempo e in avanti nel suo proprio tempo", ha detto Glazer.






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