ho sostituito la batteria, il meccanico BMW avava ragione.
dopo lo "stacco" la moto ha avuto problemi di minimo (mi è morta diverse volte) per i primi 100 km, poi si è un po normalizzata ma ai bassi regimi sentivo qualche vuoto. forunatamente dieci girni dopo l'ho portata al concessionario per il tagliando dei 20.000 (€ 241,26) e il meccanico ha ripristinato le normali "funzioni vitali".
consiglio, a chi volesse provvedere da solo alla sostituzione della batteria, di creare un "ponte" in modo di lasciare sempre la moto in tensione, si tratta di un piccolo accorgimento che vi eviterà il problema che ho avuto io.
parlando di prezzi, la convenienza del "fai da te", non è in discussione: costo batteria originale dal conce € 114,00 + I.V.A. senza montaggio, da un rivenditore invece batteria EXIDE (61.21-2 306 626) non marchiata BMW ma identica € 55 I.V.A. compresa. infine incredibile ma vero, dallo stesso rivenditore, batteria FIAMM (AL GEL!!) € 40 I.V.A. compresa. ho scelto quest'ultima.
un saluto a tutti
[Modificato da .andrea72. 15/12/2005 11.03]