Poliziotti.it Il Forum di "Poliziotti.it"

Assistente Capo Rosario Fortuna 28/06/2006

  • Messaggi
  • OFFLINE
    cadutipolizia.it
    Post: 14
    Registrato il: 12/03/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/06/2006 12:47
    Nella giornata del 28 Giugno 2006 ci lasciava tragicamente, in maniera assurda e senza senso, il collega Rosario Fortuna Assistente capo in servizio presso la Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia.
    Crediamo, come redazione, che non si possa commentare compiutamente questa tragedia classificandola assurdamente come un tragico scherzo del destino a cui nessuno si sarebbe potuto veramente opporre; và certamente ricordato che la sicurezza del lavoro non è prerogativa dell'operatore di polizia in senso stretto perchè le manisoni più varie che il nostro mestiere alle volte impone esigono attenzione da parte di noi stessi che lavoriamo sulla nostra sicurezza cercando ogni giorno di adottare tutte le cautele possibili per non regalare al destino questi assurdi pretesti.
    La redazione si stringe al dolore della famiglia Fortuna con l'auspicio che ogniuno di noi possa fare tesoro di queste orribili e tragiche esperienze per fare in modo che ogni giorno ogni singolo operatore di qualsiasi amministrazione, organizzazione o ditta possa fare in modo che accadano sempre meno tragici episodi di questo genere.

    La Redazione di cadutipolizia.it
  • OFFLINE
    webcop
    Post: 4.640
    Registrato il: 03/04/2003
    Sesso: Maschile
    Coordinatore
    Ideatore
    Poliziotti.it
    Utente Master
    00 29/06/2006 15:20
    Una cosa mi colpisce, il fatto che Rosario di cognome si chiamasse "Fortuna", Proprio come Bruno "Fortunato", il collega che incappò sul treno maledetto sul quale viaggiavano la Lioce e Galesi. Una beffa di un destino che sembra non accontentarsi del danno ma che vuole infierire con anche la beffa.
    Bruno almeno è sopravvissuto, Rosario purtroppo no.
    Così. Era per fare una riflessione a voce alta, magari anche senza senso. Ciao, Rosario. [SM=g27767]
    _____________________________________
    Esos cueros llevan sueños al otro lado del mar... y un viento de arrabal
    (Gotan Project)
    _____________________________________