00 23/10/2003 23:51
IL PENSIERO POSITIVO
Da quando, nel 1987, ho iniziato a studiare le scienze esoteriche, innanzitutto sperimentavo su di me ogni teoria che trovavo nei vari testi. Poi li modellavo, magari semplificandoli, finchè non diventavano metodi concreti.
Da allora sono una convintissima assertrice del PENSIERO POSITIVO poichè ho scoperto che, senza saperlo, l'avevo sperimentato tutta la vita con successo.
Va in secondo piano il fatto che io sia una sensitiva per natura, ed emerge invece che chiunque può ottenere grossi risultati in qualsiasi campo.
Premetto che la mia infanzia è segnata da un grave avvenimento (la morte di mio padre) cui io assisto e ne rimango traumatizzata. Nonostante ciò cresco come una bambina vivace, molto curiosa, amante fino all'ossessione della lettura, so cantare bene e partecipo a vari spettacoli fino all'adolescenza, ho una vita sociale molto intensa. Le origini della mia famiglia sono modeste, quindi nasco e cresco con ben pochi vantaggi. Diciamo quindi che la mia fortuna è il carattere positivo e socievole.
Molte cose che ho sognato e voluto si sono realizzate.
Amavo leggere e scrivere e sono diventata giornalista, centrando l'obiettivo.
Volevo sposarmi ed è successo. Ho anche una figlia modello, che adoro.
Sono sempre stata molto sana e ritengo che ciò si possa imputare al pensiero positivo: sono incline al sorriso, alla giovialità, all'ottimismo. Se ho qualcosa da ridire la dico, quindi mi sfogo sul momento e non rimango frustrata. Quest'ultimo fatto è molto importante giacchè è dimostrato che la rabbia e la paura creano energia negativa in noi e ci fanno ammalare.
Un altro serio pericolo è il senso di colpa: se abbiamo sbagliato (e succede a tutti) dobbiamo imparare a perdonarci e a proseguire il nostro cammino cercando di non rifare gli stessi errori.
E' bene inoltre non torturarci con le nostre paure: se non penso che sarò violentata probabilmente non mi capiterà mai, se non ho paura di venire derubata non accadrà, ecc.
E poi ci sono avvenimenti che col pensiero positivo noi attiriamo:
- se voglio un amore me lo immagino fin nei minimi particolari, mi sento già felice pregustando il momento in cui lo vivrò, sono persino allegra pensandoci. Finchè lo troverò davvero.
- mi serve denaro per comprare un'auto nuova? Immagino di stare alla cassa della banca e di contare molte banconote da centomila lire. Pago soddisfatta perchè poi mi daranno l'automobile dei miei sogni. Immagino di salire sulla vettura, ne vedo il colore, sento il motore e l'odore di nuovo all'interno, e sicuramente prima o poi avverrà.
Ma i veri "miracoli" si verificano nel campo della salute, e molti medici famosi hanno dovuto ammettere che tante guarigioni sono dovute al pensiero positivo.
Perciò bisogna portare l'ottimismo nella propria esistenza ed applicare il pensiero positivo in ogni circostanza: è una questione di abitudine. Se piove penso a qualcosa di bello che devo fare, se perdo il treno ne approfitto per riposarmi un'ora di più, se nessuno mi invita il sabato sera navigo in Internet dove trovo sempre amici nuovi, se perdo un'occasione significa che forse non era il meglio per me...
Con questa condizione mentale è impossibile che le cose vadano male, al massimo avrò degli ostacoli come succede a tutti. Intanto vivo senza stress, prendo le cose con filosofia, mi arrabbio di meno, la gente sta bene in mia compagnia, il lavoro non mi manca ed io sono serena. Vi sembra poco?

Ecco alcuni esempi delle cose speciali che possono accadere quando si pensa positivo.
Ho perso una bella spilla con la bandiera inglese e non me ne davo pace. In nessun negozio della mia città ne vendevano, finchè dopo neppure un mese ne ho trovata una simile davanti al portone di casa.
Ho comprato una banderuola di legno rappresentante un uccello che poggiava su un ferro tipo quello da maglia, che avrei dovuto conficcare sulla finestra per vederla girare, ma quando sono arrivata a casa ho scoperto che il ferro non c'era più: probabilmente aveva bucato la borsa di nylon ed era caduto senza che me ne accorgessi. Il pomeriggio successivo ero per strada, stavo parlando al cellulare e all'improvviso per terra ho visto il ferro che avevo perso il giorno prima!!
Mi serviva un'interprete per degli affari che dovevo sbrigare all'estero in poco tempo ma non sapevo dove trovarla senza pagare un capitale. Dopo pochi giorni ho incontrato una mia vecchi amica, parlando scopro che la sua amica fa proprio al caso mio!


Se volete imparare di più sul pensiero positivo vi consiglio di leggere il libro
PUOI GUARIRE LA TUA VITA di Louise Hay - che considero la Bibbia del Pensiero Positivo.