CRONACA NOSTRA Forum dei giocatori Viareggini di Vampiri Live

Discussioni di Clan

  • Messaggi
  • Lapo S
    00 07/04/2010 14:58
    qui a seguito possiamo iniziare una discussione per parlare delle questioni inerenti il Clan.
  • Lapo S
    00 07/04/2010 15:15
    possiamo qui discutere tranquillamente come e quale strada percorrere per raggiungere gli obiettivi che il nostro Anziano ha definito.

    Se al prossimo o ai prossimi Elisei sarete presenti questo non potrà che rafforzare la presenza Lasombra nel Dominio, poichè far vedere che siamo presenti aiuterà a fissare nelle menti dei vampiri della Versilia l'idea che noi Lasombra ci siamo e siamo attivi.

    In merito alla volontà dei nostri anziani di entrare a far parte della camarilla come clan ufficiale, credo che potremmo iniziare a strutturarci noi all'interno. Per coordinare al meglio il lavoro di ognuno di noi e per poter ottenere maggiori risultati dalle nostre azioni sarà importante individuare un coordinatore, che potrà essere anche il tramite tra l'Anziano Patroclo e l'Elysium.

    Personalmente adesso ho posato i miei occhi sulla questione inerente Piazza dei Miracoli e mi sono reso conto che io, in poco più di una serata, sono riuscito a scoprire più di quanto non abbiano fatto i vampiri della Versilia.

    E' mia precisa intenzione portare ordine, nel caos che si è creato, ho anche elaborato una strategia per fare ciò.

    Per poter essere più indispensabili bisognerebbe capire quali influenze hanno gli attuali clan camarillici e quali potrebbero essere più importanti. Se vogliamo essere un clan ufficiale, dobbiamo stare dentro il sistema.

    Io sono arrivato da poco, mi sto muovendo, queste sono le mie idee, esposte in modo semplice, ma preciso, aspetto qualche vostro suggerimento.
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 07/04/2010 17:29
    Esatto, caro mio, i frequentatori dell'eliseo delel ancille sono un branco di sciocchi pettegoli.
    Suggerirei di fare così:
    tu, lorenzo gestirai l'affare piazza miracoli, dato che sei il più dotato di noi in materia di occulto.
    alessandro e lorenzo vi alternerte negli elisei ancillae e neonati ed entrerete attivamente nelle grazie e engli affari degli altri Clan.
    io mi occuperò di entrare nelel grazie di coloro che evitano l'elysium, cioè le cariche, la progenie/figlie del principe e i facoltosi anziani, ovviamente con l'aiuto di Patroclo in persona.
    Che ne pensate?
    Periodicamente faremo un rapporto qua sul nostro operato, dove il portavoce di patroclo potrà leggerlo e riferirlo a Lui in persona.

    Elisabetta
  • Lapo S
    00 07/04/2010 18:04
    mi sembra una buona idea Elisabetta... in futuro se vorrete sarei felice di confrontarmi con voi su questioni più oscure... potrebbe essere utile per affinare le nostre capacità.
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 07/04/2010 18:44
    Evito, non occorre essere signori delle ombre per provocare la giusta paura nel peccatore.

    Elisabetta
  • Lapo S
    00 09/04/2010 14:37
    in merito alla telefonata che ho ricevuto da Alessandro, circa l'accelerare i tempi per entrare in Camarilla, ho una strategia.

    Per il momento preferisco non rivelarla, devo prima sondare i vari terreni per vedere se è praticabile, quando avrò effettuato questi rilevamenti, con le certezze in mano, sarà mia premura mettervi al corrente.
    [Modificato da Lapo S 09/04/2010 14:38]
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 09/04/2010 19:25
    Eccellente, fratello

    Alessandro
  • Lapo S
    00 09/04/2010 19:55
    Vampiro... preferisco... mi suona cosi falsa la parola Fratello... siamo creature solitarie...
    [Modificato da Lapo S 09/04/2010 19:55]
  • Lapo S
    00 10/04/2010 17:14
    Salve Ombre, mi chiedevo quale è la posizione del nostro Clan in merito alla politica dell'Anziano Giangaleazzo Visconti Sforza relativa ai fatti di Roma e della sua Volontà di recarsi a Roma? Credo che questa occasione sia da sfruttare al meglio per portare ulteriore lustro al nostro antico e potente Sangue.
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 11/04/2010 21:12
    Non siamo guerrieri, nè conquistatori così volgari e diretti.
    Meglio consolidare la nostra posizione qua, prima di annettere nuovi e instabili territori.

    Elisabetta
  • Lapo S
    00 12/04/2010 07:57
    giusto Elisabetta... ma come volgere a nostro favore questa situazione? Non necessariamente, per ottenere un vantaggio o per avere un'opinione sulle azioni del Principe Sforza dobbiamo scendere in guerra...
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 12/04/2010 12:20
    Potremmo cominiciare a convertire i rimanenti alla nostra causa, aiutandoli.

    Elsisabetta
  • Lapo S
    00 12/04/2010 13:02
    quale è la vostra opinione in merito all'operato di Sforza?
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 12/04/2010 15:34
    Sciocco guerrafondaio.
    Ma avrà un piano.

    Alessandro
  • Lapo S
    00 12/04/2010 15:41
    e se nio vi dico che c'è un modo per sfruttare la diffidenza che c'è nei suoi confronti, la sua storia e le sue azioni, per accelerare il processo di ingresso del nostro Clan nella Camarilla? lo troveresti interessante come discorso?
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 12/04/2010 15:46
    Certo.
    Esponilo.

    Elisabetta
  • Lapo S
    00 12/04/2010 16:11
    Semplice. Giangaleazzo Visconti Sforza, anziano del Clan Lasombra è sempre stato considerato un convinto sabbatico, c'è chi dice che il suo ingresso in Camarilla sia stata una mossa per spronare il Sabbat... beh a me questo non mi interessa, il mio Sire scelse fin dalla sua creazione la Camarilla e io ad essa appartengo dal giorno in cui ho ricevuto il Dono. Quali siano le reali intenzioni di Sforza a me poco interessa, ma è interessante sapere cosa pensano gli altri...

    Tutti sanno a cosa miri Sforza... mira all'ingresso in Camarilla dei Lasombra e mira al posto di Conciliatore Lasombra... i suoi interessi, dichiarati, sono noti a tutti... tutti sanno che ogni sua azione è finalizzata al raggiungimento del suo obiettivo, quello che tutti sanno, quello che Sforza ha sbandierato ai quattro venti.

    C'è chi però non crede nella camarillicità di Sforza, c'è chi crede che abbia secondi fini, c'è chi crede che sia ancora legato alla Spada di Caino, c'è chi crede che con la conquista di Roma Sforza sarà in grado di stringere in una tenaglia i Domini della Versilia, di Firenze e di Ravenna.

    Queste persone e i loro sospetti sono i nostri principali alleati. Sforza agisce liberamente, poichè seppur all'interno della Camarilla, come individuo, non lo è come membro di un Clan e questo gli permette, almeno in parte, di agire più liberamente... senza avere pressioni o riflettori addosso... proprio come piace a noi Lasombra...

    Come fermarlo? come fanno tutti gli altri Clan Camarillici... con un ordine proveniente dal Circolo Interno.

    Diamo ai Lasombra una sedia nel Circolo Interno e così potremo mettere tutti i paletti a Sforza, potremo controllarlo e potremo sapere quelle che sono le sue vere intenzioni...

    E' semplice e lineare... usremo le stesse leggi della Camarilla... a me non interessano gli scopi di Sforza... io sono nato in questa Setta, mi sento appartenente a questa e voglio che a noi Lasombra venga dato il diritto di sedere nel Circolo Interno, come n vero Clan Camarillo, proprio quale noi siamo.

    Se per fare questo si deve sfruttare la cattiva nomea di Sforza, fare leva sulla diffidenza che moti nutrono verso di noi... ben venga... l'importante è entrare nel Circolo Interno... se poi non sarà Sforza a sedervi a me poco importa... basta sia un Lasombra

    Questo è il mio piano e mi auguro che anche voi, e Patroclo soprattutto, lo trovate intelligente.

    SOno sicuro di essere stato chiaro. E' lineare e semplice, si basa sulle stesse regole e leggi camarilliche...
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 12/04/2010 16:54
    Una interessante analisi.
    Quindi staremo seduti a veder lavorare il Principe Sforza per noi?

    Elisabetta
  • Lapo S
    00 12/04/2010 17:19
    no... noi dovremo insinuare nelle mente di Ancillae e dei vampiri poco fiduciosi verso il Principe di Milano, che l'unico modo per controllare Sforza, per evitare tradimenti o colpi bassi è dargli ciò che vuole: un posto posto nella Camarilla per il Clan Lasombra... in questo modo, se tutti saranno bravi, il Conciliatore potrebbe essere un vampiro più vicino e gradito ai vertici Camarillici e quindi Sforza diverrebbe controllabile e dovrebbe rivelare le sue vere intenzioni, nel caso, avesse subdoli secondi fini... per fare ciò però bisogna essere rapidi... e visto che lo stesso Patroclo ha detto che sono tempi maturi per il nostro ingresso... credo che questa strategia possa essere la spinta definitiva a un processo che sembra destinato a realizzarsi... ripeto a me di Sforza non frega niente... io voglio che noi Lasombra veniamo riconosciuti come un Clan della Camarilla. Lo meritiamo ( OG: afferma con tono imperativo)!!!
  • OFFLINE
    RealXelloss
    Post: 12.589
    Città: VIAREGGIO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Master della Cronaca Nostra
    00 13/04/2010 09:07
    Interessante proposta.
    Si può fare.
    E lo faremo.

    Elisabetta e Alessandro
1